Autore Topic: Serie A (Stagione 2017-18)  (Letto 230175 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Serie A (Stagione 2017-18)
« Risposta #3320 il: 10 Febbraio, 2018, 11:43:24 am »

Imho la superlega sarebbe la morte del calcio. Veramente diventerebbe una cosa elitaria per pochi.

Per me i campionati nazionali devono restare tali cercando di dare a tutti le pari possibilità di progredire e di vincere.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il calcio è già morto e sepolto, veramente è diventato uno sport di merda

Il guaio è che siamo tifosi, ma se non fosse per il Napoli da mo lo avrei appeso...mi sa, peraltro, che a breve l'appenderó con tutto il Napoli
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3321 il: 10 Febbraio, 2018, 11:50:26 am »
Imho la superlega sarebbe la morte del calcio. Veramente diventerebbe una cosa elitaria per pochi.

Per me i campionati nazionali devono restare tali cercando di dare a tutti le pari possibilità di progredire e di vincere.

Concordo con te, ma purtroppo oramai siamo in un vicolo cieco. Campionati che erano sempre stati l'emblema dall'alternanza, oramai sono morti e sepolti al pari di quello scozzese, di quello della DDR degli anni '70, non è possibile che il Bayern che quest'anno ha addirittura esonerato l'allenatore a novembre, adesso ha 18 punti (!!!) in più sulla seconda. In Francia, è vero c'è stata l'eccezione del Monaco l'anno scorso, che ha sfruttato una serie incredibili di coincidenze, che però sono comunque avvenimenti più unici che rari, e non a caso visto il mancato titolo dello scorso anno, il PSG che aveva fatto poco o nulla per i suoi standard abituali sul mercato 12 mesi prima, ha sfoderato una campagna acquisti degna del PIL di tutta l'Africa Centro-Orientale. In Spagna oramai sono decenni che Barcellona e Real si alternano nella vittoria del titolo, fatta eccezione per il 2014 anno domini dell'Atletico Madrid.
Da tifoso ti dico effettivamente sto male a vedere che il mio Napoli, nonostante una società che ti gestisce in maniera criminale e pratica dell'autosabotaggio, ha 60 punti e che purtroppo non basteranno a vincere il titolo, perchè al primo pareggio (siamo veramente all'assurdo degli assurdi) sei praticamente fuori dalla corsa al titolo, è inutile che ci illudiamo, ma da appassionato è perfino peggio. Oramai è subentrata l'apatia, si divertono solo loro, non ha più senso giocare un campionato del genere, un campionato dove un anno le vincono 26 su 28, un altro subiscono un solo gol in 18 partite, un altro passano 2 anni a vincerle tutte in casa, la mattina si svegliano e si comprano a chi cazzo vogliono loro, non si tratta di Davide contro Golia, è qualcosa di peggio. I campionati nazionali sono già morti, e probabilmente non se sono ancora accorti, perchè stanno mutilando il cadavere e lo seppeliscono.
Per me ci dovrebbe essere un ammutinamento di massa, per far capire che non si può più andare avanti così, è una barzelletta partecipare a campionati del genere, ma è solo un'utopia. Io spero che l'anno prossimo, questi fanno un campionato dove stanno pure loro a 18 punti sulla seconda, e non c'è la squadra fessa di turno come il Napoli (o come la Roma nel 2014) che si fa coinvolgere in qualcosa più grande di lei, che esula dalle proprie possibilità umane.
« Ultima modifica: 10 Febbraio, 2018, 11:54:28 am da Guallera V.2 »

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #3322 il: 10 Febbraio, 2018, 11:54:55 am »
Il calcio è morto in un certo senso con la sentenza Bosman che ha aperto alla formazione di dream team con i migliori giocatori al mondo concentrati in poche squadre. Da allora statistiche alla mano il numero di squadre a vincere si è drasticamente ridotto nei campionati europei così come le coppe europee sono diventate affare di poche nazioni europee.
Prima la coppa campioni la vincevano pure squadre come Steaua, Nottingham etc etc... ora a parte il Porto la Cl la vincono sempre gli stessi...

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3323 il: 10 Febbraio, 2018, 12:20:29 pm »
apprendo dell'ennesima rapina... per via della tragedia di ghoulam non me li sono cacati proprio, mi sono risparmiato un ulteriore intossico

mi spiace solo che la squadra, per quanto cresciuta, non resisterà a questa doppia mazzata, e quindi stasera saremo costretti ad assistere alla nostra resa :maronn:

Leif Erikson

Serie A (Stagione 2017-18)
« Risposta #3324 il: 10 Febbraio, 2018, 12:21:03 pm »
La soluzione sarebbe quella di spostarsi verso un modello NBA.
Tetto salariale fisso per tutti sforabile solo pagando una luxury tax (e comunque non oltre una certa quota), controllo totale delle società sugli atleti che possono venire scambiati giostrando sul salary cap ma non acquistati con i soldi, draft di tutti i giovani in base all'ordine invertito di classifica (con possibilità di bloccare un giovane per un numero considerevole di anni per costruire un progetto tecnico su di lui o di scambiare le scelte per asset immediati), limite di atleti tesserabili, nessun prestito.

Io più vedo questa merda di pallone, dove il più forte vince, più sono affascinato dal modello americano...nel quale creare un dream team è una cosa più unica che rara, e comunque è segno di grande capacità manageriale (visto che le risorse sono le stesse per tutti) e non semplicemente di aprire il portafogli ed ammassare talento come ha fatto la Juventus...e soprattutto è a TEMPO...quattro - cinque anni poi ciao ciao, si passa ad un'altra storia, ad un'altra squadra, totalmente differente.
Gli americani sanno benissimo che una lega è più appetibile quanto più è competitiva.

Prima o poi sempre levo da mezzo questo calcio di merda e vedo solo il basket.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3325 il: 10 Febbraio, 2018, 12:23:16 pm »
La cosa paranormale è come se la sono portata a casa questa partita .... Fiorentina che domina in lungo e largo, palo, 2 miracoli di buffon, 0 tiri a porte di gobbi. Poi azione portata avanti TOTALMENTE alla cazzo di cane, gol dell'ex. Cioè oramai quel porco di dio non sa più che cazzo fare per farli andare avanti.

Leif Erikson

« Risposta #3326 il: 10 Febbraio, 2018, 12:30:13 pm »
Cioè oggi la squadra più forte della NBA sono i Golden State Warriors...costruiti dal nulla, dal draft, pescando tre ragazzini dai college: Curry, Thompson e Green con nessuna scelta top 3...addirittura Green secondo giro.
Sono cresciuti negli anni, costruendo un gruppo formidabile arrivando poi in mano ad un coach anch'egli alle prime armi (Kerr) ma con un vissuto incredibile da giocatore...a cui poi sono stati in grado di aggiungere Kevin Durant facendolo firmare pelo pelo, il giocatore più forte della lega insieme a LeBron e svincolatosi da OKC in una storia che ricorda solo ad occhi "superficiali" quella di Higuain...
e questa squadra, costruita negli anni con sapienza e intelligenza, l'anno scorso ha dominato i playoff e stravinto l'anello...che comunque aveva già vinto due anni prima senza Durant e perso la stagione precedente con i cavs di LeBron in una delle serie più belle di sempre.

Vi rendete conto della differenza tra questo (gruppo cresciuto in casa con l'aggiunta di un fuoriclasse esterno grazie ad alcune concomitanze temporali ed economiche) e la Juventus che vince pigliandosi a suon di milioni i migliori giocatori già fatti del campionato, sfruttando l'assurda differenza in termini di potere economico ?

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #3327 il: 10 Febbraio, 2018, 12:55:21 pm »
Per me invece gia' se le prime 5/6 avessero gli introiti da un eventuale stadio di proprietà, cambierebbe qualcosina.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #3328 il: 10 Febbraio, 2018, 12:57:15 pm »
Comunque pensavo proprio al modello NBA.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

SpamMattia

« Risposta #3329 il: 10 Febbraio, 2018, 15:50:31 pm »
Io sono d'accordo con Giovanni ma dispiace dirlo bisogna dire che da questo punto di vista l'unico campionato che è avanti e la premier. è vero che il City sta dominando Ma è anche vero che raramente negli ultimi anni la stessa squadra ha vinto due volte consecutive il campionato

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3330 il: 10 Febbraio, 2018, 16:29:34 pm »
Io sono d'accordo con Giovanni ma dispiace dirlo bisogna dire che da questo punto di vista l'unico campionato che è avanti e la premier. è vero che il City sta dominando Ma è anche vero che raramente negli ultimi anni la stessa squadra ha vinto due volte consecutive il campionato

ahime ... li c'è una concezione totalmente differente, sia del calcio, sia degli affari calcistici, sia a livello di impianti e politiche sportive.

Offline umb

• *
« Risposta #3331 il: 10 Febbraio, 2018, 16:30:21 pm »
scusate, state parlando di come riformare una mafia?

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3332 il: 10 Febbraio, 2018, 16:52:45 pm »
Ovviamente settimana prossima la Spal verrà al San Paolo col nuovo allenatore. Perchè già alla vigilia di questa settimana, Semplici era in bilico, adesso dopo la scoppola pigliata dal Milan mi sa che è certo il cambio in panchina...

Online calvin

• *
« Risposta #3333 il: 10 Febbraio, 2018, 17:07:14 pm »
Ovviamente settimana prossima la Spal verrà al San Paolo col nuovo allenatore. Perchè già alla vigilia di questa settimana, Semplici era in bilico, adesso dopo la scoppola pigliata dal Milan mi sa che è certo il cambio in panchina...
Mi sa che Marotta gli da un milione per fargli fare un contratto di una settimana a Luis Enrique

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3334 il: 10 Febbraio, 2018, 17:56:23 pm »
Mi sa che Marotta gli da un milione per fargli fare un contratto di una settimana a Luis Enrique
Può tranquillamente risparmiare e pigliare uno tra Colomba e De Canio, due micidiali bestie nere per il Napoli.

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #3335 il: 10 Febbraio, 2018, 18:25:04 pm »
Sarebbe bello se nel prossimo campionato TUTTE e dico TUTTE le squadre mandassero a giocare contro la juve la loro primavera.

Godetevi l'ottavo scudetto vinto contro le primavere, scendete in strada a festeggiare l'aver giocato contro i ragazzini.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online calvin

• *
« Risposta #3336 il: 10 Febbraio, 2018, 18:30:36 pm »
Sarebbe bello se nel prossimo campionato TUTTE e dico TUTTE le squadre mandassero a giocare contro la juve la loro primavera.

Godetevi l'ottavo scudetto vinto contro le primavere, scendete in strada a festeggiare l'aver giocato contro i ragazzini.
Ragazzi voi sottovalutate che per almeno 15 squadre la situazione va benissimo così: li fanno esistere con le loro briciole e, comunque, il primo posto non sarebbe cosa loro

Offline umb

• *
« Risposta #3337 il: 10 Febbraio, 2018, 18:39:38 pm »
voi non avete bene concezione di com'è la serie A.
La juve è il boss, con le altre strisciate che sono famiglie diverse ma intrattengono buoni rapporti commerciali, tutte le altre sono affiliate e campano grazie a loro.
noi siamo gli scissionisti e ci stanno facendo pagare in ogni modo.

Leif Erikson

« Risposta #3338 il: 10 Febbraio, 2018, 19:37:20 pm »
Ma pensamm a fa la squadra che questi discorsi sono giusti ma noi non teniamo rincalzi, giochiamo con gli uomini contati, la società è rappresentata dal solo allenatore (un dipendente) e vogliamo parlare di piovra Juve, io sto a pezzi.

Online calvin

• *
« Risposta #3339 il: 10 Febbraio, 2018, 19:42:57 pm »
Il Crotone mette un bel chiodo sulla lotta salvezza che prima si chiude definitivamente meglio è per noi