Autore Topic: Serie A (Stagione 2017-18)  (Letto 233216 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Serie A (Stagione 2017-18)
« Risposta #3000 il: 31 Gennaio, 2018, 11:38:08 am »
Insomma, ci servirebbe un Azelio Vicini oggi ed invece rischiamo di ritrovarci con un Mancini, l'assonanza dei cognomi è alquanto inquietante.
Magari muore anche lui molto presto.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #3001 il: 31 Gennaio, 2018, 12:59:25 pm »
Magari muore anche lui molto presto.

Ma no, invece Mancini deve campare: finché non lo pigliamo noi, significa che una nostra potenziale rivale tiene un allenatore di merda.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Serie A (Stagione 2017-18)
« Risposta #3002 il: 31 Gennaio, 2018, 13:08:59 pm »
Il CT dell'ultima nazionale in cui ho fatto il tifo.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3003 il: 31 Gennaio, 2018, 14:28:13 pm »
Mai tifato per la sua nazionale ma sono dispiaciuto per la sua morte.
Era anche mio concittadino, anche se viveva a Brescia una vita.
Rip

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3004 il: 01 Febbraio, 2018, 19:55:25 pm »
Il segretario generale del CONI Roberto Fabbricini è il nuovo commissario della FIGC. Suo vice incaricato del Club Italia (ovvero colui che deciderà il nuovo CT) è Alessandro Costacurta. Mi pare scontato che a questo punto si vada verso la nomina di ciuffo bello Roberto Mancini.

Online ferro

• *
« Risposta #3005 il: 01 Febbraio, 2018, 20:04:18 pm »
Il segretario generale del CONI Roberto Fabbricini è il nuovo commissario della FIGC. Suo vice incaricato del Club Italia (ovvero colui che deciderà il nuovo CT) è Alessandro Costacurta. Mi pare scontato che a questo punto si vada verso la nomina di ciuffo bello Roberto Mancini.
Secondo me vogliono provare a fare un ultimo tentativo per Ancelotti.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3006 il: 02 Febbraio, 2018, 10:51:57 am »

Sui giornali di oggi dicono che si vada verso Ranieri...sconfortante, deprimente, ma pur sempre meglio di Mancini!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3007 il: 02 Febbraio, 2018, 10:56:28 am »
Secondo me invece Ranieri è proprio il peggio, perfino di Mancini che sotto sotto era quello più adatto a fare il CT, proprio per la sua concezione di allenatore. Ranieri è tremendo, è vecchio, antiquato, un maestro del catenaccio e con già una fallimentare esperienza come CT della Grecia, dove fu capace di perdere in casa perfino dalle Far Oer. A sto punto pigliavano a De Biasi, che già si era buttato a pietà nel 2016 e poi gli fu preferito Giampy Ventura.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3008 il: 02 Febbraio, 2018, 11:00:42 am »
Secondo me invece Ranieri è proprio il peggio, perfino di Mancini che sotto sotto era quello più adatto a fare il CT, proprio per la sua concezione di allenatore. Ranieri è tremendo, è vecchio, antiquato, un maestro del catenaccio e con già una fallimentare esperienza come CT della Grecia, dove fu capace di perdere in casa perfino dalle Far Oer. A sto punto pigliavano a De Biasi, che già si era buttato a pietà nel 2016 e poi gli fu preferito Giampy Ventura.

A De Biasi l'avrei preso subito  :look:

Offline calvin

• *
« Risposta #3009 il: 02 Febbraio, 2018, 11:01:33 am »
Secondo me invece Ranieri è proprio il peggio, perfino di Mancini che sotto sotto era quello più adatto a fare il CT, proprio per la sua concezione di allenatore. Ranieri è tremendo, è vecchio, antiquato, un maestro del catenaccio e con già una tremenda esperienza come CT della Grecia, dove fu capace di perdere in casa perfino dalle Far Oer. A sto punto pigliavano a De Biasi, che già si era buttato a pietà nel 2016 e poi gli fu preferito Giampy Ventura.

Di base quoto questo: io non prenderei nessuno dei 4 che si dicono e, francamente, credo che per il ruolo di CT ci voglia uno preparato, che di pallone ne capisca, ma che non sia stato nel giro grandissimo e che sia fuori dalle pastoie  di chi c'è stato.
Poi prenderei sempre uno che la serie A o la sta facendo o l'ha abbandonata da poco.
Poi prenderei uno che sappia giocare anche con una rosa non ipercompetitiva in qualche ruolo.

Cioè dico seriamente quando dico che a quei quattro preferirei, oltre a Di Biasi, un Gianpaolo, un Inzaghi, un Sarri (non sia mai a dio), ma anche un Gasperini o financo un Oddo.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3010 il: 02 Febbraio, 2018, 11:08:19 am »
Inzaghi.
Gianpaolo e Sarri tengono bisogno di tempo imho.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline calvin

• *
« Risposta #3011 il: 02 Febbraio, 2018, 11:12:02 am »
Inzaghi.
Gianpaolo e Sarri tengono bisogno di tempo imho.

Era per fare un poco di nomi a caso, per dire che invece a 4 mammasantissimi (perfino Ranieri oramai lo è) che vengono da anni all'estero, che costano tanti soldi e che arrivano con l'aria di Wolf che risolve problemi e con la necessità dal primo giorno di far vedere che si inventano una bacchettata magica ci vorrebbe uno che già ragiona in termini normali, che imposta un quadriennio, che usa l'europeo 2020 per pianificare il mondiale 2022...uno che abbia la mission di risollevare la nazionale con calma e capacità e non uno che abbia la necessità di appagare il suo ego e quei quattro tutto mi sembrano tranne quello.

Poi Mancini, con quel carattere di merda, ha anche storie tese con mezzo mondo...sarebbe un vero suicidio.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3012 il: 02 Febbraio, 2018, 11:21:10 am »
Era per fare un poco di nomi a caso, per dire che invece a 4 mammasantissimi (perfino Ranieri oramai lo è) che vengono da anni all'estero, che costano tanti soldi e che arrivano con l'aria di Wolf che risolve problemi e con la necessità dal primo giorno di far vedere che si inventano una bacchettata magica ci vorrebbe uno che già ragiona in termini normali, che imposta un quadriennio, che usa l'europeo 2020 per pianificare il mondiale 2022...uno che abbia la mission di risollevare la nazionale con calma e capacità e non uno che abbia la necessità di appagare il suo ego e quei quattro tutto mi sembrano tranne quello.

Poi Mancini, con quel carattere di merda, ha anche storie tese con mezzo mondo...sarebbe un vero suicidio.
Si.
Probabile comunque che ci provino con Carletto fino alla fine.

Offline LSF839

• *
« Risposta #3013 il: 02 Febbraio, 2018, 11:34:10 am »
il ruolo di allenatore della nazionale è veramente particolare, hai un bacino di utenza di 30/32 calciatori e devi decidere come metterli in campo senza pensare di poter stravolgere il ruolo di ognuno di loro.
Per dire il lavoro che ha fatto sarri con insigne è impensabile per un ct.
Per assurdo uno che è abituato a scegliere i giocatori adatti alla sua idea di calcio e farseli comprare non mi sembra la soluzione migliore, mancini quando ha vinto all'inter aveva giocatori fortissimi e perfetti per il tuo tipo di (non) gioco

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3014 il: 02 Febbraio, 2018, 12:45:06 pm »
che arrivano con l'aria di Wolf che risolve problemi

:love2:

Comunque quoto anche il resto. Serve un allenatore che pianifichi il tutto per un ciclo di 4 anni almeno, e soprattutto serve un allenatore che sappia ragionare cos'è meglio per la nazionale. Ventura probabilmente avrebbe potuto ricoprire quel ruolo, l'unico problema è che questo oramai era inzallanuto proprio, e con Ranieri il rischio è di cadere per l'ennesima volta nello stesso problema.

Mancini invece sarebbe il definito colpo di grazia, per la serie dopo il Mondiale vogliamo apparare una figura di merda anche per l'europeo. Ancelotti sarebbe perfetto, ma il rischio è che veda il ruolo un pò come ha fatto Conte. Intanto la lega, Ancelotti a parte, considerando questi nomi non sta facendo nient'altro che riprendere da dove aveva finito. Nella merda.

SpamMattia

« Risposta #3015 il: 02 Febbraio, 2018, 14:31:48 pm »
alla fine mancini ci sta. è un nome forte per ricominciare e soprattutto è uno che non è all'apice della sua carriera. resto convinto, infatti, che il vero guaio di tavecchio fu proprio prendere conte perché, siccome gonde puntava al risultato nell'immediato, non ha lanciato alcun giovane e quindi ventura si è trovato con tanti pilastri inesperti. Invece è proprio nelle qualificazioni all'europeo che devi costruire la squadra per nadare al mondiale prendendoti pure dei rischi con giocatori giovani. infatti, se di biagio non fosse una lota totale, sarebbe proprio il ct dell'under 21 la miglior scelta in questo momento.

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #3016 il: 02 Febbraio, 2018, 16:35:15 pm »
Fra i nomi che avete fatto il mio preferito sarebbe Di Biasi.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online ferro

• *
« Risposta #3017 il: 03 Febbraio, 2018, 14:50:16 pm »
Fra i nomi che avete fatto il mio preferito sarebbe Di Biasi.
Talmente che ti esalta che l'hai scritto pure male :look:

Online ferro

• *
« Risposta #3018 il: 03 Febbraio, 2018, 18:18:37 pm »
Quanto mi mancava Mazzarri :love: ha preso il gol e subito il classico gesto "calma calma".

Intanto è un piacere vedere giocare Quagliarella è tutta la Sampdoria.

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #3019 il: 03 Febbraio, 2018, 18:20:03 pm »
Talmente che ti esalta che l'hai scritto pure male :look:

Attento a quello che scriverai da oggi in poi, ti tengo d'occhio...
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.