Esatto,perché poi l'unico effetto che sortisci è scatenare leggende metropolitane a iosa sul mitologico giovane di turno.
Ad oggi gli unici giocatori usciti dal vivaio del Napoli che giocano in serie a sono insigne e luperto.......dimentico qualche altro fenomeno?
No non c'è nessun altro.
Ma io credo che qualcuno abbia (oppure aveva) le potenzialità per farsi una buona serie A ed anche per stare in rosa (visti anche i fenomeni parastatali che abbiamo preso negli anni e che in generale circolano in serie A), il punto è che il Napoli non li fa crescere.
Perchè se inizi a vedere il campo con continuità a 22-23 anni, hai perso i 4-5 anni determinanti per la formazione calcistica, quindi inizi una carriera a scoppio ritardato ed inevitabilmente fai un percorso di basso profilo.
Zanoli, che io preferirei vedere 100 volte al posto di Malcuit in campo (consapevole del fatto che noi non dobbiamo vincere niente, perchè non attrezzati, e quindi certe mosse si possono fare), farà la stessa fine. Ce lo ritroveremo tra qualche tempo a fare la serie B in qualche squadra media. Così come Gaetano, così come succederà pure con Ambrosino e con qualche altro.
Insigne si è salvato perchè ha acchiappato Zeman, altrimenti faceva la stessa fine pure lui.
Mo dico, al di là del fatto che non si investe nel settore giovanile etc etc, ma è mai possibile che so tutti scarsi, è mai possibile che per un colpo di fortuna non te ne esce uno buono negli ultimi 10 anni?
Oppure è la gestione del cazzo di questi ragazzi che li brucia sul nascere e non li fa crescere come si deve, perchè vengono usati per fare i magheggi con i procuratori e con altra gente?
Anche perchè sta cosa poi rientra pure nel discorso della rosa e degli infortuni che per "sfortuna" non ci fanno avere i giocatori: quanti giocatori del settore giovanile (di altre squadre) nel passato si sono ritrovati in campo a causa di emergenze e da lì hanno iniziato la carriera non uscendo più dal campo, uff.
Il Napoli non ha nessuno, zero, tranne sto Zanoli messo in naftalina.