Staff > Stagione 2016-17
[SEMIFINALE COPPA ITALIA ANDATA] Juventus-Napoli 3-1 [POSTPARTITA]
vampyr8:
https://www.facebook.com/enrico.ariemma/videos/10210435056866035/
Bruce Colotti:
--- Citazione da: mv80 - 01 Marzo, 2017, 16:07:32 pm ---Io penso che quello che sta facendo sarri, mi riferisco al posizionamento della difesa alta, del palleggio, anche stretto fra i difensori, per evitare di portare la squadra ad allungarsi e schiacciarsi sul portiere, è l'unica cosa che dà un senso alle caratteristiche dei giocatori che abbiamo.
Non è un caso che solitamente la maggior parte delle cacate le facciamo quando la difesa è chiamata a lavorare su fondamentali tecnici dei giocatori e non sul "posizionamento tattico". Tutto questo perchè Koulibaly rende da difensore di fascia alta quando è chiamato a fare il recupero sul lungo mentre invece fa vaccate in situazioni di marcatura o quando deve andare a staccare di testa, anche contro il papu gomez.
Cioè, koulibaly è uno che quando si tratta di andare a recuperare sull'uomo che è scappato alla linea a volte sembra un misto fra ramiro cordoba e thuram, mentre in marcatura è un diamoutene.
Non c'è soluzione alternativa, se non quella di comprare gente che sa difendere. Con uno come koulibaly, adottare soluzioni alternative alla linea alta significa ridiventare il napoli di benitez.
--- Termina citazione ---
d'accordissimo
Leif Erikson:
--- Citazione da: mv80 - 01 Marzo, 2017, 13:26:06 pm ---hanno passato una settimana a dire che non è rigore di mandzukic su icardi perchè lo travolge ma solo dopo aver toccato il pallone e adesso devono ricostruire il castello delle loro regole per giustificare il rigore di cuadrado
Ua ho pensato la stessa cosa.
Tra l'altro nella loro interpretazione c'è una deformazione della regola assurda: disponibilità della palla non significa che è punibile un intervento che ha lo scopo di cambiare direzione alla sfera e solo successivamente travolge l'avversario come conseguenza per il semplice motivo che quest'ultimo l'avrebbe potuta raggiungere, ma che è punito l'intervento avente lo scopo di impedire che l'avversario arrivi sul pallone tout court.
Esempio: A si frappone tra B ed il pallone avendo come scopo quello di impedire che B arrivi sul pallone, fallo.
Se A va per prendere il pallone (e lo prende) la conseguenza della caduta dell'avversario è irrilevante, altrimenti ogni contrasto che sbilanci l'avversario sarebbe sanzionabile. Che vigliacchi.
Leif Erikson:
Cioè secondo questi ritardati domani si gioca Inter Juventus, Icardi punta Chiellini, Chiellini sposta il pallone, Icardi gli cade addosso, fallo per l'Inter. Ma vi rendete conto a che livello stanno ?
Marco78:
--- Citazione da: mv80 - 01 Marzo, 2017, 16:07:32 pm ---Io penso che quello che sta facendo sarri, mi riferisco al posizionamento della difesa alta, del palleggio, anche stretto fra i difensori, per evitare di portare la squadra ad allungarsi e schiacciarsi sul portiere, è l'unica cosa che dà un senso alle caratteristiche dei giocatori che abbiamo.
Non è un caso che solitamente la maggior parte delle cacate le facciamo quando la difesa è chiamata a lavorare su fondamentali tecnici dei giocatori e non sul "posizionamento tattico". Tutto questo perchè Koulibaly rende da difensore di fascia alta quando è chiamato a fare il recupero sul lungo mentre invece fa vaccate in situazioni di marcatura o quando deve andare a staccare di testa, anche contro il papu gomez.
Cioè, koulibaly è uno che quando si tratta di andare a recuperare sull'uomo che è scappato alla linea a volte sembra un misto fra ramiro cordoba e thuram, mentre in marcatura è un diamoutene.
Non c'è soluzione alternativa, se non quella di comprare gente che sa difendere. Con uno come koulibaly, adottare soluzioni alternative alla linea alta significa ridiventare il napoli di benitez.
Marco però non è normale prendere un contropiede come quello preso sull'occasione del secondo rigore. Cazzo, ho l'impressione che giochiamo sempre in modo troppo presuntuoso, come se fossimo la squadra da battere. Ogni tanto ci dobbiamo pure parare la palla e questo non significa stare schiattati in area perchè il gol in quel caso lo prendiamo 8 volte su 10.
Tra l'altro io intendevo il fatto che DOBBIAMO SEMPRE cercare il palleggio lezioso tipo Barca pure quando stiamo in area nostra. Francamente la trovo una cosa che non possiamo fare sempre. Quanti goal abbiamo preso a causa dei passaggi continui in difesa?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa