Autore Topic: [SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]  (Letto 11063 volte)

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #140 il: 03 Febbraio, 2017, 12:54:36 pm »
Ma poi con sarri l'anno scorso in campionato  non prendemmo goal per circa 534 minuti recuperi esclusi..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Raffaele83

Re:[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #141 il: 03 Febbraio, 2017, 13:19:34 pm »
bah, non era una provocazione la mia...non capisco cosa c'è di male in quello che ho detto.
eddai ma naingollan è uno che ti fa reparto da solo , il chelsea ha offerto 60 milioni sull'unghia alla Roma. E' un top player che purtroppo noi non possiamo mai permetterci.
non  ci sta niente di male in quello che hai detto ma nemmeno nella mia se si comprano top player...

Raffaele83

« Risposta #142 il: 03 Febbraio, 2017, 13:54:02 pm »
Ragazzi avevo 20 minuti di tempo non di più perchè inizia la Davis Cup ;)

Vi ricordate le papere errori individuali ma non vi ricordate le azioni dalle quali sono scaturite.
Vi rinfresco un attimo la memoria per farvi capire che situazioni da palla in mano a palla persa azione pericolosa avversaria capitano e capiteranno sempre con Sarri.

Pescara Napoli (non seguito semplice inserimentio?)
A centrocampo guardiamo in 2 l'avversario che con calma assoluta lancia Benali (anche l'altro non era in fuorigioco), tutta la linea difensiva peraltro messa malissimo ed essendo molto alta veniamo uccellati anche da Pescara! Equilibrio? Distanza tra i reparti????

A me dispiace che diate la colpa a quel povero cristo di Koulibaly, là nemmeno bolt può farci nulla, a centrocampo guardiamo, difesa alta io salgo l'attaccante parte è gol purtroppo in percentuali molto alte!

2 gol del Pescara situazione di 5 del pescara e 4 del napoli, centrocampo che perduta palla ovviamente fatica a rientrare. Equilibrio? Distanza tra i reparti????

Gol Niang (papera Reina) azione partita con palla persa a centrocampo situazione di 2 contro 3 con KK a centrocampo (eravamo 2-0!)

Gol (eurogol per alcuni) di Suso

Prateria Milan ed altra situazione 3 contro 2 con KK sempre a centrocampo, Hisay deve stringere in mezzo come contro Niang e siamo stati fortunati perchè passaggio al centro poteva essere più preciso ed usciva gol alla Niang.
In entrambi lunghissimi spazi tra centrocampo e difesa. Equilibrio? Distanza tra i reparti????

Ora vado a vedermi la Davis non ho altro tempo ma giuro di aver preso e analizzato i gol delle prime due partite che ha scritto Umberto. Purtroppo siamo una squadra che fa tanto possesso palla ma all'unica occasione lasciamo praterie e situazioni troppo invitanti che squadre anche si basso calibro ne approfittano.
Succederà ancora? OVVIO CHE SI'.
Miglioreremo questo aspetto? MAI

A me tra l'altro il giocare a pallone ha sempre divertito, ma oramai entro nell'ottica che non vinceremo un cazzo perchè gol così li prenderemo sempre e spessissimo allla primissima occasione.
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2017, 14:04:55 pm da Raffaele83 »

Raffaele83

« Risposta #143 il: 03 Febbraio, 2017, 14:49:38 pm »
“È complicato imparare la linea di Sarri. Devi avere lo stesso tempo dei tuoi compagni di difesa e devi stare attento perchè anche 10 centimetri o mezzo secondo possono fare la differenza. Bisogna che tutti e quattro abbiano le stesse idee in base alla situazione di gioco che si sta sviluppando: quando stare sulla palla, quando invece ‘scappare’ e nel farlo devi essere sempre in sincronia con gli altri tre. Ogni allenatore ti dà qualcosa di diverso. Ognuno con il suo metodo. Sarri mi ha dato qualcosa in più dal punto di vista tattico, mi ha migliorato tantissimo sotto questo aspetto. Lui lavora molto sulla fase difensiva, un po’ di più di Benitez”.

La tattica di Sarri

Luperto ha parlato quindi dei miglioramenti con Sarri: “Dall’anno scorso mi sento molto migliorato grazie al lavoro svolto con Mister Sarri. Con un allenatore così, un difensore è impossibile che non migliori”.

Pensa se non lavoravamo mai sulla linea difensiva.. :eek:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #144 il: 03 Febbraio, 2017, 15:32:28 pm »
Raffè, per me la disamina tattica che hai appena fatto lascia il tempo che trova, e con molta probabilità, prendendo anche le più grandi squadre della storia, imbottite di campioni inossidabili e con fasi difensive organizzate in maniera totalmente opposta, non ti sarà difficile fare le medesime osservazioni. Ho sottolineato campioni inossidabili perchè purtroppo alla fine è proprio questo che fa la differenza, e alla fine se correggiamo un paio di errori che non dipendono dalla fase difensiva, che sono incorsi durante la stagione, staremmo in piena lotta scudetto con i gobbi, e allora di che staremmo parlando ?

Se poi sei sicuro che adottando un nuovo stile di gioco (difesa serrata, pane e puparuoli di contiana o simeoana memoria, ripartenze ecc.ecc.), il Napoli avrebbe potuto raccogliere più di quanto è stato fatto in questo periodo sotto la gestione Sarri, allora imho stai facendo un grave errore di valutazione.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #145 il: 03 Febbraio, 2017, 16:10:48 pm »
Raffè, per me la disamina tattica che hai appena fatto lascia il tempo che trova, e con molta probabilità, prendendo anche le più grandi squadre della storia, imbottite di campioni inossidabili e con fasi difensive organizzate in maniera totalmente opposta, non ti sarà difficile fare le medesime osservazioni. Ho sottolineato campioni inossidabili perchè purtroppo alla fine è proprio questo che fa la differenza, e alla fine se correggiamo un paio di errori che non dipendono dalla fase difensiva, che sono incorsi durante la stagione, staremmo in piena lotta scudetto con i gobbi, e allora di che staremmo parlando ?

Se poi sei sicuro che adottando un nuovo stile di gioco (difesa serrata, pane e puparuoli di contiana o simeoana memoria, ripartenze ecc.ecc.), il Napoli avrebbe potuto raccogliere più di quanto è stato fatto in questo periodo sotto la gestione Sarri, allora imho stai facendo un grave errore di valutazione.
Ma snocciolare i singoli gol fa bello figo, nella sostanza pero' il Napoli ha praticamente gli stessi numeri difensivi della Roma del topplayer Naingollanne (che pero' gioca con una difesa a tre e con un centrocampo piu' fisico) pero' segna di piu' (e c'e' chi avrebbe fatto a scambio con gli attacchi).
Allora diciamo le cose come stanno realmente, e cioe' che stiamo impazzendo per una partita che il Napoli meritava di finire con 3+ gol fatti, che pronti via dopo il gol subito ce ne mangiamo uno a porta vuota e dopo prendiamo una traversa e che sto pareggio e' solo servito a far uscire fuori chi non ha potuto parlare fino a mo.

Per me di questo si tratta, perché poi andando a vedere la maggioranza delle partite, abbiamo sempre fatto fare capa e cesso agli avversari nella propria area.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #146 il: 03 Febbraio, 2017, 16:27:37 pm »
Sono in serissima difficoltà, insomma, vulesse pure rispondere a determinati post ma po' mi rendo conto che sono tutti deliri che fanno il paio con "Callejon non salta l'uomo e rappresenta un limite in determinate gare".
Si sta sviluppando una certa tendenza alla microcritica volta a cercare aspetti, innegabilmente esistenti, ma di secondo piano che risultano totalmente fuori luogo. Mi risulta pure difficile da spiegare sta cosa, siamo alla stregua dell'autoerotismo applicato all'opinione, la forzatura di avere necessariamente un'idea, appellandosi a microverità innegabili ma che non spostano di un centimetro l'opinione, ma nemmanco, la realtà effettiva dei fatti al netto di quelli che sono numeri ed evidenze extrastatistiche.

Per me la discussione si chiude laddove la coppia Koulibaly-Albiol, a cavallo di una guida tecnica, è passata dall'essere la metastasi fatta movimento, a coppia indispensabile per l'equilibrio di tutta la rosa. Po' possiamo dirci tutte le robe che volete, Benitez, Mazzarri, 'a Maronna e 'o bambeniello.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

rickyrich91

« Risposta #147 il: 03 Febbraio, 2017, 16:47:36 pm »
rivedendo i singoli gol continuo a dire che la maggior parte di quelli presi sono errori individuali gravi, come il centrale che salta a vuoto, che non marca l'attaccante, e così via e la l'allenatore può farci poco, perchè più di insegnare i movimenti e gli automatismi cadda fa

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #148 il: 03 Febbraio, 2017, 16:54:42 pm »
rivedendo i singoli gol continuo a dire che la maggior parte di quelli presi sono errori individuali gravi, come il centrale che salta a vuoto, che non marca l'attaccante, e così via e la l'allenatore può farci poco, perchè più di insegnare i movimenti e gli automatismi cadda fa
Ma non solo: ripensando alle partite io mai ho avuto la sensazione di una difesa ballerina, in difficoltà, messa male, smandrappata....qualche volta, raramente, ho visto un singolo in difficoltà (Hisay su Bonaventura per esempio), ma quasi sempre ho visto il Napoli subire pochissimo e prendere più gol del dovuto e del subito per imperfezioni non imputabili a Sarri
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Raffaele83

« Risposta #149 il: 03 Febbraio, 2017, 17:49:16 pm »
... prendendo anche le più grandi squadre della storia, imbottite di campioni inossidabili e con fasi difensive organizzate in maniera totalmente opposta.....
se ho interpretato bene quello che hai scritto è quello che sto dicendo io  :look: il Napoli non ha una fase difensiva organizzata o meglio la prepara pure ma è per natura più votata al bel gioco e all'attacco che solida difensivamente ed è soggetta durante la partita in qualsiasi istante a prendere azioni 3 contro 3, 4 contro 3 dove gli avversari hanno un altissima percentuale di realizzazione (sto dicendo da giorni che i gol che prende questo Napoli non sono un caso, non sono papere o altre scuse).

Citazione
e alla fine se correggiamo un paio di errori che non dipendono dalla fase difensiva, che sono incorsi durante la stagione, staremmo in piena lotta scudetto con i gobbi
ti stimo, ma veramente giuro, ecco ad esempio per me questa è una stronzata, ma non dico che sei un troll tranquillo. Fino a quando perdiamo costantemente punti con le piccole per mancanza di solidità/equilibrio non dovremmo nemmeno parlare di scudetto, arbitri, gomblotti.....

Citazione
con i se e con i ma non puoi prevedere nulla! Che ne sai che con un Simeone il Napoli non avrebbe vinto uno scudetto? Ci è riuscito in Spagna battendo l'"imbattibile" Barca ed il Real ben più forti della Juve.
Penso comunque che Sarri stia facendo il massimo e che abbia avuto i centrocampisti per impostare il gioco (giocare al suo gioco).
Conte o Simeone non avrebbero mai avuto queste tipologie di giocatori quindi non tirerei mai fuori questi argomenti perchè fuori luogo per tipologia di squadra ma è innegabile che le squadre di Simeone / Conte sono più equilibrate/solide del Napoli Sarriano e non è un caso che abbiano vinto anche con squadre outsider (me lo concedete? visto che inghilterra Man City e Man Utd hanno speso di più di questo Chelsea? idem Atletico).
Sarri sta facendo il massimo? è verissimo ho detto il contrario? No, anzi ....

Citazione
Per me di questo si tratta, perché poi andando a vedere la maggioranza delle partite, abbiamo sempre fatto fare capa e cesso agli avversari nella propria area.
si impostiamo bene ma la prendiamo in culo spesso, che poi è quello che ho detto più volte a scanso di equivoci, questa squadra a me fa divertire (purtroppo anche gli avversari di turno che vengono a fare le imprese titaniche con un solo tiro in porta fatto!)

Citazione
sono errori individuali gravi
boh se lo credete fate bene io rimango della mia opinione, i gol che prende il Napoli sono quasi sempre da cetrocampisti che perdono palla, avversari tra le linee che prendono palla ed hanno superiorità, e quando Hisay, quando Goulham, quando Jorginho, quando KK per me ci saranno sempre in partita, non sono un caso
Citazione
imperfezioni non imputabili a Sarri
come sopra ma mi spieghi quel fotogramma del gol del Palermo perchè io non lo capisco. (Per me li c'è un errore gravissimo di Sarri)

Citazione
sono tutti deliri che fanno il paio con "Callejon non salta l'uomo e rappresenta un limite in determinate gare".

premesso che non è mia ma mi spieghi dove è il delirio?

Oh ragazzi a me non dovete convincere posso essere anche l'unico a pensarla cosi comunque non vi sto offendendo.
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2017, 17:51:34 pm da Raffaele83 »

Offline calvin

• *
« Risposta #150 il: 04 Febbraio, 2017, 09:24:00 am »
Io le partite non le guardo e, soprattutto, non giudico un allenatore fotogramma per fotogramma.....io son un ignorante del pallone che il calcio lo segue sulle statistiche su internet e mi chiedo: dall'ultima di Ottobre (sconfitta al cessum) abbiamo messo su 15 risultati utili consecutivi 9 vittorie e 6 pareggi, subendo 16 gol e segnandone più di 30, vincendo su campi come il DaLuz e il Meazza, arrivando primi del girone di ChL e in semifinale di CI, il tutto avendo sempre fuori minimo un centrale titolare e la prima punta........ma mi spiegate ste imbarcate dove le vedete?

A, si, dimenticato, da un fotogramma di un azione strana di un ribaltamento su angolo dove qualcuno s'è rincoglionito ed ha perso una posizione.
Alle volte mi sento proprio un ignorante del calcio, menomale che sto su sto forum dove posso imparare dai coltissimi!

Raffaele83

« Risposta #151 il: 04 Febbraio, 2017, 10:02:25 am »
Calvin io non sono coltissimo di questo sport, tutt'altro, ho esposto le mie idee e mi sono piovuti insulti.
Per me il campionato del Napoli va visto nella complessità perchè se è vero che il periodo che hai descritto tu è di 15 risultati utili, ci sono stati periodi dove abbiamo perso punti e non abbiamo dato continuità di risultati, insomma il terzo posto rispecchia la globalità dei risultati del Napoli.
Inoltre visto che si legge di contestualizzazioni il Napoli aveva un girone di champions abbordabile con l'obbligo di passare, siamo riusciti a complicarcelo ed ad un passo dall'uscita di scena, in coppa italia abbiamo battuto Lo Spezia (!) per accedere alle semifinali.
Poi aldilà dei risultati la mia discussione è nata che per me questo napoli sarà sempre una squadra poco solida, non sempre concreta ed equilibrata perchè in qualsiasi momento può prendere un'azione pericolosa (imbarcata). Il gol contro il Palermo è grave a mio avviso perchè è grave che due centrali bravi di testa si perdono l'uomo (4 addirittura) e poichè sono due che non seguono l'uomo credo più nell'errore dell'allenatore che non in quello dei singoli anche perchè alla fine scala Hisay di testa e giustamente viene uccellato perchè più basso di molto di Nesto.
Purtroppo ad alti livelli un errore cosi ti costa carissimo perchè non sempre si riesce a fare un gol più dell'avversario quindi per me a questi livelli (siamo una squadra di vertice o la Lazio?) questi sono errori che dovreste giudicare e che purtroppo avvengono troppo spesso, se lasci queste tipologie di azioni pericolose non è un caso che gli avversari ci segnano alla prima ed unica azione della partita.

Poi sono pure uno che riconosce che Sarri è uno che valorizza molto la rosa, fa giocare bene quasi tutti i suoi giocatori ed esprime un calcio molto bello da vedere (lo ripeto a scanso di equivoci) ma dopo Palermo mi sono messo l'animo in pace, tanto se non è palermo è bologna, se non è pescara è crotone e non è colpa di arbitri (perchè al netto alla fine quello che ci tolgono ci danno vedi sampdoria) non è colpa del campo, della sfortuna o altro, queste sono tutte scuse che solo i perdenti tirano fuori.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #152 il: 04 Febbraio, 2017, 10:06:26 am »
Si si, ma prendere un'imbarcata significa che prendi 3/4 gol a partita e la perdi pure, non che rischi di subire l'azione pericolosa (cosa che subiscono tutti).

Offline calvin

• *
« Risposta #153 il: 04 Febbraio, 2017, 10:13:56 am »
Si si, ma prendere un'imbarcata significa che prendi 3/4 gol a partita e la perdi pure, non che rischi di subire l'azione pericolosa (cosa che subiscono tutti).

È quello che vorrei fosse chiaro!

E poi non si può non tenere conto dei singoli. Cioè faccio l'esempio più doloroso: una delle ragione principale per cui l'anno scorso non abbiamo lottato fino alla fine per lo scudetto è stata la partita di Torino, in quella partita Bonucci fa un intervento su Higuain PAZZESCO e salva un gol fatto e Reina prende un gol che ci sta ma che Buffon forse riesce a prendere.......questo per dire che alla fine quel centimetro in più lo mette il campione e noi non vinciamo perché giochiamo contro squadre con molti più campioni di noi

Raffaele83

« Risposta #154 il: 04 Febbraio, 2017, 10:23:12 am »

no no imbarcata intendevo che da palla in mano nostra offriamo ripartenza con annessa superiorità/pericolosità evidente.
Le azioni che offriamo noi non sono purtroppo quelle che subiscono tutti non è un caso se i nostri avversari al netto delle azioni pericolose segnano tanti gol.
Questo dovreste capirlo noi offriamo azioni troppo facile da spingere dentro. Per voi è colpa del singolo, della sfortuna, per me no.

Raffaele83

« Risposta #155 il: 04 Febbraio, 2017, 10:26:34 am »

E poi non si può non tenere conto dei singoli. Cioè faccio l'esempio più doloroso: una delle ragione principale per cui l'anno scorso non abbiamo lottato fino alla fine per lo scudetto è stata la partita di Torino, in quella partita Bonucci fa un intervento su Higuain PAZZESCO e salva un gol fatto e Reina prende un gol che ci sta ma che Buffon forse riesce a prendere.......questo per dire che alla fine quel centimetro in più lo mette il campione e noi non vinciamo perché giochiamo contro squadre con molti più campioni di noi
Ecco anche qui per voi il campionato lo abbiamo perso a Torino, con la sfortuna, per me no!
Lo abbiamo perso in casa con il Milan la partita dopo, lo abbiamo perso definitivamente a Firenze dopo due partite di Torino, lo abbiamo perso matematicamente ad Udine.
« Ultima modifica: 04 Febbraio, 2017, 10:32:35 am da Raffaele83 »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #156 il: 04 Febbraio, 2017, 10:29:57 am »
no no imbarcata intendevo che da palla in mano nostra offriamo ripartenza con annessa superiorità/pericolosità evidente.
Le azioni che offriamo noi non sono purtroppo quelle che subiscono tutti non è un caso se i nostri avversari al netto delle azioni pericolose segnano tanti gol.
Questo dovreste capirlo noi offriamo azioni troppo facile da spingere dentro. Per voi è colpa del singolo, della sfortuna, per me no.
Si, ma imbarcata non significa quello che stai scrivendo.

Raffaele83

« Risposta #157 il: 04 Febbraio, 2017, 10:31:34 am »
Si, ma imbarcata non significa quello che stai scrivendo.
e vabbè come la chiami tu? perchè per me non è un'azione pericolosa come la definisci te che subiscono tutti.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #158 il: 04 Febbraio, 2017, 10:36:55 am »

Io mi sto facendo le croci su sto forum Francè, persone che reputo decisamente migliori e più intelligenti di me stanno letteralmente ribaltando quella che è la situazione del Napoli e quella che è stata la partita col Palermo.

Mo devo leggere (perchè alla fine è tutto un voler fare un paragone con la Roma) che poi noi in coppa italia siamo passati perchè c'era lo Spezia.
E no porca troia, noi siamo passati con la Fiorentina, senza subire un cazzo di gol, e la Roma di sfaccimma del topplayer Naingollanne è passata col Cesena perchè gli è stato dato un rigore imbarazzante, altrimenti la squadra del topplayer Naingollanne meritava pure di uscire, Dio Cristo.

Raffaele83

« Risposta #159 il: 04 Febbraio, 2017, 10:48:49 am »
Io mi sto facendo le croci su sto forum Francè, persone che reputo decisamente migliori e più intelligenti di me stanno letteralmente ribaltando quella che è la situazione del Napoli e quella che è stata la partita col Palermo.

Mo devo leggere (perchè alla fine è tutto un voler fare un paragone con la Roma) che poi noi in coppa italia siamo passati perchè c'era lo Spezia.
E no porca troia, noi siamo passati con la Fiorentina, senza subire un cazzo di gol, e la Roma di sfaccimma del topplayer Naingollanne è passata col Cesena perchè gli è stato dato un rigore imbarazzante, altrimenti la squadra del topplayer Naingollanne meritava pure di uscire, Dio Cristo.
ti ringrazio per i complimenti infatti mi reputo decisamente intelligente e da persona intelligente non sto ribaltando la situazione del Napoli (e l'ho scritto pure a scanso di equivoci).
Ho detto che l'andamento del campionato del Napoli ha rispecchiato in pieno la nostra classifica, perchè se è vero che siamo al 15esimo risultato utile consecutivo è anche vero che abbiamo ottenuto dalla 7 alla 12esima giornata 7 punti in 6 partite... dove hanno pesato le sconfitte interne con Roma ed il pareggio con la Lazio e dove abbiamo perso a Bergamo con la peggiore partita stagionale. Purtroppo in quel periodo abbiamo definitivamente perso lo scudetto (alla 12esima giornata fai tu! perchè la juve ne ha fatti 15 su 18 ben 8 più di noi).
Se è vero che siamo passati in champions in tre partite (dopo le prime due vittorie) abbiamo ottenuto due pareggi (uno grave in casa) e una sconfitta in casa (grave) con Besiktas che ci avrebbero potuto precludere l'accesso agli ottavi.
Se è vero che siamo in semi è perchè abbiamo battuto (da favoriti) la Fiorentina e da favoritissimi Lo Spezia.
« Ultima modifica: 04 Febbraio, 2017, 10:53:59 am da Raffaele83 »