... prendendo anche le più grandi squadre della storia, imbottite di campioni inossidabili e con fasi difensive organizzate in maniera totalmente opposta.....
se ho interpretato bene quello che hai scritto è quello che sto dicendo io

il Napoli non ha una fase difensiva organizzata o meglio la prepara pure ma è per natura più votata al bel gioco e all'attacco che solida difensivamente ed è soggetta durante la partita in qualsiasi istante a prendere azioni 3 contro 3, 4 contro 3 dove gli avversari hanno un altissima percentuale di realizzazione (sto dicendo da giorni che i gol che prende questo Napoli non sono un caso, non sono papere o altre scuse).
e alla fine se correggiamo un paio di errori che non dipendono dalla fase difensiva, che sono incorsi durante la stagione, staremmo in piena lotta scudetto con i gobbi
ti stimo, ma veramente giuro, ecco ad esempio per me questa è una stronzata, ma non dico che sei un troll tranquillo. Fino a quando perdiamo costantemente punti con le piccole per mancanza di solidità/equilibrio non dovremmo nemmeno parlare di scudetto, arbitri, gomblotti.....
Se poi sei sicuro che adottando un nuovo stile di gioco (difesa serrata, pane e puparuoli di contiana o simeoana memoria, ripartenze ecc.ecc.), il Napoli avrebbe potuto raccogliere più di quanto è stato fatto in questo periodo sotto la gestione Sarri, allora imho stai facendo un grave errore di valutazione.
con i se e con i ma non puoi prevedere nulla! Che ne sai che con un Simeone il Napoli non avrebbe vinto uno scudetto? Ci è riuscito in Spagna battendo l'"imbattibile" Barca ed il Real ben più forti della Juve.
Penso comunque che Sarri stia facendo il massimo e che abbia avuto i centrocampisti per impostare il gioco (giocare al suo gioco).
Conte o Simeone non avrebbero mai avuto queste tipologie di giocatori quindi non tirerei mai fuori questi argomenti perchè fuori luogo per tipologia di squadra ma è innegabile che le squadre di Simeone / Conte sono più equilibrate/solide del Napoli Sarriano e non è un caso che abbiano vinto anche con squadre outsider (me lo concedete? visto che inghilterra Man City e Man Utd hanno speso di più di questo Chelsea? idem Atletico).
Sarri sta facendo il massimo? è verissimo ho detto il contrario? No, anzi ....
Per me di questo si tratta, perché poi andando a vedere la maggioranza delle partite, abbiamo sempre fatto fare capa e cesso agli avversari nella propria area.
si impostiamo bene ma la prendiamo in culo spesso, che poi è quello che ho detto più volte a scanso di equivoci, questa squadra a me fa divertire (purtroppo anche gli avversari di turno che vengono a fare le imprese titaniche con un solo tiro in porta fatto!)
sono errori individuali gravi
boh se lo credete fate bene io rimango della mia opinione, i gol che prende il Napoli sono quasi sempre da cetrocampisti che perdono palla, avversari tra le linee che prendono palla ed hanno superiorità, e quando Hisay, quando Goulham, quando Jorginho, quando KK per me ci saranno sempre in partita, non sono un caso
imperfezioni non imputabili a Sarri
come sopra ma mi spieghi quel fotogramma del gol del Palermo perchè io non lo capisco. (Per me li c'è un errore gravissimo di Sarri)
sono tutti deliri che fanno il paio con "Callejon non salta l'uomo e rappresenta un limite in determinate gare".
premesso che non è mia ma mi spieghi dove è il delirio?
Oh ragazzi a me non dovete convincere posso essere anche l'unico a pensarla cosi comunque non vi sto offendendo.