Autore Topic: [SERIE A 21°GIORNATA] Milan-Napoli 1-2 [POSTPARTITA]  (Letto 5707 volte)

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
Re:[SERIE A 21°GIORNATA] Milan-Napoli 1-2 [POSTPARTITA]
« Risposta #40 il: 22 Gennaio, 2017, 02:15:07 am »
Le note positive di questa gara sono sicuramente da ritrovare nella panchina lunga che finalmente abbiamo, nel fatto che abbiamo tenuto finalmente il risultato anche soffrendo e in un gioco che sempre di più esprimiamo a memoria.
Certamente non bisogna farsi abbagliare dalla vittoria e fare delle serie considerazioni su alcuni singoli:
Jorginho, se vuole essere considerato un professionista, deve riprendere a giocare 90' e soprattutto svegliarsi, sennò in estate può andare altrove. Su Hysaj va fatta una valutazione seria. Sento dire dal suo procuratore e anche molti giornalisti che l'acquisto di Conti da escludere se non si vende l'attuale titolare, a mio avviso invece un terzino forte va preso soprattutto a destra, l'albanese deve giocarsi il posto e sentire il pepe a culo, perchè ad oggi con un terzino mediamente forte Hysaj starebbe in panca.

Infine vorrei fare un'ultima valutazione su un aspetto tattico:
tutti abbiamo notato quanto ci mettesse in difficoltà Suso tra le linee già dal primo tempo, ma si è aspettato solo metà secondo tempo per porre rimedio. Io penso che se vogliamo vincere qualcosa di serio prima o poi, Sarri deve imparare qualche volta a 'sporcare' questo bellissimo sistema di gioco, in particolar modo quando sei in vantaggio e la squadra avversaria attacca in maniera organizzando e coprendo tutto il campo come il Bilan ha fatto. Suso andava arginato molto prima, magari anche 'dedicandogli' un uomo, come spesso fanno con noi su Jorgi.
Vabbene il calcio spettacolo, i passaggi a occhi chiusi, ma per vincere serve un pò di cazzimma e tutti lo sappiamo.

grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #41 il: 22 Gennaio, 2017, 08:25:49 am »
Che freva Caressa e Bergomi. Vedono il replay del rigore su Mertens, e dicono: sì ci sta, ma dare sto rigore al secondo minuto avrebbe compromesso la partita.
Ma davvero fanno?
Infatti...piccinini pure filo-rossonero al massimo, menomale che aveva accanto Cravero che diceva le cose come stavano.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #42 il: 22 Gennaio, 2017, 09:31:05 am »
Infatti...piccinini pure filo-rossonero al massimo, menomale che aveva accanto Cravero che diceva le cose come stavano.

Piccinini tifa juventus e Napoli.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline Snow

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #43 il: 22 Gennaio, 2017, 09:37:00 am »

Un aborto

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #44 il: 22 Gennaio, 2017, 09:39:54 am »
Rocchi mi ha disgustato.

Peccato che Mertens non abbia messo dentro il pallone dello 0-3 al 20' circa, li avremmo definitivamente annientati ed ammutoliti.

25/30 minuti spettacolari, calcio di grande livello, per il resto tutta sofferenza, disattenzioni e ritmi drasticamente calati. Vincere così è importante comunque.

Tonelli a parte qualche grave cacata in fase di impostazione, è stato veramente ottimo in fase di marcatura ed ha tolto svariate castagne dal fuoco.

INSIGNE SUPER.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
[SERIE A 21°GIORNATA] Milan-Napoli 1-2 [POSTPARTITA]
« Risposta #45 il: 22 Gennaio, 2017, 09:44:56 am »
Mamma mia che soddisfazione aver vinto al San Siro col Milan due volte consecutive. Ancora di più averla vinta così, soffrendo e non subendo. Loro hanno segnato su un nostro errore, per quanto indotto dal loro pressing asfissiante.

Mertens in quei primi 30' sembrava Messi. Si muoveva su tutto il fronte, attaccava lo spazio con cattiveria e tempismo ed ha fatto un assist bellissimo. Se fosse stato preciso davanti al portiere avrebbe fatto la partita perfetta, la preparazione e i movimenti sono stati impeccabili.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline bat86

• *
« Risposta #46 il: 22 Gennaio, 2017, 09:52:43 am »

Bah...possono combaciare le 2 cose??

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #47 il: 22 Gennaio, 2017, 10:06:56 am »

Uno su mille ce la fa :look:

Raffaele83

« Risposta #48 il: 22 Gennaio, 2017, 10:10:10 am »

si ma si diventa come piccinini  :look:
Pure io comunque sapevo che era milanista

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #49 il: 22 Gennaio, 2017, 10:16:39 am »
si ma si diventa come piccinini  :look:
Pure io comunque sapevo che era milanista
E' anche milanista...

..mediaset gli paga lo stipendio da vent'anni
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #50 il: 22 Gennaio, 2017, 10:22:08 am »
1' Allan - Jorginho - Hamsik
90' Rog - Diawara - Zielinski

Questo può essere il riassunto di questa partita, di quest'anno e soprattutto di quello che abbiamo perso l'anno scorso.
Quotone
Motivo per cui l'anno scorso di questi tempi l'avremmo pareggiata o persa, la panchina al livello dei titolari a centrocampo ci ha fatto tenere la partita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:dignità:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #51 il: 22 Gennaio, 2017, 10:27:37 am »
E' anche milanista...

..mediaset gli paga lo stipendio da vent'anni
Magari fossero solo venti.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #52 il: 22 Gennaio, 2017, 10:38:26 am »
Uagliu ma Piccinini fa il giornalista e il telecronista, sai quanto se ne fotte di tifare per qualcuno? Dà un colpo alla botte e uno al ferro e tifa nu poco per tutt quant, così non perde credibilità con nessuno.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline isab1987

• *
« Risposta #53 il: 22 Gennaio, 2017, 10:59:23 am »
Comunque partita di una sofferenza immonda.
Peccato perché ce la siamo complicati da soli quando dominavamo! Prima pasticcio Tonelli/jorginho e a fine primo tempo l'assist non-sense di insigne per bacca.  Cazzarola se siamo forti, ma poi cacciamo delle cazzate dal cilindro che proprio non si può.

Voglio dire che se metteva diawara un 10 minuti prima era cosa buona e giusta, aggiungono che a me non è piaciuto affatto hamsik ieri, tolti i primi 30 minuti, quando c'era di mettere in piedino e randellare un poco non lo faceva mai e a volte lo deve fare!
Comunque per me sta partita mi cancella i due punti persi col Sassuolo, sarebbe stato più giusto il pari ma pazienza, na vota tant ci è andata di mazzo

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #54 il: 22 Gennaio, 2017, 11:38:17 am »
io dico che avremo pure sofferto ma datemi espulsione di Calabria, rigore e in generale un arbitro che non incoraggia il picchiaggio milanista e la partita finiva il primo tempo

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #55 il: 22 Gennaio, 2017, 11:58:42 am »
Ma infarri ieri rocchi è stato gravissimo. Abbiamo vinto e non se be parla ma ci manca in rigore, in espulsione e un paio di cartellini per loro che invece sono stati dati a noi. Abbiamo vinto due volte.

Offline bat86

• *
« Risposta #56 il: 22 Gennaio, 2017, 12:01:03 pm »
Ma rocchi è uno dei peggiori arbitri in circolazione...

Offline isab1987

• *
« Risposta #57 il: 22 Gennaio, 2017, 12:05:23 pm »
Comunque attendo disanima del sarrismo, di Giovanni ed anche di enzuccio bello(che però ha fatto già le pagelle quindi forse non scrive più).

Comunque se insigne faceva quel gol era finito tutto e non avremmo potuto jastemmarlo mai più forever and ever, sapevatelo

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #58 il: 22 Gennaio, 2017, 12:27:43 pm »
Prima mezz'ora sublime, poi Mertens caca incredibilmente il possibile 3-0, e lì come al solito esce a galla il solito atteggiamento di merda che ci costringe ad almeno mezz'ora e più di sofferenza totale. Jorginho è un tumore, basta non se ne può più, Hysaj perennemente ridicolizzato su quella fascia, questi due sono i "mali" del Napoli di quest'anno. Comunque vittoria importantissima, visto che l'accesso al terzo posto si deciderà tutto negli scontri diretti. Arbitraggio di Rocchi criminale.
« Ultima modifica: 22 Gennaio, 2017, 12:29:23 pm da Guallera V.2 »

Offline bat86

• *
« Risposta #59 il: 22 Gennaio, 2017, 12:52:01 pm »
Prima mezz'ora sublime, poi Mertens caca incredibilmente il possibile 3-0, e lì come al solito esce a galla il solito atteggiamento di merda che ci costringe ad almeno mezz'ora e più di sofferenza totale. Jorginho è un tumore, basta non se ne può più, Hysaj perennemente ridicolizzato su quella fascia, questi due sono i "mali" del Napoli di quest'anno. Comunque vittoria importantissima, visto che l'accesso al terzo posto si deciderà tutto negli scontri diretti. Arbitraggio di Rocchi criminale.
Per scansarci dalle prime 3 posizioni ci vuole un cataclisma...