Autore Topic: [CHAMPIONS LEAGUE 5°GIORNATA GRUPPO B] Napoli- Dinamo Kiev 0-0 [POSTPARTITA]  (Letto 4970 volte)

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Continuiamo qui...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:[CHAMPIONS LEAGUE 5°GIORNATA GRUPPO B] Napoli- Dinamo Kiev 0-0 [POSTPARTITA]
« Risposta #1 il: 23 Novembre, 2016, 23:22:18 pm »
@musicmad

"omuncoli" per me solo insigne e gabbiadini. Gli altri sono giovani che si devono fare le ossa, mentre non ho nulla da dire sui senatori.

ci potremmo aggiungere giaccherini, volendo, come dicevo

Offline bat86

• *
[CHAMPIONS LEAGUE 5°GIORNATA GRUPPO B] Napoli- Dinamo Kiev 0-0 [POSTPARTITA]
« Risposta #2 il: 23 Novembre, 2016, 23:30:41 pm »
Brutta partita...siamo scesi in campo in ciabatte e cio è inammissibile(avrà influito l'incredibile pareggio dei turchi. ..spero proprio di no! ) Ci basta un pareggio in Portogallo ma sarà durissima e se usciamo perché perdiamo ed il besiktas non vince in Ucraina ci dobbiamo solo prendere a paccheri. Brutta serata, specialmente per il morale. Unica nota positiva il non aver preso goal.  Ah ma come si fa a parlare di biscotto ad Istanbul? ??? ???  ???

Offline Neutrino

• *
« Risposta #3 il: 23 Novembre, 2016, 23:31:05 pm »
disgusto totale, siamo fuori al 99%

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Raffaele83

« Risposta #4 il: 23 Novembre, 2016, 23:31:57 pm »
Brutta partita...siamo scesi in campo in ciabatte e cio è inammissibile(avrà influito l'incredibile pareggio dei turchi. ..spero proprio di no! ) Ci basta un pareggio in Portogallo ma sarà durissima e se usciamo perché perdiamo ed il besiktas non vince in Ucraina ci dobbiamo solo prendere a paccheri. Brutta serata, specialmente per il morale. Unica nota positiva il non aver preso goal.  Ah ma come si fa a parlare di biscotto ad Istanbul? ??? ???  ???

sarri ha detto che una volta saputo del pareggio del besiktas, i giocatori non hanno più avuto grosse motivazioni per vincere stasera in quanto non cambiava nulla.

:eek:

Leif Erikson

« Risposta #5 il: 23 Novembre, 2016, 23:39:57 pm »
Ma mallanema e chitestramuort. Se usciamo perdendo a Lisbona mentre il Besiktas pareggia a Kiev vediamo se contava o no vincere stasera.
Chitammuorte pur a te.

Offline Aurea Mediocritas

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #6 il: 23 Novembre, 2016, 23:54:24 pm »
Qualificazione quasi compromessa, non riusciamo a gestire il comunale di Bergamo figuriamoci una finale in trasferta contro una squadra più esperta. L'abbiamo buttata al cesso in casa coi turchi ma ormai questo è il passato.
Piuttosto vendendo al futuro sono le prestazioni che preoccupano molto assieme alla tenuta psicologica del gruppo. Il più incartato mi pare proprio Sarri. Lo vedo male, molto. Non esiste mai nella vita una partita di champions giocata così.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #7 il: 23 Novembre, 2016, 23:57:32 pm »
Sarri ha provato a risolvere il problema della prima punta impostando un tridente che mi ha ricordato quello del Bari di Ventura: due ali molto larghe che vanno a prendere alle spalle i terzini con dei tagli verso il centro atti ad intercettare le veloci ed improvvise verticalizzazioni. Nei primi venti minuti ha funzionato, tant'é che spesso Insigne é stato pizzicato in leggero fuorigioco (alcuni dubbissimi) e addirittura una volta si é trovato in area da solo, peccato per l'inciampo. Anche Callejon e prima ancora Mertens, partendo defilato, hanno trovato il tempo e lo spazio per il taglio.

La contromossa ovvia degli ucraini é stata quella di togliere la profondità al Napoli con il classico catenaccio, tre linee strettissime e difesa bassa. Infatti nella seconda metà del primo tempo non siamo riusciti piú ad essere pericolosi se non trovando la sovrapposizione dei terzini con conseguenti millemila calci d'angolo.

Nel secondo tempo la musica non cambia. Il Napoli prova a trovare gli spazi, sempre intasati, nella metà campo ucraina provando ad attirare gli avversari nella propria. Nel tentativo di anticipare la chiusura degli spazi da parte degli avversari, le nostre transizioni offensive sono state però frenetiche e a volte poco pulite con verticalizzazioni a volte velleitarie, questo anche a causa del pressing alto della Dinamo volto soprattutto a rallentare l'uscita palla a terra del pallone. Quindi la squadra ha trovato difficoltà a mantenere gli spazi tra le linee stretti e questo ha costretto spesso i centrocampisti a correre all'indietro in trasizione difensiva con il risultato finale di essere arrivati sulle gambe negli ultimi 15 minuti.

L'ingresso di Gabbiadini, con lo spostamento di Mertens a sinistra, ha prodotto un paio di tiri del bergamasco a stento definibili pericolosi e un tiraggio del nano belga. Nel mezzo il tiro di Hamsik con bella parata del portiere ucraino.

Gli ultimi minuti, come ho detto, sono stati la conseguenza del dispendioso ping pong tra attacco e difesa dei centrocampisti e degli esterni.

Di buono oggi mi prendo la solidità difensiva con il ritorno di Albiol. Purtroppo però si consolida la consapevolezza che da quando si é fatto male Milik non abbiamo trovato ancora soluzioni convincenti in attacco (e infatti non abbiamo piú vinto in ChL)
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2016, 00:03:16 am da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #8 il: 24 Novembre, 2016, 00:38:48 am »
una gara che andava vinta a tutti i costi, in qualunque modo, e invece giocata come se stessimo affrontando una qualunque partita della stagione....e col benfica sarà durissima
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #9 il: 24 Novembre, 2016, 01:17:02 am »
a parte le jastemme al pappone per il mercato del cazzo, la cosa più  preoccupante è che dal 60esimo stiamo sempre sulle gambe...

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #10 il: 24 Novembre, 2016, 06:19:14 am »
Si ma quando gli spazi sono chiusi, a logica, si provano millemila tiri da fuori....cosa che noi non facciamo mai, volendo sempre entrare in porta col pallone.

Cmq basta con lo scimmiottare il barca col falso nueve....mertens non è messi, non sa mantenere il pallone (non gliene faccio una colpa) e in quel ruolo dura 20 minuti poi muore fisicamente.

Per concludere usciremo inesorabilmente all'ultima. Mai una gioia. L'unica consolazione è quella sfaccimma non becca soldi. Accussi se mpar a fa l'omm la prossima volta.
Adesso fuori le palle!

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #11 il: 24 Novembre, 2016, 08:02:08 am »
Ieri per la prima volta nell'era DL non ho guardato la partita del Napoli perchè ero tremendamente stanco e non avevo genio di andare a casa di mio zio per guardarla.

Devo però dire però, che dopo anni di questioni con le mie ex, non guardare una partita del Napoli non mi fa rosicare come capitava qualche anno fa. Boh... questo Napoli mi sta togliendo proprio la voglia di guardarlo.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #12 il: 24 Novembre, 2016, 09:06:01 am »
Dopo le gravissime ed inopportune parole di Sarri a fine partita, questa squadra non merita un cazzo e giustamente sarà eliminata a Lisbona, nella maniera più atroce.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #13 il: 24 Novembre, 2016, 09:07:00 am »
Grandissima delusione, ma dopo il pareggio di quelle merde turche ero sicuro che avremmo scagato

questa squadra manca di personalità e di palle  e quelle non le compri al mercato di luglio o di gennaio

i nostri sono scesi in campo depressi e come saremmo scesi in campo noi, demoralizzati perché il porco di dio ce l'ha sempre con noi

era inevitabile che giocassimo smosciati e senza verve, purtroppo siamo emotivamente LA MERDA e l'allenatore in questo puo' farci davvero poco secondo me

anzi che, a un certo punto, pensavo pure che ci avrebbero segnato, tanto per rendere la cosa ancora più paradossale
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #14 il: 24 Novembre, 2016, 09:07:18 am »
E comunque rimarco ancora una volta il fatto che siamo una squadra triste.

Offline torello

• *
« Risposta #15 il: 24 Novembre, 2016, 09:08:45 am »
Dopo le gravissime ed inopportune parole di Sarri a fine partita, questa squadra non merita un cazzo e giustamente sarà eliminata a Lisbona, nella maniera più atroce.

pensa che io sono stra-convinto che il Besiktas non vincerà mai a Kiev e si prenderà A CULO il punto, mentre noi perderemo malamente
a quel punto Sarri dovrà solo che nascondersi e vergognarsi per cio' che ha detto ieri sera, perché se l'è chiamata

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #16 il: 24 Novembre, 2016, 09:09:24 am »
Comunque, a prescindere da tutto del fatto che abbiamo giocato male o no, a me fa incazzare e non poco pure il fatto di non poter giocare in contemporaneità. Giustamente però, come dite voi, questa non deve essere una attenuante sullo scarso atteggiamento della squadra....

Offline torello

• *
« Risposta #17 il: 24 Novembre, 2016, 09:11:34 am »
Comunque, a prescindere da tutto del fatto che abbiamo giocato male o no, a me fa incazzare e non poco pure il fatto di non poter giocare in contemporaneità. Giustamente però, come dite voi, questa non deve essere una attenuante sullo scarso atteggiamento della squadra....

a proposito, ma l'ultima sarà in contemporanea o a Kiev giocheranno prima???

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #18 il: 24 Novembre, 2016, 09:15:07 am »
Ah boh, io non mi informo mai sui calendari...prego se qualcuno sappia rispondere al nostro buon Torello.

:look:

Offline bat86

• *
« Risposta #19 il: 24 Novembre, 2016, 10:59:39 am »
a proposito, ma l'ultima sarà in contemporanea o a Kiev giocheranno prima???
Ovviamente giocano in contemporanea alle 20-45..comunque in Ucraina si gioca sempre alle 20-45