io su quell'uomo di merda che abbiamo a porta getto la croce e lo sputo pure in faccia.
Io invece di pigliare le capate storte sui singoli cristiani, pratica sin troppo semplice ultimamente, tenderei a focalizzare l'attenzione sull'organo squadra. E' inammissibile vedere in una partita decisiva, tra l'altro di Champions, una squadra tenere un atteggiamento del genere in campo. Al 70' ci stava gente che camminava in mezzo al campo, che impiegava 20/30 secondi per una rimessa laterale, manco non vedessero l'ora che la partita finisse. Ed in tutto ciò è inammissibile che in quel momento un allenatore così navigato non si acali il cazone cominciando a pisciare contro qualsiasi essere umano indossi la maglia azzurra, ma che anzi giustifichi un atteggiamento vergognoso tirando in ballo il risultati di un'altra partita giocata due ore prima. Qualcuno gli vada a dire che per vincere pure un torneo estivo devi giocarti tutte le partite col sangue agli occhi.
Ieri dopo l'ennesima meravigliosa triangolazione, l'ennesimo inserimento senza palla, l'ennesimo sublime fraseggio nello stretto ho rimpianto Mazzarri. Uagliù ma pazziamm quando vediamo 20 calci d'angolo a 0 con 0 tiri nello specchio nei precedenti venti tentativi?
Questo Napoli, ad oggi, è un fallimento progettuale. E' sbagliata l'idea di Napoli, è sbagliato non avere varianti tattiche, è sbagliato non infondere nella capa di certi ragazzi che bisogna chiavare cavici, paccheri e allucchi per 99', senza sosta. Non è proprio proponibile il dover attendere partite in cui l'avversario ci lascia buchi di 20m tra difesa e centrocampo per fare belle prestazioni e portarci il risultato. Il problema è l'atteggiamento, non il modulo, non gli uomini, non il portiere che fa la strunzata.
Rendiamoci conto che negli ultimi sei mesi ogni pirito 'ca passa da Napoli e per il Napoli addiventa strunzo. E non è ammissibile.