Hai ricambiato discorso un altra volta.
"Non tutte le squadre cedono sistematicamente i migliori"
Lamela, Marquinho, Pjanic
Aguero, Torres, Falcao, Miranda, Arda Turan, Diego Costa
Hummels, Gundogan, Lewandowsky, Goetze.
Ramires, Matic, Witsel, Andre' Gomes.
E non e' la stessa cosa?
Parli delle giovanili, ma se si parla di inserire ragazzi pagati milioni, presi dalla serie a o da squadre ca vanno in CL, state a farvi venire tutti i dubbi del caso.
il giusto mix di giovani ed esperti (ma su quelli non si puo' lucrare)
sul fatto dei giovani io nonostante tutto ho dato un buon giudizio al mercato per quelli che sono gli obbiettivi: ossia piazzamento in CL o in EL, navigazione tra il terzo e il sesto posto.
non sono io a strapparmi i capelli su Sarri e sui giocatori inutilizzati, su mitt a quello e mitt' a questo.
Comunque, sulla mia frase hai ragione, sarebbe dovuta essere:
"Non tutti cedono sistematicamente i migliori, prescindendo da ogni considerazione sportiva ma solo per fare plusvalenza"
con corollario sulla Roma che sta piena di debiti e deve cedere per quello.
Tu citi molti giocatori ceduti dall'Atletico ma l'Atletico con quelle cessioni ha fatto sempre un passo indietro per farne due avanti con acquisti mirati, tanto che, andando avanti , andando avanti, ha vinto uno scudetto nel campionato dove e' quasi impossibile vincerlo.
Noi invece quando sembra che stiamo facendo un passo avanti, ne facciamo due indietro. L'anno prima sembra che potremmo lottare per lo scudetto l'anno dopo con pochi aggiustamenti, mentre invece si rientra agevolmente nei ranghi del gruppone delle incompiute.
Con Mazzarri e' stato cosi' (scontro scudetto a Milano con Mascara)
Con Benitez e' stato cosi', io li davvero ci credevo che dopo un primo anno in cui si erano gettate le fondamenta (penso che il primo anno di Benny si siano viste sei sette partite che nemmeno il miglior Napoli di Sarri riescono ad eguagliare in bellezza), l'anno dopo si poteva competere...e invece ADL prese De Guzman e D. Lo.
Con Sarri, e' stato e sara' cosi'.