Autore Topic: [SERIE A 11°GIORNATA ] Juventus-Napoli 2-1 [POSTPARTITA]  (Letto 9912 volte)

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:R: Re:[SERIE A 11°GIORNATA ] Juventus-Napoli 2-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #80 il: 31 Ottobre, 2016, 13:13:01 pm »
la Roma vende e compra in maniera compulsiva, le altre squadre che tu citi hanno un sistema di scouting (che si paga con moneta sonante che il pappy non caccia) favoloso.
Vogliamo mettere i soldi che investe il BvB, il Benfica o altri in giovanili e scouting con quelli che mette il Napoli?
Loro possono facilmente permettersi cessioni eccellenti perche' non devono sperare nel colpo di culo per riprendersi ma perche' hanno un sistema per cui i sostituti gia' li hanno comprati (scouting o cacciando i denari) o gia' li tengono in casa (giovanili).

Noi vendiamo Higuain e i nuovi acquisti li facciamo a fine mercato sputtanandoci completamente la prima parte di stagione dove abbiamo i titolarissimi gia' sulle gambe.
Hai ricambiato discorso un altra volta.

"Non tutte le squadre cedono sistematicamente i migliori"

Lamela, Marquinho, Pjanic
Aguero, Torres, Falcao, Miranda, Arda Turan, Diego Costa
Hummels, Gundogan, Lewandowsky, Goetze.
Ramires, Matic, Witsel, Andre' Gomes.

E non e' la stessa cosa?

Parli delle giovanili, ma se si parla di inserire ragazzi pagati milioni, presi dalla serie a o da squadre ca vanno in CL, state a farvi venire tutti i dubbi del caso.

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
Re:[SERIE A 11°GIORNATA ] Juventus-Napoli 2-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #81 il: 31 Ottobre, 2016, 13:33:17 pm »
Ma nessuno crede a Sarri quando dice che Insigne faceva stretching a ogni rientro in difesa?

A me fanno morire quando dicono che le colpe le abbia lui. Ma ch'era fa? Ma chi c'era in panchina per cambiare le sorti di quella partita?

Sarri non sa leggere le partite in corso. Ma vi risulta che ci fosse un panchinaro, e dico uno, che avrebbe potuto farci cambiare volto nel secondo tempo?

E comunque per me abbiamo fatto una signora partita, come giustamente dice qualcuno se questi fanno due gol senza procurarsi azioni da rete (l'unica sui piedi di Higuain smorzato da Chiriches nel primo tempo).
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #82 il: 31 Ottobre, 2016, 13:34:38 pm »
Hai ricambiato discorso un altra volta.

"Non tutte le squadre cedono sistematicamente i migliori"

Lamela, Marquinho, Pjanic
Aguero, Torres, Falcao, Miranda, Arda Turan, Diego Costa
Hummels, Gundogan, Lewandowsky, Goetze.
Ramires, Matic, Witsel, Andre' Gomes.

E non e' la stessa cosa?

Parli delle giovanili, ma se si parla di inserire ragazzi pagati milioni, presi dalla serie a o da squadre ca vanno in CL, state a farvi venire tutti i dubbi del caso.

il giusto mix di giovani ed esperti (ma su quelli non si puo' lucrare)
sul fatto dei giovani io nonostante tutto ho dato un buon giudizio al mercato per quelli che sono gli obbiettivi: ossia piazzamento in CL  o in EL, navigazione tra il terzo e il sesto posto.
non sono io a strapparmi i capelli su Sarri e sui giocatori inutilizzati, su mitt a quello e mitt' a questo.

Comunque, sulla mia frase hai ragione, sarebbe dovuta essere:

"Non tutti cedono sistematicamente i migliori, prescindendo da ogni considerazione sportiva ma solo per fare plusvalenza"
con corollario sulla Roma che sta piena di debiti e deve cedere per quello.

Tu citi molti giocatori ceduti dall'Atletico ma l'Atletico con quelle cessioni ha fatto sempre un passo indietro per farne due avanti con acquisti mirati, tanto che, andando avanti , andando avanti, ha vinto uno scudetto nel campionato dove e' quasi impossibile vincerlo.
Noi invece quando sembra che stiamo facendo un passo avanti, ne facciamo due indietro. L'anno prima sembra che potremmo lottare per lo scudetto l'anno dopo con pochi aggiustamenti, mentre invece si rientra agevolmente nei ranghi del gruppone delle incompiute.

Con Mazzarri e' stato cosi' (scontro scudetto a Milano con Mascara)
Con Benitez e' stato cosi', io li davvero ci credevo che dopo un primo anno in cui si erano gettate le fondamenta (penso che il primo anno di Benny si siano viste sei sette partite che nemmeno il miglior Napoli di Sarri riescono ad eguagliare in bellezza), l'anno dopo si poteva competere...e invece ADL prese De Guzman e D. Lo.
Con Sarri, e' stato e sara' cosi'.

« Ultima modifica: 31 Ottobre, 2016, 13:36:06 pm da Fagiolino Quattroporzioni »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #83 il: 31 Ottobre, 2016, 14:36:00 pm »
il giusto mix di giovani ed esperti (ma su quelli non si puo' lucrare)
sul fatto dei giovani io nonostante tutto ho dato un buon giudizio al mercato per quelli che sono gli obbiettivi: ossia piazzamento in CL  o in EL, navigazione tra il terzo e il sesto posto.
non sono io a strapparmi i capelli su Sarri e sui giocatori inutilizzati, su mitt a quello e mitt' a questo.

Comunque, sulla mia frase hai ragione, sarebbe dovuta essere:

"Non tutti cedono sistematicamente i migliori, prescindendo da ogni considerazione sportiva ma solo per fare plusvalenza"
con corollario sulla Roma che sta piena di debiti e deve cedere per quello.

Tu citi molti giocatori ceduti dall'Atletico ma l'Atletico con quelle cessioni ha fatto sempre un passo indietro per farne due avanti con acquisti mirati, tanto che, andando avanti , andando avanti, ha vinto uno scudetto nel campionato dove e' quasi impossibile vincerlo.
Noi invece quando sembra che stiamo facendo un passo avanti, ne facciamo due indietro. L'anno prima sembra che potremmo lottare per lo scudetto l'anno dopo con pochi aggiustamenti, mentre invece si rientra agevolmente nei ranghi del gruppone delle incompiute.

Con Mazzarri e' stato cosi' (scontro scudetto a Milano con Mascara)
Con Benitez e' stato cosi', io li davvero ci credevo che dopo un primo anno in cui si erano gettate le fondamenta (penso che il primo anno di Benny si siano viste sei sette partite che nemmeno il miglior Napoli di Sarri riescono ad eguagliare in bellezza), l'anno dopo si poteva competere...e invece ADL prese De Guzman e D. Lo.
Con Sarri, e' stato e sara' cosi'.
Lo scontro diretto a Milano l'hai fatto con la squadra del 6to posto l'anno prima, e il Milan teneva Ibra, Pato, Robinho, Cassano, T.Silva, Nesta, Seedorf e compagnia cantante, per parificare il livello ci volevano 100 mln di mercato.

Benitez il secondo anno teneva gia' la chiamata del Real, ste cose le fanno con un anno d'anticipo.

Il Napoli con i soldi del gobbo infame oltre al suo sostituto si e' assicurato delle ottime alternative in mediana e nei 4 in difesa, alternative e non riserve.
Diawara, Zielinski, Maksimovic, Milik hanno dimostrato di poterci stare a questi livelli ed essere pure titolari, mancano Rog e Tonelli da valutare.

E visto ca ci piacciono i numeretti, storto e morto con due defezioni importanti stiamo a 20 punti all'11ma, 21 l'anno scorso.

Fagioli' con tutto il bene, ma stai facendo una crociata su una cosa che fanno tutti.

L'unica chiavica e' Giaccherini e la non presa di uno/due terzini.
« Ultima modifica: 31 Ottobre, 2016, 14:45:06 pm da Alex88 »

• *
« Risposta #84 il: 31 Ottobre, 2016, 14:53:49 pm »
Lo scontro diretto a Milano l'hai fatto con la squadra del 6to posto l'anno prima, e il Milan teneva Ibra, Pato, Robinho, Cassano, T.Silva, Nesta, Seedorf e compagnia cantante, per parificare il livello ci volevano 100 mln di mercato.

Benitez il secondo anno teneva gia' la chiamata del Real, ste cose le fanno con un anno d'anticipo.

Il Napoli con i soldi del gobbo infame oltre al suo sostituto si e' assicurato delle ottime alternative in mediana e nei 4 in difesa, alternative e non riserve.
Diawara, Zielinski, Maksimovic, Milik hanno dimostrato di poterci stare a questi livelli ed essere pure titolari, mancano Rog e Tonelli da valutare.

E visto ca ci piacciono i numeretti, storto e morto con due defezioni importanti stiamo a 20 punti all'11ma, 21 l'anno scorso.

Fagioli' con tutto il bene, ma stai facendo una crociata su una cosa che fanno tutti.

L'unica chiavica e' Giaccherini e la non presa di uno/due terzini.

1) Dissento, l'anno scorso il calendario era stato molto piu' difficile

2) Dissento non si puo' far passare un mercato tardivo, gestito male (casi Gabbiadini e Insigne), all'insegna dello sparagno senza senso (Giaccherini), fatto solo di giovani promesse che comunque NON stanno facendo la differenza (a parte Milik) e senza colmare lacune mostruose (Maggio prima riserva di Hisaj, Ghoulam ancora titolare) come un mercato buono.

Per il resto del tuo post, dico che e' inutile dibattere su queste cose perche' abbiamo opinioni troppo diverse.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #85 il: 31 Ottobre, 2016, 14:58:35 pm »

1) Dissento, l'anno scorso il calendario era stato molto piu' difficile

2) Dissento non si puo' far passare un mercato tardivo, gestito male (casi Gabbiadini e Insigne), all'insegna dello sparagno senza senso (Giaccherini), fatto solo di giovani promesse che comunque NON stanno facendo la differenza (a parte Milik) e senza colmare lacune mostruose (Maggio prima riserva di Hisaj, Ghoulam ancora titolare) come un mercato buono.

Per il resto del tuo post, dico che e' inutile dibattere su queste cose perche' abbiamo opinioni troppo diverse.
Ne riparliamo a maggio 2017  :bacino:
« Ultima modifica: 31 Ottobre, 2016, 15:01:04 pm da Alex88 »

• *
« Risposta #86 il: 31 Ottobre, 2016, 14:59:51 pm »
Ne riparliamo a maggio 2017  :bacino:

E io spero di rimangiarmi tutto e di darti ragione  :sciarpa:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #87 il: 31 Ottobre, 2016, 15:02:06 pm »
E io spero di rimangiarmi tutto e di darti ragione  :sciarpa:
A dire "Fagioli' hai avuto ragione tu", non mi costa nulla, nel "malaugurato caso".

• *
« Risposta #88 il: 31 Ottobre, 2016, 15:04:56 pm »
A dire "Fagioli' hai avuto ragione tu", non mi costa nulla, nel "malaugurato caso".

Beh tu sei piu' ottimista di me.
Quindi credo ci convenga che abbia ragione tu  :asd:

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
[SERIE A 11°GIORNATA ] Juventus-Napoli 2-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #89 il: 31 Ottobre, 2016, 18:47:50 pm »
Noi vendiamo Higuain e i nuovi acquisti li facciamo a fine mercato sputtanandoci completamente la prima parte di stagione dove abbiamo i titolarissimi gia' sulle gambe.
Su questo ti quoto mille volte. Il problema è stato il tempismo, ma sugli uomini non credo si sia sbagliato
Avessimo preso un altro attaccante oltre a manolo, più punta centrale boa, a quest'ora avessm 4 punti in più facili. Ad ogni modo ormai questo è e non possiamo far altro che abbracciarci la croce fino a gennaio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:dignità:

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:[SERIE A 11°GIORNATA ] Juventus-Napoli 2-1 [POSTPARTITA]
« Risposta #90 il: 31 Ottobre, 2016, 23:52:27 pm »
con albiol e milik era un altro napoli....
basta guardare i numeri della difesa con o senza albiol e i numeri dell'attacco con o senza milik

ci sono giocatori sostituibili e altri che non lo sono....o che lo sono meno....

il Napoli ha gestito male (malissimo a dire il vero....) solo la vicenda gabbiadini....

dissento sul fatto che ci si è mossi con ritardo....
milik è stato comprato per tempo
rog invididuato e preso per tempo ( arrivato in ritardo solo per il cammino della dinamo in champions)
diawara e maksimovic sono stati inviduati quasi subito ma per prenderli il Napoli ha dovuto attendere il punto di rottura di questi con la società di appartenenza....
lo stesso zielinski...si è fatto "corteggiare" ...e ha accettato verso la fine del mercato quando è scemato l'interesse del liverpool....ma anche lui era stato individuato agli inizi del calciomercato...

purtroppo il calciomercato non lo facciamo da soli come nei videogiochi....e non abbiamo la forza dirompente delle 4-5 big europee...quindi..inevitabilmente....le nostre mosse sono condizionate anche dalla concorrenza di altre squadre...dalla necessità delle squadre di appartenenza dei calciatori in questione....e dai calciatori stessi....che non vedono napoli come una primissima scelta...

ripeto...molto male solo la gestione "mediatica" del caso gabbiadini....
dico mediatica perchè , sul campo, sarri gli ha sempre dato fiducia....lo ha sempre fatto giocare....
lo stesso agente del calciatore dichiarò che il napoli aveva approcciato "seriamente" solo icardi e morata....il resto erano solo illazioni e non c'era una volontà reale di vendere il calciatore...cosa testimoniata, nei fatti, dalla trattativa per il rinnovo del contratto , e soprattutto dalle cifre dello stesso (se sono vere quelle che si leggono in giro....)
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.