Staff > Stagione 2016-17

[SERIE A 10°GIORNATA] Napoli-Empoli 2-0 [POSTPARTITA]

<< < (3/7) > >>

bat86:

--- Citazione da: torello - 27 Ottobre, 2016, 09:50:39 am ---e manca pure Milik che è un bel colpitore...

--- Termina citazione ---
L'assenza di milik o comunque di una vera prima punta si sente purtroppo anche nella costruzione del gioco.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Guallera V.2:
Infatti per me il Napoli da quando non ha più Milik, mette proprio tristezza. Ed anche la partita di ieri ne è stata una prova.

LSF839:

--- Citazione da: Guallera V.2 - 27 Ottobre, 2016, 12:09:19 pm ---Infatti per me il Napoli da quando non ha più Milik, mette proprio tristezza. Ed anche la partita di ieri ne è stata una prova.

--- Termina citazione ---
sono state messe in mezzo 2/3 palle potenzialmente pericolose che sono state sfruttate perché chi c'era in mezzo aveva altre caratteristiche (callejon e mertens)

Bruce Colotti:
A me sinceramente ieri il napoli è piaciuto al netto dei 15 minuti subito dopo il nostro primo goal. Mi ha ben impressionato Jorginho e Reina ha dato finalmente continuità alle sue prestazioni. Eravamo imbottiti di riserva, senza punta di riferimento e nonostante un empoli inferiori a quello delle passate stagioni non era facile portare a casa i 3 punti. Dopo qualche piccolo problema iniziale, abbiamo ripreso a fare pressing, a recuperare molti palloni(bella prova di Allan soprattutto nel primo tempo)e ad arrivare primi sulle seconde palle. Ovviamente stiamo per l'ennesima volta riadattando gli schemi offensivi a causa dell'assenza di un attaccante di ruolo. Vi ricordo che siamo passati in 3 mesi da Higuain...Milik...Gabbiadini a ...nulla o quasi. Non ci siamo fatti prendere dalla fretta e con calma si è saputa sfruttare l'occasione giusta. Nonostante la buona prova di Mertens e Callejon, io non sono però convintissimo ancora del falso nueve se non per 20/30 minuti a gara e proprio per questo avrei messo in rosa uno tra gli svincolati. Tenere quei tre piccoli lì davanti e senza usufruire dei movimenti di una punta siamo costretti a snaturare il nostro calcio in fase offensiva. Spero Albiol possa tornare presto, anche se come ripeto da tempo Chiriches se sta concentrato tutti i '90 non lo farà mai rimpiangere. Mediocre la gara del buon maggio che ormai non riesce più a sopperire con corsa ed agonismo le sue enormi lacune tecniche. Vediamo a torino come scendiamo in campo. Forse il fatto di non aver nulla da perdere ci aiuterà mentalmente e magari potremo fare, ahimè, un regalo alla riomma.

noel:
Siamo MOSCI, forummisticamente parlando.
Ieri qui la terra ballava e non avevo voglia di scrivere, comunque devo dire che a me questo Napoli mi sembra la copia sbiadita di quello dello scorso anno.
Anche con l'empoli abbiamo rischiato di prendere gol in almeno due occasioni, stavolta Reina ci ha davvero messo una pezza.
Giocare senza punta centrale è un problema evidentissimo ma la difesa proprio a me non piace e non da sicurezza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa