Autore Topic: [7° GIORNATA] Atalanta - Napoli 1-0 [POSTPARTITA]  (Letto 7764 volte)

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:[7° GIORNATA] Atalanta - Napoli 1-0 [POSTPARTITA]
« Risposta #60 il: 03 Ottobre, 2016, 10:52:36 am »
comunque se il pappone non avesse papponeggiato in giro per il mondo per tutto il mese di luglio (mese di apertura del mercato) e non si fosse fatto spiazzare come un cretino da Higuain, tutti i nuovi arrivi sarebbero dovuti stare qua il 10 agosto e Sarri avrebbe avuto l'opportunità di inserirli in gruppo.

Ciò non è stato fatto, il Napoli ha perso un mese di tempo, quindi si sapeva che a Settembre non avremmo visto i rinforzi e il miglioramento previsto.

dopo le nazionali vediamo che ci fidiamo di fare

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #61 il: 03 Ottobre, 2016, 10:53:08 am »
In realta' io non dico esattamente questo ma dico (purtroppo da tempo) che ha limiti evidenti che non riesce a sopperire sopratutto quando la situazione si fa complicata e che spesso il suo apporto e' sopravvalutato in virtu' del fatto che tutta la squadra gira a meraviglia.
allora ci troviamo d'accordo

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #62 il: 03 Ottobre, 2016, 10:53:20 am »
Sono moderatamente preoccupato e non per la gara di ieri, ma quest'anno vedo una squadra meno lucida. il cui gioco non è armonico, fluido come l'anno scorso. Secondo me Sarri però ha pochissime colpe se non nessuna. Credo che i due problemi ad  oggi sono rappresentati da Jorginho e Insigne. Al regista brasiliano basta una marcatura ad uomo per dimezzarne le capacità di organizzazione del gioco azzurro o per annullarlo totalmente. Non è un caso secondo me che Sarri in attesa di Diawara stia provando Hamsik in regia anche se solo per 20/25 minuti sul finale della partita. I nostri avversari hanno capito che per limitarci devono stare ad uomo sui nostri mediani, ma mentre Zelinsky e Hamsik riescono a venirne fuori, Jorgi sembra soffrire troppo la marcatura stretta. Forse è anche questione di condizione fisica. Inoltre, al suo gioco mancano alternative. Insomma lo trovo un pò monocorde nella sua interpretazione del gioco. Non ha i tempi per la verticalizzazione ed è scarsamente creativa quando deve giocare di prima per i compagni. Anche in interdizione è calato abbastanza, ma forse questo è sempre un problema legato alla mancanza di forma fisica, sempre se di questo si tratta. Per quanto riguarda Insigne è in attacca il calciatore in meno di questa squadra. Anche ieri ha subito l'agonismo e la forza fisica degli avversari(ha perso molti contrasti). Visto che Sarri quest'anno chiede agli esterni d stringere di più in supporto della punta è normale che nella sua zona ci sia più traffico e che quindi lo scontro fisico è più frequente. Lo vedo anche più preoccupato e poco tranquillo e questo lo limita nelle giocate. Non salta più l'uomo, ha messo molti meno assist e perde palloni sanguinosi(ieri ha favorito un paio di ripartenze pericolosissime). Il resto della squadra secondo me sta rispondendo bene anche rispetto all'anno scorso(forse un pò meno Hisay, ma non di molto), ma in questi due uomini e ruoli ci siamo indeboliti. E se Mertens di inizio stagione è un'ottima alternativa a Insigne, anche se è dei tre l'esterno meno integrato negli schemi di Sarri ed è il più anarchico, a Jorgi per ora alternative non ne abbiamo avute ed è anzi apprezzabile il tentativo del mister di trovare altre soluzioni in quel ruolo. Non credo come dice Marcello che Jorgi si esalta solo quando il gioco del napoli funzione in tutti i suoi meccanismi, ma piuttosto penso che sia un buon calciatore contro il quale si possono trovare contromisure capaci di limitarlo o annullarlo del tutto. E questa come un pò pensavo già qualche tempo fa è la differenza tra un ottimo regista e uno buono come Jorginho.
Quoto tutto, è esattamente quello che penso. Aggiungo che secondo me ci manca anche un giocatore che ci risolve la partita con una giocata estemporanea. In attacco soprattutto abbiamo un problema con la punta, nessuna sa incidere veramente ma esprimono "solamente" quanto di buono fa la squadra. Questo può diventare un problema nel lungo periodo, soprattutto quando giochi con squadre alla pari (come la Roma, l'Inter, la Fiorentina che possono mettere in campo un 11 titolare quasi equivalente).
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #63 il: 03 Ottobre, 2016, 11:00:26 am »
a proposito di giocate estemporanee, bisogna migliorare questi cazzo di calci d'angolo, lo diciamo da 2 anni...
ogni partita 10 corners buttati nel cesso, adesso i saltatori ci sarebbero pure...

e poi da fuori non peschiamo mai il jolly, mai...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

rickyrich91

« Risposta #64 il: 03 Ottobre, 2016, 11:06:21 am »
trovo vergognoso che una bestia come KK non è cazzo di prendere un colpo di testa in partita, UNO!!!! a un certo punto pure Gomez ha preso la palla di testa su di lui, ma stamm pazzian?

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #65 il: 03 Ottobre, 2016, 11:16:36 am »
cioè fatemi capire secondo quello che sento in giro, soprattutto in tv, il Napoli dopo 7 giornate di campionato già sta accis psicologicamente per la pressione...perchè abbiamo giocato in settimana col Benfica?....stamm proprio inguaiati allora....
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #66 il: 03 Ottobre, 2016, 11:18:22 am »
trovo vergognoso che una bestia come KK non è cazzo di prendere un colpo di testa in partita, UNO!!!! a un certo punto pure Gomez ha preso la palla di testa su di lui, ma stamm pazzian?

problema storico ed inspiegabile
inutile incazzarsi, ha un deficit mentale su questo fondamentale
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #67 il: 03 Ottobre, 2016, 14:13:11 pm »
Uagliù, comunque dovremmo cercare di essere meno catastrofisti. È incredibile come a distanza di tre giorni dai quattro palloni rifilati al Benfica si sia passati dal "Vincerò" al "De profundis" senza soluzione di continuità. Con i bergamerdi abbiamo fatto una brutta partita, d'accordo, ma da qui a parlare di disastro totale ce ne vuole: noi abbiamo giocato sotto la media, vuoi per stanchezza mentale (e non fisica), vuoi perchè non è sempre facile giocare ai massimi livelli, vuoi perchè abbiamo subìto il contraccolpo di un gol assolutamente da polli venuto a freddo ed all'inizio; loro hanno giocato, come sempre contor di noi, col sangue agli occhi, mettendoci in difficoltà non poco (e magari è giusto qui che tiro in mezzo la stanchezza fisica), e magari la gestione dei giocatori da parte del Mister avrebbe potuto essere migliore, ma da qui a dire che "Sarri non sta capendo niente", che "abbiamo una squadra di cessi", che "Tizio fa cacare, Caio è un roito, Sempronio è una scarda di cesso" ce ne vuole.

Io non sono preoccupato per niente. Manco per la gestione delle nuove leve, Sarri sa quel che fa. Sono dispiaciuto per la prestazione dimmerda, ovviamente, sono dispiaciuto perchè mò naturalmente tutti ci azzeccheranno addosso, in primis gli odiosi media italiani. Ma non ho alcun dubbio sul fatto che le prime due posizioni quest'anno sono della juve e del Napoli, in quest'ordine (e come giustamente ha detto qualcuno prima, corroborando le parole del Mister, non ha senso paragonarsi alla juve - a cui oltretutto i possibili cali vengono tamponati dal sistema, ma vabbè).

Aggiungo che per come l'Atalanta si era messa in campo ieri, sarebbe stata una partita che avrebbe risolto solo un episodio. L'episodio non è arrivato (anche perchè Berisha ha deciso di diventare Zoff), è arrivato il gol contro. NELLE STESSE CONDIZIONI DI IERI, quella partita la possiamo rigiocare anche 1000 volte, verrebbe decisa sempre e solo da situazioni episodiche: siamo più forti dell'Atalanta, e quelli senza culo non ci segnano; ma eravamo anche in calo, e un po' di culo sarebbe servito anche a noi.
« Ultima modifica: 03 Ottobre, 2016, 14:16:10 pm da cicciograna »
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #68 il: 03 Ottobre, 2016, 14:26:35 pm »
Vabbuò, il delirio proprio
Esatto...è indubbio che questa gara non era da toppare e che abbiamo un problema trasferta ma non bisogna farls più nera di quello che è. La champions ci ha tolto energie ..dal prossimo mese avremo più alternative e solo se sarri non le userà sarà oggetto di critiche. Ieri ha giocato con 2 attaccanti come molti volevano facesse a Genova nel forcing finale e si sono visti i risultati...quindi calma ...faremo il nostro ottimo campionato...per vincerlo ci vuole una combo di un miracolo ed un suicidio sportivo...mi duole dirlo ma è cosi...jamm annanz.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #69 il: 03 Ottobre, 2016, 14:27:45 pm »
5 anni e mezzo che fuori casa non ci alziamo una partita, una volta andati in svantaggio. Da Parma-Napoli 1-3 del marzo 2011. Assurdo, che vergogna.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Per svantaggio iniziale credo sia genoa-napoli 2-4 del novembre 2012

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Raffaele83

« Risposta #70 il: 03 Ottobre, 2016, 14:54:38 pm »
L’agente di Jorginho, Joao Santos, ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione “Radio Goal”. Ecco quanto evidenziamo noi di IamNaples.it: “In Serie A, tutte le gare sono difficili. Ieri il Napoli è sceso in campo contro un’avversaria molto tosta che ha un allenatore esperto. La sfida col Benifica, inoltre, è stata un grande dispendio di energie per gli azzurri e molti di loro non sono stati al top della forma contro l’Atalanta. Jorginho era un po’ affaticato, questa sosta ora può fargli bene, può rifiatare. Non può giocarle tutte, bisogna che Diawara sia pronto per entrare in campo al suo posto quando serve”.

Intanto anche l'agente ha detto quello che ho detto ieri qui

rickyrich91

« Risposta #71 il: 03 Ottobre, 2016, 16:09:07 pm »
Uagliù, comunque dovremmo cercare di essere meno catastrofisti. È incredibile come a distanza di tre giorni dai quattro palloni rifilati al Benfica si sia passati dal "Vincerò" al "De profundis" senza soluzione di continuità. Con i bergamerdi abbiamo fatto una brutta partita, d'accordo, ma da qui a parlare di disastro totale ce ne vuole: noi abbiamo giocato sotto la media, vuoi per stanchezza mentale (e non fisica), vuoi perchè non è sempre facile giocare ai massimi livelli, vuoi perchè abbiamo subìto il contraccolpo di un gol assolutamente da polli venuto a freddo ed all'inizio; loro hanno giocato, come sempre contor di noi, col sangue agli occhi, mettendoci in difficoltà non poco (e magari è giusto qui che tiro in mezzo la stanchezza fisica), e magari la gestione dei giocatori da parte del Mister avrebbe potuto essere migliore, ma da qui a dire che "Sarri non sta capendo niente", che "abbiamo una squadra di cessi", che "Tizio fa cacare, Caio è un roito, Sempronio è una scarda di cesso" ce ne vuole.

Io non sono preoccupato per niente. Manco per la gestione delle nuove leve, Sarri sa quel che fa. Sono dispiaciuto per la prestazione dimmerda, ovviamente, sono dispiaciuto perchè mò naturalmente tutti ci azzeccheranno addosso, in primis gli odiosi media italiani. Ma non ho alcun dubbio sul fatto che le prime due posizioni quest'anno sono della juve e del Napoli, in quest'ordine (e come giustamente ha detto qualcuno prima, corroborando le parole del Mister, non ha senso paragonarsi alla juve - a cui oltretutto i possibili cali vengono tamponati dal sistema, ma vabbè).

Aggiungo che per come l'Atalanta si era messa in campo ieri, sarebbe stata una partita che avrebbe risolto solo un episodio. L'episodio non è arrivato (anche perchè Berisha ha deciso di diventare Zoff), è arrivato il gol contro. NELLE STESSE CONDIZIONI DI IERI, quella partita la possiamo rigiocare anche 1000 volte, verrebbe decisa sempre e solo da situazioni episodiche: siamo più forti dell'Atalanta, e quelli senza culo non ci segnano; ma eravamo anche in calo, e un po' di culo sarebbe servito anche a noi.

mi dispiace ciccio ma non la penso così, contro gente all'esordio in serie a la pochezza di livello tecnico non te ne puoi uscire con la stanchezza mentale, ma che cazz vuol dire, ma come pensiamo di lottare x qualcosa se per vincere contro Gagliardini e Masiello ci vuole la formazione titolare al massimo delle forze

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #72 il: 03 Ottobre, 2016, 16:31:02 pm »
mi dispiace ciccio ma non la penso così, contro gente all'esordio in serie a la pochezza di livello tecnico non te ne puoi uscire con la stanchezza mentale, ma che cazz vuol dire, ma come pensiamo di lottare x qualcosa se per vincere contro Gagliardini e Masiello ci vuole la formazione titolare al massimo delle forze
Noi stiamo lottando per qualcosa. Stiamo lottando per il secondo posto. La nostra dimensione è quella, mettiamocelo in testa, ed in una dimensione da secondo posto ci sta pure perdere con l'Atalanta dopo una partita del cazzo, che se non fosse stato per quel gollonzo idiota finiva in parità, come sarebbe stato giusto che fosse, stanti tutte le considerazioni sul periodo.
Ripeto, ribadisco e chiarisco, pure io sto incazzato nero, e pure per me bisognava fare qualcosa in più, non abbiamo scusante alcuna e la sconfitta è esclusivamente causa nostra; però da qui a darsi i pugni in petto perchè è finita ce ne vuole e ce ne vuole. L'unico modo di prendere questa partitaccia è a mò di esempio e considerazione per l'andamento della squadra: Jorginho e Hamsik sono imprescindibili, e quando non girano loro la squadra non funziona. Si spera che Diawara possa non farci rimpiangere l'italo-brasiliano; per quanto riguarda il capitano, sostituirlo è durissima.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena

rickyrich91

« Risposta #73 il: 03 Ottobre, 2016, 16:40:22 pm »
Noi stiamo lottando per qualcosa. Stiamo lottando per il secondo posto. La nostra dimensione è quella, mettiamocelo in testa, ed in una dimensione da secondo posto ci sta pure perdere con l'Atalanta dopo una partita del cazzo, che se non fosse stato per quel gollonzo idiota finiva in parità, come sarebbe stato giusto che fosse, stanti tutte le considerazioni sul periodo.
Ripeto, ribadisco e chiarisco, pure io sto incazzato nero, e pure per me bisognava fare qualcosa in più, non abbiamo scusante alcuna e la sconfitta è esclusivamente causa nostra; però da qui a darsi i pugni in petto perchè è finita ce ne vuole e ce ne vuole. L'unico modo di prendere questa partitaccia è a mò di esempio e considerazione per l'andamento della squadra: Jorginho e Hamsik sono imprescindibili, e quando non girano loro la squadra non funziona. Si spera che Diawara possa non farci rimpiangere l'italo-brasiliano; per quanto riguarda il capitano, sostituirlo è durissima.

non ho detto che è tutto finito, ma se gia alla settima giornata l'allenatore mette le mani avanti e dice che è inutile giocare x arrivare primi allo leviamo mano, x fare un esempio, non penso che Ranieri l'anno scorso col Leicester se pareggiavano o perdevano iniziava a cercare tutte le scuse possibili, tu devi cercare di caricare fino alla morte i tuoi come ha fatto lui, poi se non arrivi primo pazienza, almeno ci hai provato e sai che c'è l'hai messa tutta, ma partire gia rassegnati non ci sto

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #74 il: 03 Ottobre, 2016, 19:00:47 pm »
non ho detto che è tutto finito, ma se gia alla settima giornata l'allenatore mette le mani avanti e dice che è inutile giocare x arrivare primi allo leviamo mano, x fare un esempio, non penso che Ranieri l'anno scorso col Leicester se pareggiavano o perdevano iniziava a cercare tutte le scuse possibili, tu devi cercare di caricare fino alla morte i tuoi come ha fatto lui, poi se non arrivi primo pazienza, almeno ci hai provato e sai che c'è l'hai messa tutta, ma partire gia rassegnati non ci sto
Capisco il tuo punto, e per molti versi lo condivido, però ho la sensazione che questo atteggiamento del Mister, più che remissivo nei confronti della juve, abbia voluto essere crudamente realista: non ho mai percepito rassegnazione nell'operato di Sarri, mai avvertito che "lo fa tanto perchè lo deve fare"; anzi, vedo sempre sangue sputato, lacrime di sforzo rigargli il volto, un impegno quasi sovrumano di qualcuno che in ultima analisi mostra amore e dedizione per il proprio lavoro. Noi non partiamo mai rassegnati, ma purtroppo la cervella è una sfoglia di cipolla, e se in corso d'opera qualcuno ha un (fisiologico) momento di stanchezza purtroppo la macchina non gira più al 100%: l'impostazione di gioco sarriana è un po' come la formazione degli Spartani in 300, ogni uomo deve sapere di poter contare al massimo sui suoi compagni, e nel momento in cui c'è anche un solo anello non al pieno delle forze si inizia a fare fatica. Siccome veniamo da un ciclo di ferro - e secondo me qua si sta sottovalutando un po' l'impegno fisico, mentale e psicologico che è stata la battaglia col Benfica - di anelli un po' logorati ce n'erano parecchi, che magari non sono scesi in campo con il massimo della cazzimma.
Da qui il tracollo (che poi tracollo non è stato, perchè ripeto, quelli hanno segnato a mazzo, ed è stato anche questo a spezzarci le gambe).
Ribadisco la mia assoluta fiducia nel Comandante.

Online vampyr8

• *
« Risposta #75 il: 03 Ottobre, 2016, 19:28:18 pm »
Sarri metteva le mani avanti già prima dell'inizio del campionato

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #76 il: 03 Ottobre, 2016, 19:28:42 pm »
Le parole di Sarri più che di resa, hanno il semplice significato di toglierci questa ossessione della Juve, che rischia di logorarci dall'interno come successe già due anni fa alla Roma di Garcia, col risultato di farci perdere a fillippo e o panaro. La squadra prima si toglie dalla testa questa ossessione per i gobbi, e prima le cose andranno per il meglio, purtroppo su questa cosa dovrebbe aiutare l'ambiente, ma qui è tutto inutile visto che qui si vive proprio per l'ossessione verso quella gente di sfaccimma. Ieri sera tutte le trasmissioni locali parlavano più degli schifosi che del Napoli...guardate a che punto stamm.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:[7° GIORNATA] Atalanta - Napoli 1-0 [POSTPARTITA]
« Risposta #77 il: 03 Ottobre, 2016, 19:34:01 pm »
Le parole di Sarri più che di resa, hanno il semplice significato di toglierci questa ossessione della Juve, che rischia di logorarci dall'interno come successe già due anni fa alla Roma di Garcia, col risultato di farci perdere a fillippo e o panaro. La squadra prima si toglie dalla testa questa ossessione per i gobbi, e prima le cose andranno per il meglio, purtroppo su questa cosa dovrebbe aiutare l'ambiente, ma qui è tutto inutile visto che qui si vive proprio per l'ossessione verso quella gente di sfaccimma. Ieri sera tutte le trasmissioni locali parlavano più degli schifosi che del Napoli...guardate a che punto stamm.
Guardacaso pure l'anno scorso quando non tenevamo pressioni, stavamo praticamente col pilota automatico.

Bella merda che ad ogni cuoll e cazz se parla di higuain, del mercato e del turnover, bel modo di non mettere pressione, o no?

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #78 il: 03 Ottobre, 2016, 20:02:30 pm »
Anche per me l'ossessione della juventus è tutta dell'ambiente.
Diciamoci la verità: la storia del Napoli unico avversario in grado di fermare l'ennesima guapparia e quatte sord bianconera è tutta creata ad uso e consumo dei media che non sanno come esaltare la probabilissima cavalcata se non trasformandola in ennesima grandissima impresa contro squadre molto buone ma ancora da migliorare sia nella mentalità che nell'esperienza (Napoli) , di buon livello d'esperienza ma con enormi problemi ambientali e di gioco (Roma ed Inter).
Per me perfino la rimonta dello scorso anno trova radici nella mediocrità generale del nostro campionato e nella rosa bianconera che è talmente superiore da decidere di vincere venti e più partite facendolo e basta, a differenza dell'europa dove pure la prochiattill varsavia gioca col coltello tra i denti per dare soddisfazione al pubblico.
Il Napoli di Sarri è una squadra splendida da vedere che si fida giustamente degli schemi e dei movimenti del proprio condottiero.
Il problema diventa quando i giocatori stessi credono talmente tanto nei dettami che una volta messi in disordine da un avversario aggressivo o da un cambio tattico voluto dallo stesso mister vanno in confusione.
In questi casi io credo che l'esperienza ti permetta di giocare male ma di gettare il cuore oltre l'ostacolo e scippare il pareggio o la vittoria finanche col colpo di culo o col rigorino preso con cazzimma a vario titolo.
Quello che più mi ha fatto arrabbiare ieri (almeno a me, eh) è stato quell'atteggiamento di confusione totale dopo le scelte di Sarri (che a mio avviso ha toppato quasi tutte le sostituzioni) che hanno decretato un secondo tempo senza mezzo tiro in porta ( con quattro attaccanti e passa in campo!) se escludiamo la deviazione di testa di Koulibaly.

In fin dei conti dopo la rabbia sono felice del Napoli che abbiamo e per questo non mi sento in colpa di criticare se ritengo necessario il giocatore, il tecnico o chiunque altro, ben consapevole che di cazzate figlie dell'incompetenza e della rabbia da tifoso che ho ne dirò sempre.
« Ultima modifica: 03 Ottobre, 2016, 20:04:55 pm da Trenz »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:[7° GIORNATA] Atalanta - Napoli 1-0 [POSTPARTITA]
« Risposta #79 il: 03 Ottobre, 2016, 20:07:10 pm »
Anche per me l'ossessione della juventus è tutta dell'ambiente.
Diciamoci la verità: la storia del Napoli unico avversario in grado di fermare l'ennesima guapparia e quatte sord bianconera è tutta creata ad uso e consumo dei media che non sanno come esaltare la probabilissima cavalcata se non trasformandola in ennesima grandissima impresa contro squadre molto buone ma ancora da migliorare sia nella mentalità che nell'esperienza (Napoli) , di buon livello d'esperienza ma con enormi problemi ambientali e di gioco (Roma ed Inter).
Per me perfino la rimonta dello scorso anno trova radici nella mediocrità generale del nostro campionato e nella rosa bianconera che è talmente superiore da decidere di vincere venti e più partite facendolo e basta, a differenza dell'europa dove pure la prochiattill varsavia gioca col coltello tra i denti per dare soddisfazione al pubblico.
Il Napoli di Sarri è una squadra splendida da vedere che si fida giustamente degli schemi e dei movimenti del proprio condottiero.
Il problema diventa quando i giocatori stessi credono talmente tanto nei dettami che una volta messi in disordine da un avversario aggressivo o da un cambio tattico voluto dallo stesso mister vanno in confusione.
In questi casi io credo che l'esperienza ti permetta di giocare male ma di gettare il cuore oltre l'ostacolo e scippare il pareggio o la vittoria finanche col colpo di culo o col rigorino preso con cazzimma a vario titolo.
Quello che più mi ha fatto arrabbiare ieri (almeno a me, eh) è stato quell'atteggiamento di confusione totale dopo le scelte di Sarri (che a mio avviso ha toppato quasi tutte le sostituzioni) che hanno decretato un secondo tempo senza mezzo tiro in porta ( con quattro attaccanti e passa in campo!) se escludiamo la deviazione di testa di Koulibaly.

In fin dei conti dopo la rabbia sono felice del Napoli che abbiamo e per questo non mi sento in colpa di criticare se ritengo necessario il giocatore, il tecnico o chiunque altro, ben consapevole che di cazzate figlie dell'incompetenza e della rabbia da tifoso che ho ne dirò sempre.
Ossessione alimentata dalla presenza del merdone nelle file biancomerde.