Staff > Stagione 2016-17

[7° GIORNATA] Atalanta - Napoli 1-0 [POSTPARTITA]

<< < (15/25) > >>

Raffaele83:
L’agente di Jorginho, Joao Santos, ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione “Radio Goal”. Ecco quanto evidenziamo noi di IamNaples.it: “In Serie A, tutte le gare sono difficili. Ieri il Napoli è sceso in campo contro un’avversaria molto tosta che ha un allenatore esperto. La sfida col Benifica, inoltre, è stata un grande dispendio di energie per gli azzurri e molti di loro non sono stati al top della forma contro l’Atalanta. Jorginho era un po’ affaticato, questa sosta ora può fargli bene, può rifiatare. Non può giocarle tutte, bisogna che Diawara sia pronto per entrare in campo al suo posto quando serve”.

Intanto anche l'agente ha detto quello che ho detto ieri qui

rickyrich91:

--- Citazione da: cicciograna - 03 Ottobre, 2016, 14:13:11 pm ---Uagliù, comunque dovremmo cercare di essere meno catastrofisti. È incredibile come a distanza di tre giorni dai quattro palloni rifilati al Benfica si sia passati dal "Vincerò" al "De profundis" senza soluzione di continuità. Con i bergamerdi abbiamo fatto una brutta partita, d'accordo, ma da qui a parlare di disastro totale ce ne vuole: noi abbiamo giocato sotto la media, vuoi per stanchezza mentale (e non fisica), vuoi perchè non è sempre facile giocare ai massimi livelli, vuoi perchè abbiamo subìto il contraccolpo di un gol assolutamente da polli venuto a freddo ed all'inizio; loro hanno giocato, come sempre contor di noi, col sangue agli occhi, mettendoci in difficoltà non poco (e magari è giusto qui che tiro in mezzo la stanchezza fisica), e magari la gestione dei giocatori da parte del Mister avrebbe potuto essere migliore, ma da qui a dire che "Sarri non sta capendo niente", che "abbiamo una squadra di cessi", che "Tizio fa cacare, Caio è un roito, Sempronio è una scarda di cesso" ce ne vuole.

Io non sono preoccupato per niente. Manco per la gestione delle nuove leve, Sarri sa quel che fa. Sono dispiaciuto per la prestazione dimmerda, ovviamente, sono dispiaciuto perchè mò naturalmente tutti ci azzeccheranno addosso, in primis gli odiosi media italiani. Ma non ho alcun dubbio sul fatto che le prime due posizioni quest'anno sono della juve e del Napoli, in quest'ordine (e come giustamente ha detto qualcuno prima, corroborando le parole del Mister, non ha senso paragonarsi alla juve - a cui oltretutto i possibili cali vengono tamponati dal sistema, ma vabbè).

Aggiungo che per come l'Atalanta si era messa in campo ieri, sarebbe stata una partita che avrebbe risolto solo un episodio. L'episodio non è arrivato (anche perchè Berisha ha deciso di diventare Zoff), è arrivato il gol contro. NELLE STESSE CONDIZIONI DI IERI, quella partita la possiamo rigiocare anche 1000 volte, verrebbe decisa sempre e solo da situazioni episodiche: siamo più forti dell'Atalanta, e quelli senza culo non ci segnano; ma eravamo anche in calo, e un po' di culo sarebbe servito anche a noi.

--- Termina citazione ---

mi dispiace ciccio ma non la penso così, contro gente all'esordio in serie a la pochezza di livello tecnico non te ne puoi uscire con la stanchezza mentale, ma che cazz vuol dire, ma come pensiamo di lottare x qualcosa se per vincere contro Gagliardini e Masiello ci vuole la formazione titolare al massimo delle forze

cicciograna:

--- Citazione da: rickyrich91 - 03 Ottobre, 2016, 16:09:07 pm ---mi dispiace ciccio ma non la penso così, contro gente all'esordio in serie a la pochezza di livello tecnico non te ne puoi uscire con la stanchezza mentale, ma che cazz vuol dire, ma come pensiamo di lottare x qualcosa se per vincere contro Gagliardini e Masiello ci vuole la formazione titolare al massimo delle forze

--- Termina citazione ---
Noi stiamo lottando per qualcosa. Stiamo lottando per il secondo posto. La nostra dimensione è quella, mettiamocelo in testa, ed in una dimensione da secondo posto ci sta pure perdere con l'Atalanta dopo una partita del cazzo, che se non fosse stato per quel gollonzo idiota finiva in parità, come sarebbe stato giusto che fosse, stanti tutte le considerazioni sul periodo.
Ripeto, ribadisco e chiarisco, pure io sto incazzato nero, e pure per me bisognava fare qualcosa in più, non abbiamo scusante alcuna e la sconfitta è esclusivamente causa nostra; però da qui a darsi i pugni in petto perchè è finita ce ne vuole e ce ne vuole. L'unico modo di prendere questa partitaccia è a mò di esempio e considerazione per l'andamento della squadra: Jorginho e Hamsik sono imprescindibili, e quando non girano loro la squadra non funziona. Si spera che Diawara possa non farci rimpiangere l'italo-brasiliano; per quanto riguarda il capitano, sostituirlo è durissima.

rickyrich91:

--- Citazione da: cicciograna - 03 Ottobre, 2016, 16:31:02 pm ---Noi stiamo lottando per qualcosa. Stiamo lottando per il secondo posto. La nostra dimensione è quella, mettiamocelo in testa, ed in una dimensione da secondo posto ci sta pure perdere con l'Atalanta dopo una partita del cazzo, che se non fosse stato per quel gollonzo idiota finiva in parità, come sarebbe stato giusto che fosse, stanti tutte le considerazioni sul periodo.
Ripeto, ribadisco e chiarisco, pure io sto incazzato nero, e pure per me bisognava fare qualcosa in più, non abbiamo scusante alcuna e la sconfitta è esclusivamente causa nostra; però da qui a darsi i pugni in petto perchè è finita ce ne vuole e ce ne vuole. L'unico modo di prendere questa partitaccia è a mò di esempio e considerazione per l'andamento della squadra: Jorginho e Hamsik sono imprescindibili, e quando non girano loro la squadra non funziona. Si spera che Diawara possa non farci rimpiangere l'italo-brasiliano; per quanto riguarda il capitano, sostituirlo è durissima.

--- Termina citazione ---

non ho detto che è tutto finito, ma se gia alla settima giornata l'allenatore mette le mani avanti e dice che è inutile giocare x arrivare primi allo leviamo mano, x fare un esempio, non penso che Ranieri l'anno scorso col Leicester se pareggiavano o perdevano iniziava a cercare tutte le scuse possibili, tu devi cercare di caricare fino alla morte i tuoi come ha fatto lui, poi se non arrivi primo pazienza, almeno ci hai provato e sai che c'è l'hai messa tutta, ma partire gia rassegnati non ci sto

cicciograna:

--- Citazione da: rickyrich91 - 03 Ottobre, 2016, 16:40:22 pm ---non ho detto che è tutto finito, ma se gia alla settima giornata l'allenatore mette le mani avanti e dice che è inutile giocare x arrivare primi allo leviamo mano, x fare un esempio, non penso che Ranieri l'anno scorso col Leicester se pareggiavano o perdevano iniziava a cercare tutte le scuse possibili, tu devi cercare di caricare fino alla morte i tuoi come ha fatto lui, poi se non arrivi primo pazienza, almeno ci hai provato e sai che c'è l'hai messa tutta, ma partire gia rassegnati non ci sto

--- Termina citazione ---
Capisco il tuo punto, e per molti versi lo condivido, però ho la sensazione che questo atteggiamento del Mister, più che remissivo nei confronti della juve, abbia voluto essere crudamente realista: non ho mai percepito rassegnazione nell'operato di Sarri, mai avvertito che "lo fa tanto perchè lo deve fare"; anzi, vedo sempre sangue sputato, lacrime di sforzo rigargli il volto, un impegno quasi sovrumano di qualcuno che in ultima analisi mostra amore e dedizione per il proprio lavoro. Noi non partiamo mai rassegnati, ma purtroppo la cervella è una sfoglia di cipolla, e se in corso d'opera qualcuno ha un (fisiologico) momento di stanchezza purtroppo la macchina non gira più al 100%: l'impostazione di gioco sarriana è un po' come la formazione degli Spartani in 300, ogni uomo deve sapere di poter contare al massimo sui suoi compagni, e nel momento in cui c'è anche un solo anello non al pieno delle forze si inizia a fare fatica. Siccome veniamo da un ciclo di ferro - e secondo me qua si sta sottovalutando un po' l'impegno fisico, mentale e psicologico che è stata la battaglia col Benfica - di anelli un po' logorati ce n'erano parecchi, che magari non sono scesi in campo con il massimo della cazzimma.
Da qui il tracollo (che poi tracollo non è stato, perchè ripeto, quelli hanno segnato a mazzo, ed è stato anche questo a spezzarci le gambe).
Ribadisco la mia assoluta fiducia nel Comandante.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa