Staff > Stagione 2016-17

[7° GIORNATA] Atalanta - Napoli 1-0 [POSTPARTITA]

<< < (13/25) > >>

Vino a Tavola:
comunque se il pappone non avesse papponeggiato in giro per il mondo per tutto il mese di luglio (mese di apertura del mercato) e non si fosse fatto spiazzare come un cretino da Higuain, tutti i nuovi arrivi sarebbero dovuti stare qua il 10 agosto e Sarri avrebbe avuto l'opportunità di inserirli in gruppo.

Ciò non è stato fatto, il Napoli ha perso un mese di tempo, quindi si sapeva che a Settembre non avremmo visto i rinforzi e il miglioramento previsto.

dopo le nazionali vediamo che ci fidiamo di fare

Bruce Colotti:

--- Citazione da: F&M - 03 Ottobre, 2016, 10:40:53 am ---In realta' io non dico esattamente questo ma dico (purtroppo da tempo) che ha limiti evidenti che non riesce a sopperire sopratutto quando la situazione si fa complicata e che spesso il suo apporto e' sopravvalutato in virtu' del fatto che tutta la squadra gira a meraviglia.

--- Termina citazione ---
allora ci troviamo d'accordo

ferro:

--- Citazione da: Bruce Colotti - 03 Ottobre, 2016, 10:25:23 am ---Sono moderatamente preoccupato e non per la gara di ieri, ma quest'anno vedo una squadra meno lucida. il cui gioco non è armonico, fluido come l'anno scorso. Secondo me Sarri però ha pochissime colpe se non nessuna. Credo che i due problemi ad  oggi sono rappresentati da Jorginho e Insigne. Al regista brasiliano basta una marcatura ad uomo per dimezzarne le capacità di organizzazione del gioco azzurro o per annullarlo totalmente. Non è un caso secondo me che Sarri in attesa di Diawara stia provando Hamsik in regia anche se solo per 20/25 minuti sul finale della partita. I nostri avversari hanno capito che per limitarci devono stare ad uomo sui nostri mediani, ma mentre Zelinsky e Hamsik riescono a venirne fuori, Jorgi sembra soffrire troppo la marcatura stretta. Forse è anche questione di condizione fisica. Inoltre, al suo gioco mancano alternative. Insomma lo trovo un pò monocorde nella sua interpretazione del gioco. Non ha i tempi per la verticalizzazione ed è scarsamente creativa quando deve giocare di prima per i compagni. Anche in interdizione è calato abbastanza, ma forse questo è sempre un problema legato alla mancanza di forma fisica, sempre se di questo si tratta. Per quanto riguarda Insigne è in attacca il calciatore in meno di questa squadra. Anche ieri ha subito l'agonismo e la forza fisica degli avversari(ha perso molti contrasti). Visto che Sarri quest'anno chiede agli esterni d stringere di più in supporto della punta è normale che nella sua zona ci sia più traffico e che quindi lo scontro fisico è più frequente. Lo vedo anche più preoccupato e poco tranquillo e questo lo limita nelle giocate. Non salta più l'uomo, ha messo molti meno assist e perde palloni sanguinosi(ieri ha favorito un paio di ripartenze pericolosissime). Il resto della squadra secondo me sta rispondendo bene anche rispetto all'anno scorso(forse un pò meno Hisay, ma non di molto), ma in questi due uomini e ruoli ci siamo indeboliti. E se Mertens di inizio stagione è un'ottima alternativa a Insigne, anche se è dei tre l'esterno meno integrato negli schemi di Sarri ed è il più anarchico, a Jorgi per ora alternative non ne abbiamo avute ed è anzi apprezzabile il tentativo del mister di trovare altre soluzioni in quel ruolo. Non credo come dice Marcello che Jorgi si esalta solo quando il gioco del napoli funzione in tutti i suoi meccanismi, ma piuttosto penso che sia un buon calciatore contro il quale si possono trovare contromisure capaci di limitarlo o annullarlo del tutto. E questa come un pò pensavo già qualche tempo fa è la differenza tra un ottimo regista e uno buono come Jorginho.

--- Termina citazione ---
Quoto tutto, è esattamente quello che penso. Aggiungo che secondo me ci manca anche un giocatore che ci risolve la partita con una giocata estemporanea. In attacco soprattutto abbiamo un problema con la punta, nessuna sa incidere veramente ma esprimono "solamente" quanto di buono fa la squadra. Questo può diventare un problema nel lungo periodo, soprattutto quando giochi con squadre alla pari (come la Roma, l'Inter, la Fiorentina che possono mettere in campo un 11 titolare quasi equivalente).

torello:
a proposito di giocate estemporanee, bisogna migliorare questi cazzo di calci d'angolo, lo diciamo da 2 anni...
ogni partita 10 corners buttati nel cesso, adesso i saltatori ci sarebbero pure...

e poi da fuori non peschiamo mai il jolly, mai...

rickyrich91:
trovo vergognoso che una bestia come KK non è cazzo di prendere un colpo di testa in partita, UNO!!!! a un certo punto pure Gomez ha preso la palla di testa su di lui, ma stamm pazzian?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa