Staff > Stagione 2016-17
[7° GIORNATA] Atalanta - Napoli 1-0 [POSTPARTITA]
impfed81:
comunque chi dice che sarri non ci sta capendo una mazza cambi sport :look: , al massimo può aver sbagliato qualche cambio. Questa sconfitta non incide minimamente sul meraviglioso lavoro che sta facendo il mister
Bruce Colotti:
Sono moderatamente preoccupato e non per la gara di ieri, ma quest'anno vedo una squadra meno lucida. il cui gioco non è armonico, fluido come l'anno scorso. Secondo me Sarri però ha pochissime colpe se non nessuna. Credo che i due problemi ad oggi sono rappresentati da Jorginho e Insigne. Al regista brasiliano basta una marcatura ad uomo per dimezzarne le capacità di organizzazione del gioco azzurro o per annullarlo totalmente. Non è un caso secondo me che Sarri in attesa di Diawara stia provando Hamsik in regia anche se solo per 20/25 minuti sul finale della partita. I nostri avversari hanno capito che per limitarci devono stare ad uomo sui nostri mediani, ma mentre Zelinsky e Hamsik riescono a venirne fuori, Jorgi sembra soffrire troppo la marcatura stretta. Forse è anche questione di condizione fisica. Inoltre, al suo gioco mancano alternative. Insomma lo trovo un pò monocorde nella sua interpretazione del gioco. Non ha i tempi per la verticalizzazione ed è scarsamente creativa quando deve giocare di prima per i compagni. Anche in interdizione è calato abbastanza, ma forse questo è sempre un problema legato alla mancanza di forma fisica, sempre se di questo si tratta. Per quanto riguarda Insigne è in attacca il calciatore in meno di questa squadra. Anche ieri ha subito l'agonismo e la forza fisica degli avversari(ha perso molti contrasti). Visto che Sarri quest'anno chiede agli esterni d stringere di più in supporto della punta è normale che nella sua zona ci sia più traffico e che quindi lo scontro fisico è più frequente. Lo vedo anche più preoccupato e poco tranquillo e questo lo limita nelle giocate. Non salta più l'uomo, ha messo molti meno assist e perde palloni sanguinosi(ieri ha favorito un paio di ripartenze pericolosissime). Il resto della squadra secondo me sta rispondendo bene anche rispetto all'anno scorso(forse un pò meno Hisay, ma non di molto), ma in questi due uomini e ruoli ci siamo indeboliti. E se Mertens di inizio stagione è un'ottima alternativa a Insigne, anche se è dei tre l'esterno meno integrato negli schemi di Sarri ed è il più anarchico, a Jorgi per ora alternative non ne abbiamo avute ed è anzi apprezzabile il tentativo del mister di trovare altre soluzioni in quel ruolo. Non credo come dice Marcello che Jorgi si esalta solo quando il gioco del napoli funzione in tutti i suoi meccanismi, ma piuttosto penso che sia un buon calciatore contro il quale si possono trovare contromisure capaci di limitarlo o annullarlo del tutto. E questa come un pò pensavo già qualche tempo fa è la differenza tra un ottimo regista e uno buono come Jorginho.
F&M:
--- Citazione da: Bruce Colotti - 03 Ottobre, 2016, 10:25:23 am ---Non credo come dice Marcello che Jorgi si esalta solo quando il gioco del napoli funzione in tutti i suoi meccanismi, ma piuttosto penso che sia un buon calciatore contro il quale si possono trovare contromisure capaci di limitarlo o annullarlo del tutto. E questa come un pò pensavo già qualche tempo fa è la differenza tra un ottimo regista e uno buono come Jorginho.
--- Termina citazione ---
In realta' io non dico esattamente questo ma dico (purtroppo da tempo) che ha limiti evidenti che non riesce a sopperire sopratutto quando la situazione si fa complicata e che spesso il suo apporto e' sopravvalutato in virtu' del fatto che tutta la squadra gira a meraviglia.
torello:
--- Citazione da: Bruce Colotti - 03 Ottobre, 2016, 10:25:23 am ---Sono moderatamente preoccupato e non per la gara di ieri, ma quest'anno vedo una squadra meno lucida. il cui gioco non è armonico, fluido come l'anno scorso. Secondo me Sarri però ha pochissime colpe se non nessuna. Credo che i due problemi ad oggi sono rappresentati da Jorginho e Insigne. Al regista brasiliano basta una marcatura ad uomo per dimezzarne le capacità di organizzazione del gioco azzurro o per annullarlo totalmente. Non è un caso secondo me che Sarri in attesa di Diawara stia provando Hamsik in regia anche se solo per 20/25 minuti sul finale della partita. I nostri avversari hanno capito che per limitarci devono stare ad uomo sui nostri mediani, ma mentre Zelinsky e Hamsik riescono a venirne fuori, Jorgi sembra soffrire troppo la marcatura stretta. Forse è anche questione di condizione fisica. Inoltre, al suo gioco mancano alternative. Insomma lo trovo un pò monocorde nella sua interpretazione del gioco. Non ha i tempi per la verticalizzazione ed è scarsamente creativa quando deve giocare di prima per i compagni. Anche in interdizione è calato abbastanza, ma forse questo è sempre un problema legato alla mancanza di forma fisica, sempre se di questo si tratta. Per quanto riguarda Insigne è in attacca il calciatore in meno di questa squadra. Anche ieri ha subito l'agonismo e la forza fisica degli avversari(ha perso molti contrasti). Visto che Sarri quest'anno chiede agli esterni d stringere di più in supporto della punta è normale che nella sua zona ci sia più traffico e che quindi lo scontro fisico è più frequente. Lo vedo anche più preoccupato e poco tranquillo e questo lo limita nelle giocate. Non salta più l'uomo, ha messo molti meno assist e perde palloni sanguinosi(ieri ha favorito un paio di ripartenze pericolosissime). Il resto della squadra secondo me sta rispondendo bene anche rispetto all'anno scorso(forse un pò meno Hisay, ma non di molto), ma in questi due uomini e ruoli ci siamo indeboliti. E se Mertens di inizio stagione è un'ottima alternativa a Insigne, anche se è dei tre l'esterno meno integrato negli schemi di Sarri ed è il più anarchico, a Jorgi per ora alternative non ne abbiamo avute ed è anzi apprezzabile il tentativo del mister di trovare altre soluzioni in quel ruolo. Non credo come dice Marcello che Jorgi si esalta solo quando il gioco del napoli funzione in tutti i suoi meccanismi, ma piuttosto penso che sia un buon calciatore contro il quale si possono trovare contromisure capaci di limitarlo o annullarlo del tutto. E questa come un pò pensavo già qualche tempo fa è la differenza tra un ottimo regista e uno buono come Jorginho.
--- Termina citazione ---
concordo con te e trovo che questo problema fosse già emerso l'anno passato nel girone di ritorno, quando ci tenne in alto solo la voglia di quella merda di fare il record di gol e di non voler farsi sfuggire un 2° posto strameritato...
ma la squadra era già largamente deficitaria a livello fisico, arrivammo a pezzi, causa anche mancanza di ricambi..;
pero' la sofferenza in partite fisiche e sporche già si vedeva, penso a Udine, a Firenze, dove ci surclassarono nel primo tempo.;
purtroppo quando iniziano a studiarti a fondo, trovano il modo di limitarti o annullarti, come dici tu (anche se mi sembra eccessivo, perché ieri, al netto di una prestazione abbastanza squallida, il gol loro ce lo facciamo da soli e poi Berisha fa 2 parate miracolose..
se andavi in vantaggio la partita la vincevi, secondo me...
il problema è che non puoi SBANDARE e andare sotto in quel modo e, nel caso ti dica male che succede (ma non puo' essere tutte le cazzo di trasferte) allora devi avere la forza e lucidità per risalire (cosa che ieri, secondo me, è mancata perché in campo avevamo i morti scannati, su tutti Hamsik, Jorginho Insigne e Callejon)
LSF839:
Partita di merda, potevamo strappare un pareggio con un po' di culo ma tutto sommato sconfitta giusta guardando le loro occasioni.
Mai come stavolta la sosta capita nel momento giusto, tocca faticare parecchio per ovviare ai punti che ci portava la Merda....
alla lunga la qualità paga e secondo me quando siamo assistiti dalla forma fisica continuiamo a fare un ottimo gioco, i punti verranno...OTTIMISMO !!!!
PS leggo da più parti che abbiamo perso 7 punti contro le piccole , forse è perché con le grandi non ci abbiamo ancora giocato? :look:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa