Staff > Stagione 2016-17
[5° GIORNATA] Genoa - Napoli 0-0 [POSTPARTITA]
Bruce Colotti:
Secondo me il pareggio è un risultato più che discreto contro una squadra che ha meno gare nelle gambe e che è ben organizzata, in ottima forma, che ha una importante intensità agonistica e alcune buonissime individualità. In più giocavamo fuori casa. Oltre al punto, alla porta inviolata, all'ottima gara dei difensori portiere compreso e all'imbattibilità mantenuta di positivo ci metto la capacità di aver saputo superare momenti difficili durante alcuni seppur brevi momenti della partita. Di negativo c'è una difficoltà a fraseggiare come sappiamo fare in fase di impostazione eludendo il pressing quando Jorgi è marcato a uomo e spesso raddoppiato per quasi tutta la gara. Questo ci blocca nella fase iniziale del gioco e spesso spinge i centrali ad andare in impostazione forzano in alcuni casi il passaggio o la giocata. A mio avviso Jorgi deve esser capace in questa situazione di venir fuori dalla guardia pressante del suo o dei suoi marcatori. Questa è spesso la situazione di un regista, ma la sua bravura sta appunto nel saper eludere il continuo pedinamento. Questo a mio avviso fa la differenza tra un buon regista ed un grande regista. Tra l'altro sia Hamsik, che Allan che i 4 in difesa si muovevano in continuazione cercando o di suggerirgli l'appoggio quelle poche volte che Jorgi ha avuto il pallone o provando a portarsi via(soprattutto Hamsik e Allan)lo scudiero del brasiliano. Forse non è in condizione fisica ottimale o è una questione di lucidità mentale un pò carente. Ad un certo punto ho visto però una enorme difficoltà da parte sua nel riuscire ad entrare nel gioco della squadra. Forse è vero che si dovrebbero trovare alternative tattica, provando forse ad utilizzare uno schema con una mezzapunta spostando così la regia della manovra più avanti. Ma chi potrebbe fare questo ruolo?Zielinsky? Non credo a sentire Sarri. Magari riproporre Insigne o forse quando saranno arruolabili Rog o Giaccherini. Per il resto sono contento della gara di Reina e Kulibaly. Albiol non mi è dispiaciuto, ma ha spesso forzato delle soluzioni in proposizione che ci hanno fatto fare buchi nell'acqua e in alcuni casi hanno consentito le ripartenze avversarie. Il risultato ripeto è positivo. Il tour de force è e sarà ancora bello pesante e purtroppo gran parte delle alternative ancora non sono del tutto pronte. In questa fase è importante allora stringere i denti e fare più punti possibili. Chi dice che è colpa dei ritardi sul mercato se oggi il napoli non può disporre di alternative valide, voglio solo ricordare che Giaccherini e Tonelli stanno qui da luglio ma sono scassati, che probabilmente Maksimovic e Diawara li vedremo già domenica.
Guallera V.2:
Tanto già lo so...quando va la Romamerda il grande mitologico Genoa ne piglia 3. Come da loro abitudine.
KuduroBlackKing:
Non vedo drammi, a prescindere dall'arbitro. Contro il Chievo voglio che giochino un paio dei nuovi finora mai impiegati, così metteranno minuti e potranno entrare presto nelle rotazioni.
Un Diawara ora servirebbe tantissimo. Contro il Chievo vediamo se Sarri lo riterrà in forma per far rifiatare Jorginho. Magari Giaccherini per Callejon.
Guallera V.2:
Diawara, Giaccherini, così come Maksimovic e Rog, è gente che non giocherà mai dal primo minuto dall'inizio già da sabato e probabilmente nel caso di 2 di loro, dubito che lo facciano mai in campionato. Abbiamo finito la partita in 10, visto che Hamsik era morto, regalando le due nitide palle gol al Genoa proprio per due palle sanguinose perse da lui a centrocampo, e si è preferito non toglierlo neanche gli ultimi 3-4 minuti per ristabilire la parità numerica. Quindi è impensabile che se non si fanno manco 3-4 minuti, giochino già da sabato titolare. Questa è tutta gente che se tutto va bene, vede il campo a dicembre, ed è inammissibile come cosa, manco li avessimo presi fuori al Sert. Tutte cacate da scienziato...
vampyr8:
quanti rigori abbiamo avuto nelle prime 5 giornate? :look:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa