Autore Topic: Maksimovic Nikola  (Letto 72340 volte)  Share 

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:19 - Maksimovic Nikola
« Risposta #340 il: 27 Settembre, 2017, 14:13:17 pm »
Di testa almeno le piglia tutte............ :look:

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #341 il: 27 Settembre, 2017, 15:09:24 pm »
Ci sara' pure l'errore finale ma li' ci sta pure che a 10 secondi dalla fine cercavamo di uscire dal pressing palla al piede...

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #342 il: 27 Settembre, 2017, 15:22:04 pm »
Vabbe' c'e' da dire che rispetto a quella abbastanza disastrosa con la spal, ieri ha fatto una buona partita e' stato piu' attento e ha cercato di giocare piu' di reparto.
La cacata finale non la voglio considerare.

Marcè io ieri l'ho visto proprio male, poi magari è solo che sono prevenuto e che di pallone non ci capisco un cazzo, ma veramente sta sempre 3 passi troppo basso e veramente sbaglia concettualmente ogni volta che tiene la palla tra i piedi (ha messo in difficoltà i compagni più di una volta)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #343 il: 27 Settembre, 2017, 16:02:36 pm »
Marcè io ieri l'ho visto proprio male, poi magari è solo che sono prevenuto e che di pallone non ci capisco un cazzo, ma veramente sta sempre 3 passi troppo basso e veramente sbaglia concettualmente ogni volta che tiene la palla tra i piedi (ha messo in difficoltà i compagni più di una volta)
Io l'ho visto molto piu' indisciplinato a ferrara, ieri mi sa che qualche cazziata ha funzionato.
Meglio se sta un passo indietro che se, come a ferrara si fa prendere puntualmente alle spalle.
che ti devo aspettiamo e vediamo se riesce a integrarsi, a finale sono solo 2 anni che sta qua :look:

rickyrich91

« Risposta #344 il: 27 Settembre, 2017, 16:16:39 pm »
Di testa almeno le piglia tutte............ :look:

stavo x dirlo io, lui e Tonelli sono gli unici che sanno piglia na palla di testa, peccato che i piedi non sanno neanche cosa sono, anche se ieri ha fatto quel lancio x Hamsik alla Pirlo ma sarà stato culo 

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #345 il: 27 Settembre, 2017, 16:24:28 pm »
titolare domenica per continuare a farlo crescere  :compagni:

Leif Erikson

« Risposta #346 il: 27 Settembre, 2017, 17:17:33 pm »
Quoto Francesco, l'impressione è sempre quella di un giocatore che è si trova lì un po' per caso, totalmente disarmonico con la perfezione della squadra, un corpo estraneo. Ieri comunque meglio, ma nulla mi toglie dalla testa che, se la "deficienza" (tra virgolette deficienza, perché si parla in materia di gioco non spumeggiante, sui risultati che c'è da commentare) del Napoli di questo avvio sia Hamsik, calciatore fondamentale nell'unire il centro del campo con la zona realizzativa e nel fornire i tempi di gioco alla squadra, la "deficienza" delle ultime due partite sia stata dettata, oltre che dal fattore Hamsik già descritto, proprio dall'incapacità di Maksimovic di tenere la linea alta, possente, brillante e dunque di accorciare la squadra migliorando il fraseggio nella fase di possesso e il pressing in quella di non possesso.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #347 il: 27 Settembre, 2017, 17:42:28 pm »
Vorrei solo dire che anche Albiol non era propriamente un fulmine di guerra i primi due anni a Napoli. A me non dispiace sinceramente, sicuramente solo giocando può acquisire sicurezza e bisogna concergli il tempo giusto per farlo in una squadra che ha meccanismi quasi perfetti.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #348 il: 27 Settembre, 2017, 17:44:18 pm »
Vorrei solo dire che anche Albiol non era propriamente un fulmine di guerra i primi due anni a Napoli. A me non dispiace sinceramente, sicuramente solo giocando può acquisire sicurezza e bisogna concergli il tempo giusto per farlo in una squadra che ha meccanismi quasi perfetti.
Ma Albiol non e' eccellente proprio quando puntano la linea di difesa, e i primi due anni cn benny era carne da macello.
Ma proprio nella guida della difesa e' nu mostr.

Offline musicmad

• *
« Risposta #349 il: 27 Settembre, 2017, 18:09:03 pm »
Ma Albiol non e' eccellente proprio quando puntano la linea di difesa, e i primi due anni cn benny era carne da macello.
Ma proprio nella guida della difesa e' nu mostr.

ma non ho mai scritto il contrario marcello. Dico solo che Albiol probabilmente ha acquisito una certa sicurezza giocando continuamente per 4 anni da noi, anche a Maksimovic può aiutare tanto giocare con continuità.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Leif Erikson

« Risposta #350 il: 28 Settembre, 2017, 01:47:49 am »
Albiol è il miglior difensore centrale che io abbia visto con la nostra maglia.
Carisma, intelligenza tattica, pulizia nell'intervento, buona reattività fisica e capacità di marcatura. Sempre per quanto mi riguarda, durante il primo anno di Benitez fu eccezionale fin quando giocò sul centrodestra al fianco di Britos, nel suo abituale ruolo di ammiraglio della retroguardia; dopo l'infortunio dell'uruguagio (parliamo quindi dalla partita di Roma in poi), quei compiti vennero affidati al mediocre Fernandez che sarebbe stato semplicemente impresentabile e  da "stopper", sul centrosinistra. Pertanto, si preferì giustamente spedire il buon Raul a fare il lavoro sporco, cosa che fece comunque in maniera più che sufficiente nonostante le caratteristiche non proprio, ecco, accomodanti.
Durante il secondo anno di Jamon Serrano invece naufragò con tutta la squadra, complice il fatto di giocare stiracchiati in settanta metri e senza alcuna protezione del centrocampo, reparto composto - ricordiamolo per onor di cronaca - da due tra Gargano/Jorginho/David Lopez/Inler, cioè tre lote ed un ottimo giocatore messo a spalare merda in mediana senza alcun senso.

Questo per dire che Raul Albiol sicuramente risente del fatto che la squadra sia allenata bene e che abbia una fase difensiva importante, ma non è una banalità fare quello che fa lui e non è assolutamente vero che un qualsiasi giocatore al suo posto, con continuità di impiego, avrebbe gli stessi risultati, perché lo spagnolo è un grandissimo difensore: ha qualità particolari che lo rendono, a suo modo, unico.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #351 il: 28 Settembre, 2017, 08:53:19 am »
Carisma, intelligenza tattica, pulizia nell'intervento, buona reattività fisica e capacità di marcatura. Sempre per quanto mi riguarda, durante il primo anno di Benitez fu eccezionale fin quando giocò sul centrodestra al fianco di Britos, nel suo abituale ruolo di ammiraglio della retroguardia; dopo l'infortunio dell'uruguagio (parliamo quindi dalla partita di Roma in poi), quei compiti vennero affidati al mediocre Fernandez che sarebbe stato semplicemente impresentabile e  da "stopper", sul centrosinistra. Pertanto, si preferì giustamente spedire il buon Raul a fare il lavoro sporco, cosa che fece comunque in maniera più che sufficiente nonostante le caratteristiche non proprio, ecco, accomodanti.
Durante il secondo anno di Jamon Serrano invece naufragò con tutta la squadra, complice il fatto di giocare stiracchiati in settanta metri e senza alcuna protezione del centrocampo, reparto composto - ricordiamolo per onor di cronaca - da due tra Gargano/Jorginho/David Lopez/Inler, cioè tre lote ed un ottimo giocatore messo a spalare merda in mediana senza alcun senso.

Questo per dire che Raul Albiol sicuramente risente del fatto che la squadra sia allenata bene e che abbia una fase difensiva importante, ma non è una banalità fare quello che fa lui e non è assolutamente vero che un qualsiasi giocatore al suo posto, con continuità di impiego, avrebbe gli stessi risultati, perché lo spagnolo è un grandissimo difensore: ha qualità particolari che lo rendono, a suo modo, unico.

Sono d'accordo con te, difensore troppo sottovalutato..
Non è un caso che quando manca lui, dietro concediamo delle cose allucinanti, come contro la Spal o contro gli olandesi nel finale
ma, purtroppo, la tenuta atletica è quella di un trentenne e Albiol va preservato caro caro..
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #352 il: 28 Settembre, 2017, 10:09:38 am »
Albiol è di gran lunga il difensore più completo e affidabile che abbiamo. In sede di mercato ho sostenuto che, oltre all'ovvio acquisto del terzino dx, le due più grandi pecche erano di non aver affrontato le questioni del portiere e dei centrali di difesa.

E' un fatto che ad oggi se manca uno tra Albiol e KK non stiamo sereni, indipendentemente dall'avversario: l'unica alternativa più o meno affidabile ai due risulta essere Chiriches, che abbiamo pure provato a vendere. E' più che normale che si voglia provare a recuperare l'investimento Maksimovic, ma a quel punto bisognava procurarsi un'altra alternativa, sia pure di prospettiva. Albiol tiene 32 anni e sono già due anni che si parla della sua volontà di tornare al Valencia, KK ha molto mercato e potrebbe farsi allettare da qualche offerta dalla premier, Tonelli nonostante conoscesse Sarri da Empoli il campo non l'ha visto quasi mai. Non possiamo puntare tutto su Maksimovic che dopo un anno, e dico un anno, che sta a Napoli ancora sembra spaesato ogni volta che scende in campo.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Offline Marco78

• *
19 - Maksimovic Nikola
« Risposta #353 il: 28 Settembre, 2017, 11:50:23 am »
C'è da dire che Albiol e KK hanno fatto 500 partite di fila e si conoscono a memoria. Mak ha giocato in modo saltuario da quando sta qui, quindi per me avrebbe bisogno di giocare con continuità per dimostrare quanto vale. Nell ultima partita non ha fatto male, tranne la cacata finale insieme a KK.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #354 il: 28 Settembre, 2017, 14:21:36 pm »

Con Sarri è stato sicuramente tra i migliori difensori della serie A, ottimo nelle chiusure  e molto pulito nel giocare la palla, l'accoppiata Raul KK da sicuramente le garanzie migliori, però nelle rotazioni deve in qualche modo entrare almeno un altro centrale, in un annata con tante partite si verificherà più volte che uno dei titolari per motivi di squalifica o fisici non potrà giocare in quei casi devi avere comunque un giocatore pronto e non uno che fa panca da tre mesi

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #355 il: 28 Settembre, 2017, 14:25:06 pm »

oddio ci ha giocato pure Cannavaro F. nel Napoli

Offline musicmad

• *
« Risposta #356 il: 28 Settembre, 2017, 14:45:07 pm »

Giusto per, non ho mai detto che Maksi potrebbe diventare come Albiol solo giocando, però a sti spaccimm e difensori gli serve continuità e il campo per entrare negli schemi (più delicati del centrocampo e dell'attacco), per tenere la linea, gestire la difesa, le diagonali, muoversi come un tutt'uno e soprattutto acquisire sicurezza ed esperienza nei loro interventi. Se sono sempre in panca è pure normale che non siano proprio integrati quando giocano o sbagliano alcuni movimenti, sarri ripeto è al limite del matematico per certe cose.
Ad esempio le uscite palla al piede di Maksi che ora sono effettivamente scandalose alle volte, possono sicuramente essere limitate nel numero e migliorate nella qualità, che poi molti scrivono che abbia un piede non educato a me non sembra proprio.

Offline Marco78

• *
« Risposta #357 il: 28 Settembre, 2017, 17:04:13 pm »
Giusto per, non ho mai detto che Maksi potrebbe diventare come Albiol solo giocando, però a sti spaccimm e difensori gli serve continuità e il campo per entrare negli schemi (più delicati del centrocampo e dell'attacco), per tenere la linea, gestire la difesa, le diagonali, muoversi come un tutt'uno e soprattutto acquisire sicurezza ed esperienza nei loro interventi. Se sono sempre in panca è pure normale che non siano proprio integrati quando giocano o sbagliano alcuni movimenti, sarri ripeto è al limite del matematico per certe cose.
Ad esempio le uscite palla al piede di Maksi che ora sono effettivamente scandalose alle volte, possono sicuramente essere limitate nel numero e migliorate nella qualità, che poi molti scrivono che abbia un piede non educato a me non sembra proprio.

Semplicemente sta tutto cagato sotto di fare la stronzata, perchè è sempre sotto esame e gioca una volta ogni morto di papa.

Offline musicmad

• *
« Risposta #358 il: 28 Settembre, 2017, 17:36:21 pm »
Semplicemente sta tutto cagato sotto di fare la stronzata, perchè è sempre sotto esame e gioca una volta ogni morto di papa.
Si anche questa è una chiave di lettura

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #359 il: 28 Settembre, 2017, 17:56:08 pm »

fosse così si metterebbe a fare sempre la giocata più semplice quando ha la palla fra i piedi invece tende a complicarsi la vita da solo