Autore Topic: Rog Marko [Cagliari/Serie A - Prestito]  (Letto 72842 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:30 - Marko Rog
« Risposta #340 il: 04 Marzo, 2017, 20:04:52 pm »
Io non mi sono atteggiato, sto dicendo da sabato scorso che in campo doveva starci lui. E ho motivato perché prima, sullo stesso campo, non poteva starci lui.
Però direi anche basta. Ha giocato le due dopo, forse si fa quella con il Real, scendete da dosso.

Detto questo, ero entrato nel topic per scrivere che tra i tre baby mostri di centrocampo quello che ha più possibilità di fare carriera ad alti livello, se lima certi difetti, è proprio lui.
Ha delle caratteristiche che fanno comodo a qualsiasi squadra tripla A: potenza palla al piede, interdizione e capacità di palleggio. Nel calcio moderno questo tipo di centrocampista qua va a ruba, secondo me è anche duttile a livello di posizionamento.

Invece il mio preferito, nonché infinitamente più forte, Zielinski è una tipologia di interno che limita molto di più l'intera squadra. Al netto di un'intelligenza calcistica sopraffina e di una classe celestiale, è molto meno duttile e difensivamente rimproverabile rispetto a questo piccolo bastardo croato.

Diawara lo vedo un po' limitato nella gestione del ritmo e della giocata lunga, almeno al momento. Che è una cosa essenziale in quel ruolo. Ma è il più giovane e sono qualità che si acquisiscono con il tempo.
Qualcuno direbbe che gli manca la giocata sul lungo, imho andrebbe a minare il fatto che gioca di forza, non e' nemmeno piccolo, anzi a Naingollan gli da 10 kg ed e' piu' alto.

Raffaele83

« Risposta #341 il: 04 Marzo, 2017, 20:06:41 pm »
Io non mi sono atteggiato, sto dicendo da sabato scorso che in campo doveva starci lui. E ho motivato perché prima, sullo stesso campo, non poteva starci lui.
Però direi anche basta. Ha giocato le due dopo, forse si fa quella con il Real, scendete da dosso.

Detto questo, ero entrato nel topic per scrivere che tra i tre baby mostri di centrocampo quello che ha più possibilità di fare carriera ad alti livello, se lima certi difetti, è proprio lui.
Ha delle caratteristiche che fanno comodo a qualsiasi squadra tripla A: potenza palla al piede, interdizione e capacità di palleggio. Nel calcio moderno questo tipo di centrocampista qua va a ruba, secondo me è anche duttile a livello di posizionamento.

Invece il mio preferito, nonché infinitamente più forte, Zielinski è una tipologia di interno che limita molto di più l'intera squadra. Al netto di un'intelligenza calcistica sopraffina e di una classe celestiale, è molto meno duttile e difensivamente rimproverabile rispetto a questo piccolo bastardo croato.

Diawara lo vedo un po' limitato nella gestione del ritmo e della giocata lunga, almeno al momento. Che è una cosa essenziale in quel ruolo. Ma è il più giovane e sono qualità che si acquisiscono con il tempo.
sono d'accordissimo infatti da tempo dico che il Napoli con due interni che difensivamente soffrono (Hamsik e Zielinsky) abbiamo beccato una caterva di gol (troppi) alcuni evitabili con un centrocampista con le qualità di Rogghe.
Poi non sono ovviamente convinto con i se ed i ma non si parla ma mi sembra abbastanza scontato che si sia creata una discussione perchè questo centracampista che tu vedi come colui che ha più possibilità di fare carriera è stato messo in campo solo a Marzo....

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #342 il: 04 Marzo, 2017, 20:10:43 pm »

Leif Erikson

30 - Marko Rog
« Risposta #343 il: 04 Marzo, 2017, 20:19:05 pm »
Allora stiamo vedendo un campionato diverso, perché io l'unico gol che ricordo abbiamo subito per incapacità difensiva degli interni è quello di Bernardeschi a Firenze, dove Zielinski si fa letteralmente pisciare addosso dal dieci violaceo.
Per il resto, il Napoli gioca un calcio di possesso, che vede l'avversario italiano di media classifica chiudersi a riccio sperando di sfangarla in qualche maniera. In questo senso, un interditore come Rog non è una necessità in moltissime partite, ma lo diventa quando di fronte hai uno che gioca a pallone: ed infatti contro la Juventus gioca Allan, contro il Milan gioca Allan, con la Roma gioca Allan, uno che per mestiere mette la gamba. Con la Juventus gioca Rog, con la Roma gioca Rog, con la Fiorentina in Coppa Italia gioca Rog.

Se stiamo parlando della necessità di inserire un incursore quando c'era da inserirlo, come vedi Sarri ti ha accontentato schierando Allan e Rog quando serviva. L'unica gara di cartello che giochiamo con gli interni "leggeri" è quella contro l'Inter in casa, e direi che ci è andata bene (gol e assist di Zielinski) e la Fiorentina, se la consideri tale (dove il polacco commette una cagata che conferma la tesi di partenza).

Se invece stiamo parlando della necessità di far giocare proprio Rog, allora rimando al post precedente.

PS: se credete che Sarri faccia giocare qualcuno perché glielhadettodelaurentiiiiiis, vuol dire che non avete capito un cazzo del nostro allenatore e di quanto ragioni con la sua testa. Un uomo che mette Hamsik regista perché ritiene Diawara non pronto se ne sbatteva il cazzo se non giudicava all'altezza il croato. In fondo la casistica sull'utilizzo dell'interditore indipendentemente dalle parole di un cocainomane sta lì a dimostrarlo.
« Ultima modifica: 04 Marzo, 2017, 20:21:18 pm da Starfred »

Raffaele83

« Risposta #344 il: 04 Marzo, 2017, 20:24:21 pm »
Allora stiamo vedendo un campionato diverso, perché io l'unico gol che ricordo abbiamo subito per incapacità difensiva degli interni è quello di Bernardeschi a Firenze, dove Zielinski si fa letteralmente pisciare addosso dal dieci violaceo.

si decisamente perchè con quello di oggi sono 45 gol subiti ...45

Leif Erikson

30 - Marko Rog
« Risposta #345 il: 04 Marzo, 2017, 20:33:03 pm »
Ben cinque gol in campionato subiti in più della potentissima Roma, porco dio che dramma.

Raffaele83

« Risposta #346 il: 04 Marzo, 2017, 20:39:38 pm »
Ben cinque gol in campionato subiti in più della potentissima Roma, porco dio che dramma.
mi spiace che la pensi così a mio avviso non dovremmo vedere la potentissima Roma, ma dovremmo imparare per crescere a vedere le squadre un pò più forti della Magica che vincono campionati su campionati con difese forti.
Che poi sono convinto che mi darai addosso ma quest'anno il secondo posto lo abbiamo perso noi (se lo perdiamo, speriamo di no ovviamente) come stavamo perdendo una qualificazione di champions già in tasca, come abbiamo perso la possibilità di giocarci una finale di coppettina italina in casa da un possibile 1-2 (ribaltabile) e non 1-3 (aldilà di come è andata a livello arbitrale).

Leif Erikson

30 - Marko Rog
« Risposta #347 il: 04 Marzo, 2017, 20:40:14 pm »
Ah ancora utilizzi la Juventus come termine di paragone

Abbandono il discorso

Raffaele83

« Risposta #348 il: 04 Marzo, 2017, 20:40:58 pm »
si anche io vado a mangiare tanto è inutile inutile (cit.)

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
30 - Marko Rog
« Risposta #349 il: 04 Marzo, 2017, 20:53:01 pm »
Credevo si fosse capito che paragonarsi a quegli stronzi e' inutile o no?

Intanto magari il Napoli facesse le ingarrate a difesa come fatto nel centrocampo, credo sia l'unico modo.

Intanto stiamo a -1 dal rendimento dell'anno scorso.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 04 Marzo, 2017, 20:56:13 pm da Alex88 »

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #350 il: 04 Marzo, 2017, 21:07:06 pm »
Ma non sono i gol subiti il dramma. Purtroppo il vero dramma di quest'anno è il rendimento in casa. Che è veramente sottomedia per una squadra come la nostra. Purtroppo è una stagione balorda, inevitabilmente influenzata dall'infortunio della punta titolare.

Questa squadra si è dovuta reinventare e l'ha fatto alla grandissima, sia per la qualità della rosa che per quella del tecnico.

Anche su rog, come già dissi per Gabbiadini, ti puoi mangiare il cazzo se un allenatore concede minutaggio a david Lopez e poi si scopre che dietro tenevi questo giocatore. Ma a centrocampo rog, per me, è sicuramente avanti ad Allan nelle gerarchie, ma non è per colpa del mancato impiego di rog che non stiamo vincendo il campionato

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Bogotà

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Mancini Finocchio
« Risposta #351 il: 05 Marzo, 2017, 06:25:10 am »
Deve lavorare su impulsività e gestione dello spazio dietro di lui. Sul fisico deve crescere naturalmente, ha forza nelle gambe e non si fa spostare, inoltre l'esplosività gli permette di strappare il gioco in molte situazioni. Può venir su un grandissimo incontrista moderno.
:ok:

4 pagine di Rog  :love2:

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
30 - Marko Rog
« Risposta #352 il: 05 Marzo, 2017, 09:01:39 am »
Bel giocatore. .a mio modesto parere deve solo tenere più la posizione.
.ma ha forza e strappi di gioco impressionanti.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline Marco78

• *
« Risposta #353 il: 05 Marzo, 2017, 09:35:33 am »
Ma perchè dovete fissarvi su un cristo qualsiasi nel bene o nel quale? Sarri è un ottimo allenatore? Sicuramente ma ha pure lui le cose da migliorare come ad esempio quella della gestione dei cambi. Rog sta giocando titolare solamente perchè Allan si è struppiato altrimenti avrebbe fatto ancora tanta panchina, giocando gli ultimi 20 minuti. Negli infiniti meriti di Sarri (che amo  :love2:) c'è la gestione, per me, un pò precaria della rosa. Il primo che ha esordito (Maksimovic) è pure quello che sta facendo peggio di tutti, mentre Rog che è quello che ha esordito per ultimo forse è quello che ha stupito di più. Tonelli e Chiriches sono praticamente scomparsi dai radar da un po' di tempo anche se KK per me da quando è tornato dalla coppa d'africa sta facendo stronzate a iosa. Ieri sera c'è andata bene sul goal di Perotti, altrimenti ora staremmo commentando altro probabilmente.
D'altra parte il pappone lurido e infame per me ha azzeccato la gestione degli uomini a centrocampo, c'era qualcuno al quale andava bene ancora David Lopez come riserva purchè fosse comprato il top a centrocampo da 30 mln.
Tutto questo per dire che non c'è mai solo il bianco e il nero, ma la maggior parte delle volte abbiamo varie sfumature di grigio.

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
30 - Marko Rog
« Risposta #354 il: 05 Marzo, 2017, 09:54:46 am »
Non so se qualcuno se ne rende conto, ma per essere secondi quest'anno avremmo dovuto battere il nostro record di punti fatti in campionato l'anno scorso.
E dato che siamo a -1 da quel punteggio, che ci avrebbe lasciato comunque terzi, con gli infortuni e i problemi che abbiamo avuto, mi pare che ci possiamo anche lamentare, per le note lacune, ma non si può sentire che la stagione è fallimentare perché non facciamo gli stessi punti della Juventus (oggi anche l'Udinese si scansa, e ricordatevi cosa è successo al cessum).

Poi spero sempre che l'anno prossimo, infortuni permettendo, ce li inculiamo, ma ricordatevi che non dipende solo da noi.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Raffaele83

« Risposta #355 il: 05 Marzo, 2017, 10:17:24 am »
Ma perchè dovete fissarvi su un cristo qualsiasi nel bene o nel quale? Sarri è un ottimo allenatore? Sicuramente ma ha pure lui le cose da migliorare come ad esempio quella della gestione dei cambi. Rog sta giocando titolare solamente perchè Allan si è struppiato altrimenti avrebbe fatto ancora tanta panchina, giocando gli ultimi 20 minuti. Negli infiniti meriti di Sarri (che amo  :love2:) c'è la gestione, per me, un pò precaria della rosa. Il primo che ha esordito (Maksimovic) è pure quello che sta facendo peggio di tutti, mentre Rog che è quello che ha esordito per ultimo forse è quello che ha stupito di più. Tonelli e Chiriches sono praticamente scomparsi dai radar da un po' di tempo anche se KK per me da quando è tornato dalla coppa d'africa sta facendo stronzate a iosa. Ieri sera c'è andata bene sul goal di Perotti, altrimenti ora staremmo commentando altro probabilmente.
D'altra parte il pappone lurido e infame per me ha azzeccato la gestione degli uomini a centrocampo, c'era qualcuno al quale andava bene ancora David Lopez come riserva purchè fosse comprato il top a centrocampo da 30 mln.
Tutto questo per dire che non c'è mai solo il bianco e il nero, ma la maggior parte delle volte abbiamo varie sfumature di grigio.
Ma chi sta dicendo che Sarri non è un ottimo allenatore?
solo in questo forum di merda (e solo in questo) se uno dice una cosa (osa direi) viene additato di essere papponiano (e quindi antisarriano) o sarriano (e quindi antipapponiano).
Ne ho veramente piene le palle.
Ma poi vorrei sapere cosa c'è di male nel dire che senza l'infortunio di Allan e (a mio avviso) la "leggera" pressione del presidente che Rog non avrebbe giocato mai da titolare a Roma e Torino. Oggi la Gazzetta ripete il concetto che ho espresso io e sul quale mi si da del mongoloide, del papponiano, ma che schifo è?
La storia è piena di giocatori che entrano perchè pari ruolo si fanno male e/o scelte presidenziali. Avviene in ogni sport non solo nel calcio.
E purtroppo se fai notare le sfumature di grigio qui non va bene, perchè stai osando criticare il Maradona degli allenatori....

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #356 il: 05 Marzo, 2017, 10:28:08 am »
solo in questo forum di merda (e solo in questo) se uno dice una cosa (osa direi) viene additato di essere papponiano (e quindi antisarriano) o sarriano (e quindi antipapponiano).
Ma poi vorrei sapere cosa c'è di male nel dire che senza l'infortunio di Allan e (a mio avviso) la "leggera" pressione del presidente che Rog non avrebbe giocato mai da titolare a Roma e Torino. Oggi la Gazzetta ripete il concetto che ho espresso io e sul quale mi si da del mongoloide, del papponiano, ma che schifo è?
La storia è piena di giocatori che entrano perchè pari ruolo si fanno male e/o scelte presidenziali. Avviene in ogni sport non solo nel calcio.
E purtroppo se fai notare le sfumature di grigio qui non va bene, perchè stai osando criticare il Maradona degli allenatori
Si...si....Jamm cacc qualche risultato esatto oggi.
0-2 Juve a Udine e 1-1 Atalanta Fiorentina ...che ne pensi?

Offline Marco78

• *
« Risposta #357 il: 05 Marzo, 2017, 11:19:09 am »
E purtroppo se fai notare le sfumature di grigio qui non va bene, perchè stai osando criticare il Maradona degli allenatori....

Concordo con te e mi chiedo perchè mai qui sopra si deve sempre e solo appartenere agli schieramenti: quelli che sono a favore di X e contro Y, sempre e per sempre, senza mai poter dire che X è stato coglione in un'occasione o che Y è stato bravo in un'altra.
Che è la ragione per la quale poi scrivo pochissimo nell'ultimo periodo, perchè mi rompo le palle di dover fare polemiche e questioni. Purtroppo se ai moderatori va bene quest'andazzo, chi non vuole appartenere agli schieramenti deve adattarsi e scrivere quel poco quando ha voglia.
Con Vino a Tavola devi avere degli scazzi precedenti, perchè è chiaro che ha sclerato per altri motivi, e qui si ritorna al mio punto precedente.
« Ultima modifica: 05 Marzo, 2017, 11:20:35 am da Marco78 »

Raffaele83

« Risposta #358 il: 05 Marzo, 2017, 11:24:15 am »
Concordo con te e mi chiedo perchè mai qui sopra si deve sempre e solo appartenere agli schieramenti: quelli che sono a favore di X e contro Y, sempre e per sempre, senza mai poter dire che X è stato coglione in un'occasione o che Y è stato bravo in un'altra.
Che è la ragione per la quale poi scrivo pochissimo nell'ultimo periodo, perchè mi rompo le palle di dover fare polemiche e questioni. Purtroppo se ai moderatori va bene quest'andazzo, chi non vuole appartenere agli schieramenti deve adattarsi e scrivere quel poco quando si ha voglia.
ma infatti scriviamo sempre e solo 4 gatti e se scrivi Pappone muori "vivi bene", tanti si sono rotti il cazzo, tanti sono emigrati, tanti non hanno scritto per mesi perchè si sono offesi. questo purtroppo è.
Penso sia veramente uno dei forum più ridicoli dove tra l'altro se fai una critica quando si vince ti viene detto scendi da cuoll abbiamo vinto siamo i più forti, sarri numero 1, se si perde e si fa una critica vieni considerato come il papponiano avvoltoio che scrive solo quando si perde, quasi "godendo". Io vorrei capire veramente se esiste un tifoso che gode delle sconfitte, io ci sto male, ieri mi sono sentito male.

Online Dhu

• *
30 - Marko Rog
« Risposta #359 il: 05 Marzo, 2017, 12:09:37 pm »
Per riprendere la discussione quando aveva toni pacati, secondo me la gestione di Rog non è sbagliata. Perché il Rog di ieri era tutt'altro giocatore rispetto a quello che ha esordito in casa contro lo Spezia, che pure aveva fatto vedere cose importanti, ma che dava una certa sensazione di non essere ancora pronto.

Anche per quanto riguarda l'infortunio di Allan come motivo del suo impiego concordo in parte: non so se avrebbe giocato ieri ma mi aspettavo lui titolare contro la Juventus anche in caso di disponibilità del brasiliano. Ovviamente non posso saperlo, ma in caso contrario almeno questo piccolo intoppo ha fatto scoprire anche a noi plebei questo giocatore dalle grandissime potenzialità.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk