Io non mi sono atteggiato, sto dicendo da sabato scorso che in campo doveva starci lui. E ho motivato perché prima, sullo stesso campo, non poteva starci lui.
Però direi anche basta. Ha giocato le due dopo, forse si fa quella con il Real, scendete da dosso.
Detto questo, ero entrato nel topic per scrivere che tra i tre baby mostri di centrocampo quello che ha più possibilità di fare carriera ad alti livello, se lima certi difetti, è proprio lui.
Ha delle caratteristiche che fanno comodo a qualsiasi squadra tripla A: potenza palla al piede, interdizione e capacità di palleggio. Nel calcio moderno questo tipo di centrocampista qua va a ruba, secondo me è anche duttile a livello di posizionamento.
Invece il mio preferito, nonché infinitamente più forte, Zielinski è una tipologia di interno che limita molto di più l'intera squadra. Al netto di un'intelligenza calcistica sopraffina e di una classe celestiale, è molto meno duttile e difensivamente rimproverabile rispetto a questo piccolo bastardo croato.
Diawara lo vedo un po' limitato nella gestione del ritmo e della giocata lunga, almeno al momento. Che è una cosa essenziale in quel ruolo. Ma è il più giovane e sono qualità che si acquisiscono con il tempo.