Staff > Archivio

Rog Marko [Cagliari/Serie A - Prestito]

<< < (36/134) > >>

Alex88:
Parliamo sempre di un ragazzo che sta qui da 90 giorni e ha fatto piu' spola tra napoli e nazionale che altro, ce mancass pure che non fosse scolastico a livello tattico, infatti l'abbiamo messo sul 3 a 0.

Diawara non ha insegnato niente, cristo!

Caracollo:
Scusate ma mi dite che ha fatto questo in 10 minuti di così strano che vi ha fatto partire questi dubbi tattici  :look:

DioBrando:

--- Citazione da: Caracollo - 03 Dicembre, 2016, 10:21:41 am ---Scusate ma mi dite che ha fatto questo in 10 minuti di così strano che vi ha fatto partire questi dubbi tattici  :look:

--- Termina citazione ---

partiamo dal fatto che è subentrato ad Hamsik, quindi viene proposto come mezzala, anche si fosse spostato come ha fatto sul lato di Zielinski e questi sulla sinistra, alle nostre mezzali è richiesto un movimento a rientrare in appoggio ai difensori ove non si vada direttamente sulle fasce, più precisamente si offre alternandosi una seconda opzione di passaggio al centro oltre Diawara, o per Diawara stesso, alternandosi. Nei momenti di ripartenza e nella fase offensiva alternativamente pure lì una delle mezzali deve lanciarsi nello spazio per creare un vuoto al centro o sfruttare il vuoto creato dalla punta centrale che si porta via il difensore. L'altra mezzala di solito resta fuori per fornire altro appoggio o, teoricamente, tirare dalla distanza (e penso che lo stiano provando pure in allenamento, ma qui c'entra la sensibilità del giocatore al tiro)...

Ecco, posti questi movimenti, che mi sembrano abbastanza evidenti, mi correggerà alfredo o chi altri che ha notato meglio alcune cose, Rog non faceva quasi né li primi movimenti nè i secondi. Cercava il passaggio corto rimanendo abbastanza statico attorno alla porzione di campo che si è ritagliato. Presa palla partiva un paio di volte con uno strappo improvviso, ma nell'unico passaggio utile ha sbagliato la misura. Inoltre ha voluto portare palla, cosa che va bene quando sei in ripartenza o già ti sei inserito nello spazio, ma non quando i tuoi compagni non sono neanche in posizione per scalare secondo gli schemi suddetti e non sei certo in contropiede... Queste cose mi fanno dedurre che il ragazzo fosse (e parzialmente ancora sia) molto indisciplinato tatticamente. E credo che a Sarri, a prescindere dal talento che spero vedremo nel prossimo futuro, questa cosa piaccia molto poco.

SalvyTheCrow:
Troppo poco per giudicarlo sotto tutti i punti di vista. In quei 16 minuti io ho visto solo: Un ottimo stop e forza nelle gambe per lo strappo; buona abnegazione quando c'è da coprire (in un paio di situazioni sulla fascia destra ha raddoppiato e chiuso in contrasto chi tentava di crossare). In avanti non ha fatto nulla, ma ci può stare. Un paio di passaggi scolastici, un paio di volte si è liberato bene ed è partito palla al piede ma deve trovare gli automatismi con i compagni. Sperando di rivederlo prima di Pasqua, le sensazioni sono buone ma c'è da lavorare.
Tatticamente non è formato, e questo lo sapevamo, visto che dopotutto in Croazia non sono dei maghi della tattica e lui a Zagabria ha giocato in ogni posizione dal centrocampo all'attacco.

Il passo da nuovo Modric a nuovo Kovacic è breve, quindi scendiamogli da cuollo e lasciamolo fare.

Leif Erikson:

--- Citazione da: Caracollo - 03 Dicembre, 2016, 10:21:41 am ---Scusate ma mi dite che ha fatto questo in 10 minuti di così strano che vi ha fatto partire questi dubbi tattici  :look:

--- Termina citazione ---
Premesso che dieci minuti è un minutaggio ridicolo, l'impressione è stata quella di un calciatore con buoni mezzi calcistici "istintivi" ma poco disciplinato nelle due fasi.
Emblematica è l'azione in cui passeggia mentre un giocatore dell'Inter procede spedito verso la nostra area di rigore, o non accompagna il palleggio in transizione offensiva.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa