quoto quasi tutto. naturalmente noi possiamo fare una valutazione soggettiva sul suo valore assoluto come centravanti, mentre il discorso sui numeri (non è che se segni 10 gol in 10 partite ne fai 30 in 30) è più oggettivo. e poi, parliamoci chiaro, noi abbiamo comunque bisogno di uno che garantisce 40 partite in stagione.
Ma infatti io su di lui mi sono già espresso: è un buon centravanti, ma non ha veramente una caratteristica che, sempre facendo discorsi di altissimi livelli, ti faccia pensare a lui come a un attaccante di livello internazionale.
Ha un discreto sinistro, ma spesso anticipa i tempi della giocata producendo disastri e il destro lo usa giusto per scendere dal letto; è un buon colpitore di testa ma non è fisicamente dominante e con un centrale top può essere annullato anche in quel fondamentale; possiede i fondamenti del dialogo con i compagni ma è spesso ruvido e approssimativo; segna, ma non è un rapace d'area e nemmeno è abbastanza rapido per aggredire la profondità e la linea avversaria.
Belotti, ad esempio, per me è notevolmente più forte perché in area di rigore è un animale incontrollabile, di testa una sentenza, fa a botte con chiunque là avanti e tira con entrambi i piedi.
E non è che cambio idea se Milik fa 22 gol e Belotti 18 eh...
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk