Autore Topic: Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?  (Letto 19260 volte)  Share 

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?
« Risposta #80 il: 21 Maggio, 2016, 00:47:57 am »
"Alternarsi" ... ed è esattamente quello che stiamo dicendo alcuni di noi.

Ma per alternarsi devono quantomeno equivalersi perchè non puoi alternare Hamsik e D. Lopez con molta serenità ma devi prendere per forza l'Herrera o l'Andre Gomes della situazione ...

Ma passi per Gomes, che è un giocatore che costa 50 milioni e così so boni tutti, ma Herrera chi sarebbe? Ma mo' perché Herrera è diventato il sogno bagnato dei partenopei e Klaassen una mezza figura? Ancora, leggo: le squadre per vincere non si costruiscono con giocatori da 10 milioni. Evidentemente ci distratti mentre la Juve costruiva la squadra che avrebbe vinto 5 scudetti consecutivi. E non abbiamo realizzato che al Napoli di acquisti ne servono almeno 6 questa estate

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:Napoli 2016/2017 - cosa vi aspettate?
« Risposta #81 il: 21 Maggio, 2016, 11:58:39 am »
Ma passi per Gomes, che è un giocatore che costa 50 milioni e così so boni tutti, ma Herrera chi sarebbe? Ma mo' perché Herrera è diventato il sogno bagnato dei partenopei e Klaassen una mezza figura? Ancora, leggo: le squadre per vincere non si costruiscono con giocatori da 10 milioni. Evidentemente ci distratti mentre la Juve costruiva la squadra che avrebbe vinto 5 scudetti consecutivi. E non abbiamo realizzato che al Napoli di acquisti ne servono almeno 6 questa estate
Herrera pure tiene 40 mln di clausola, spicci.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #82 il: 21 Maggio, 2016, 12:21:49 pm »

La Juve non mi pare che abbia costruito una squadra con giocatori di 10 milioni, magari ha indovinato qualche parametro zero con competenza e fortuna, ma non si è sognata di prendere il Valdifiori sperando che diventasse Platini ...

Tra l'altro io Herrera e Gomes non so nemmeno se sono bianchi o neri, non li ho mai visti in vita mia, li ho nominati perchè sono i nomi che girano e li ho usati per esprimere il concetto che volevo passare ...

Le squadre che vincono sono formate da campioni ben pagati, altrimenti non si vince niente. Di calciatori sconosciuti ne indovini uno di tanto in tanto, ma non puoi costruire una squadra vincente così .. questo è il mio pensiero, poi se la realtà dei fatti mi dirà che sto sbagliando, volentieri cambierò idea, per adesso non mi pare ancora il caso
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2016, 12:23:15 pm da IlGeneraleNero »
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #83 il: 21 Maggio, 2016, 12:52:07 pm »
Un'altra pecca che ha il Napoli è la lentezza nelle trattative, quasiasi giocatore tratti ci vogliono un paio di mesi per chiudere e la cosa non va bene ...

Con Tonelli si è chiuso subito (anche se il contratto non è stato depositato visto che si può fare a partire da luglio) probabilmente perchè c'era già un accordo a gennaio.

Bisognerebbe sveltire le trattative, se un calciatore è titubante si va dritto su un altro, ma non puoi stare mesi a convincere uno che poi alla fine non viene e tu resti spiazzato
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #84 il: 21 Maggio, 2016, 12:55:22 pm »
La Juve non mi pare che abbia costruito una squadra con giocatori di 10 milioni, magari ha indovinato qualche parametro zero con competenza e fortuna, ma non si è sognata di prendere il Valdifiori sperando che diventasse Platini ...

Tra l'altro io Herrera e Gomes non so nemmeno se sono bianchi o neri, non li ho mai visti in vita mia, li ho nominati perchè sono i nomi che girano e li ho usati per esprimere il concetto che volevo passare ...

Le squadre che vincono sono formate da campioni ben pagati, altrimenti non si vince niente. Di calciatori sconosciuti ne indovini uno di tanto in tanto, ma non puoi costruire una squadra vincente così .. questo è il mio pensiero, poi se la realtà dei fatti mi dirà che sto sbagliando, volentieri cambierò idea, per adesso non mi pare ancora il caso

Chiellini arriva alla Juve dalla Fiorentina per 4,3 milioni. Bonucci dal Bari per 15. Barzagli dal Wolfsburg per 8,5 milioni. Lichtsteiner dalla Lazio per 10 milioni. Vidal dal Leverkusen per 10,5 milioni. Pirlo e Pogba a parametro zero, Marchisio dalle giovanili.

Questa è la colonna vertebrale della Juventus che vince 5 scudetti. Dopo arrivano i Morata, i Tevez e i Dybala.

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #85 il: 21 Maggio, 2016, 13:03:31 pm »
Dosto, hai fatto bene a riportare questi dati, anche io mi ricordavo vagamente cifre così, cerchiamo di essere più obiettivi.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #86 il: 21 Maggio, 2016, 13:08:16 pm »
Poi magari starò invecchiando e sviluppando ridicole forme di nostalgia, ma io ricordo gli anni in cui le ossature delle squadre di vertice si costruivano su giocatori italiani che, dopo aver fatto la gavetta, meritavano la promozione ad alti livelli. Senza andare troppo indietro nel tempo, ricordo la Juve dei Torricelli, Pessotto, Birindelli (dalla B), Inzaghi, Juliano, Di Livio. I Trezeguet e gli Zidane andavano a completare un tessuto umano già solido e coeso, soprattutto sul piano mentale. Lo stesso accadeva al Milan che vinceva tutto qualche anno addietro.

Penso che questa formula, al di là di mode e successi estemporanei, funzioni ancora meglio di qualunque altra. E sono con Giuntoli tutta la vita su questo nuovo corso della politica societaria.

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #87 il: 21 Maggio, 2016, 13:14:28 pm »
E concludo la messa, perdonatemi, ricordando che se il Napoli che in estate compra Valdifiori, Allan e Hysaj finisce sopra la Roma che in estate si svena per Dzeko, Salah, Rudiger, Falque e Digne un motivo c'è. E non può essere solo l'allenatore (non eravate voi a dirmi negli scorsi mesi che il mister conta per non più del 10 per cento dei risultati?)

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #88 il: 21 Maggio, 2016, 13:15:07 pm »
A memoria la Juve negli ultimi 5 anni non ha mai speso 40 mln per un calciatore. Il più costoso in termini di cartellini dovrebbe essere stato Alex Sandro con 25 mln, seguito da Morata intorno ai 20 o giù di lì. Khedira è arrivato a parametro zero, idem Pirlo, Tevez il cartellino non superò i 9 mln, poi è logico che però quest'ultimi, hanno avuto ingaggi "pesanti" dai 3,5-4 mln a salire....

P.S. Paradossalmente negli ultimi anni, tolto il Napoli coi 38 mln per Higuain, le squadre che hanno speso di più per i cartellini di un calciatore, sono proprio le due milanesi, l'Inter con i quasi 40 mln per Kondogbia, ed il Milan con i 30 mln cada uno per Bacca e Romagnoli. Oltre a Balotelli che nel 2011 tra prestito e riscatto, è costato anche lui intorno ai 25 mln solo di cartellino...

P.P.S. Rettifico, li ha spesi 40 mln per Dybala.
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2016, 15:58:15 pm da Guallera V.2 »

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #89 il: 21 Maggio, 2016, 13:50:20 pm »
Barzagli lo presero per 600.000 euro nell'anno del settimo posto (quando dovettero arrubbare per fare il 2 a 2 contro Lucarelli, Sosa...) e cumunque facevano cacare cu Barzagli, Bonucci e Chiellini.
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2016, 13:52:28 pm da Alex88 »

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #90 il: 21 Maggio, 2016, 15:21:55 pm »
Barzagli lo presero per 600.000 euro nell'anno del settimo posto (quando dovettero arrubbare per fare il 2 a 2 contro Lucarelli, Sosa...) e cumunque facevano cacare cu Barzagli, Bonucci e Chiellini.

E oggi viene considerata la difesa più forte d'Europa.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #91 il: 21 Maggio, 2016, 15:22:33 pm »
Però, vicino ai prezzi dei cartellini, mettiamoci pure gli ingaggi.....

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #92 il: 21 Maggio, 2016, 15:44:23 pm »
Però, vicino ai prezzi dei cartellini, mettiamoci pure gli ingaggi.....

Bonucci 2, Chiellini 1,2, Barzagli 1,2, Lichtsteiner 2

Poi ci sono i parametri zero e gli ex vivaio, ma su quelli non ha senso

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #93 il: 21 Maggio, 2016, 15:50:37 pm »
Dosto, hai fatto bene a riportare questi dati, anche io mi ricordavo vagamente cifre così, cerchiamo di essere più obiettivi.

amico bello, qua stiamo discutendo semplicemente, non ci sta niente da essere obiettivi perchè non teniamo niente da nascondere ...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #94 il: 21 Maggio, 2016, 15:53:30 pm »
Chiellini arriva alla Juve dalla Fiorentina per 4,3 milioni. Bonucci dal Bari per 15. Barzagli dal Wolfsburg per 8,5 milioni. Lichtsteiner dalla Lazio per 10 milioni. Vidal dal Leverkusen per 10,5 milioni. Pirlo e Pogba a parametro zero, Marchisio dalle giovanili.

Questa è la colonna vertebrale della Juventus che vince 5 scudetti. Dopo arrivano i Morata, i Tevez e i Dybala.

E il Napoli i suoi Chiellini, Bonucci, Barzagli e Marchisio li ha, adesso servono i Dybala, Morata e i Tevez e sono questi quelli che deve acquistare se vuole vincere ... alla fine della fiera torniamo sempre al mio discorso

Gli italiani te li puoi dimenticare, il calcio è cambiato ed economicamente è meglio investire all'estero dal momento che, anche tecnicamente, il calcio italiano non offre niente di meglio

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #95 il: 21 Maggio, 2016, 15:55:30 pm »
Bonucci 2, Chiellini 1,2, Barzagli 1,2, Lichtsteiner 2

Mi pare strano che questi siano gli ingaggi di gente che ha vinto 5 scudetti ma se lo dici tu mi fido ...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #96 il: 21 Maggio, 2016, 15:58:55 pm »
E concludo la messa, perdonatemi, ricordando che se il Napoli che in estate compra Valdifiori, Allan e Hysaj finisce sopra la Roma che in estate si svena per Dzeko, Salah, Rudiger, Falque e Digne un motivo c'è. E non può essere solo l'allenatore (non eravate voi a dirmi negli scorsi mesi che il mister conta per non più del 10 per cento dei risultati?)

ed invece è proprio l'allenatore il problema, se avessero preso Spalletti un paio di mesi prima non so come sarebbe finita ... ma non abbiamo la controprova quindi mi sembra un argomento inutile da trattare

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #97 il: 21 Maggio, 2016, 16:12:39 pm »
amico bello, qua stiamo discutendo semplicemente, non ci sta niente da essere obiettivi perchè non teniamo niente da nascondere ...
Amico caro, e pure io sto discutendo, solo che sapendo i numeri discuto meglio.
Che cosa dovresti nascondere, poi... questa frase non l'ho proprio capita.
Obiettività significa solo valutare con tutti i dati possibili anziché a sensazione, non mi pare il caso di offendersi, non ce ne sono i motivi.
Vedi tu.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #98 il: 21 Maggio, 2016, 16:23:03 pm »
Amico caro, e pure io sto discutendo, solo che sapendo i numeri discuto meglio.
Che cosa dovresti nascondere, poi... questa frase non l'ho proprio capita.
Obiettività significa solo valutare con tutti i dati possibili anziché a sensazione, non mi pare il caso di offendersi, non ce ne sono i motivi.
Vedi tu.

e tu mi chiedi obiettività come se avessi qualcosa da nascondere o volessi portare acqua al mio mulino ... io sono sempre obiettivo e dall'alto della mia obiettività penso che si vinca con i giocatori di pallone, poi ci sono i comprimari che sono altrettanto utili ... ecco, noi abbiamo bisogno di un paio di elementi che sanno giocare a pallone e questi elementi li devi pagare bene. Mo si chiamano Herrera o Pippo Franco non lo so, ma so che mancano nella rosa per poter vincere.
Poi se siamo bravi a trovarli a parametro zero ben venga, ma ad oggi non ne abbiamo beccato uno ...

PS Non mi sono offeso, non mi offendo mai ... pensa che quest'anno ho detto anche che Hamsik ha giocato la sua stagione migliore, più obbiettività di questa che vuoi  :look:

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #99 il: 21 Maggio, 2016, 16:26:10 pm »
E il Napoli i suoi Chiellini, Bonucci, Barzagli e Marchisio li ha, adesso servono i Dybala, Morata e i Tevez e sono questi quelli che deve acquistare se vuole vincere ... alla fine della fiera torniamo sempre al mio discorso

Al contrario. Il Napoli ha Higuain, Callejon, Hamsik, Mertens, Insigne. Gente che ha punte di qualità simili ai top della Juve (tanto che mi pare siamo tutti d'accordo nel ritenere il nostro attacco più forte del loro, no?).

Il Napoli deve crescere nella base, creare un gruppo solido e determinato che renda questa squadra più strutturata mentalmente. Quest'anno abbiamo messo sotto chiunque, tranne la Fiorentina per un tempo. Su quello è difficile migliorare. Quello che possiamo fare è evitare quelle tre-quattro partite in cui entriamo in campo scarichi/appagati/moschi/demoralizzati: problema mentale.

Mi pare strano che questi siano gli ingaggi di gente che ha vinto 5 scudetti ma se lo dici tu mi fido ...

Sono gli stipendi al momento dell'acquisto.

ed invece è proprio l'allenatore il problema, se avessero preso Spalletti un paio di mesi prima non so come sarebbe finita ... ma non abbiamo la controprova quindi mi sembra un argomento inutile da trattare

Ma anche e ancora no. Il Napoli ha messo sotto la Roma sia con Garcia che con Spalletti in panchina.
Se quelle due partite non le ha vinte (e ancora gridano vendetta) è solo per sfortuna e per mancanza di cattiveria.