Staff > Stagione 2015/2016

[29°] Palermo - Napoli 0-1 [POSTPARTITA]

<< < (8/13) > >>

Crippler:
Comunque mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra che ha amministrato con lucidità e serenità la palla mostrando le grandi qualità di palleggio a cui eravamo abituati, facendo sempre tanto pressing e giocando con la linea difensiva molto alta.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la scarsa cattiveria sotto porta, Insigne ha avuto 3 ottime chances e le ha sprecate calciando con poca convinzione, Higuain ha provato un improbabile cucchiaio quando con una bomba sul secondo palo avrebbe chiuso la partita e si sarebbe anche portato a quota 28!

Dobbiamo tornare ad essere più cinici e concreti. Gestione della palla, movimenti e ritmo di gioco vanno benissimo, un pizzico di cattiveria e concretezza in più negli ultimi 20 metri e continuiamo a raccattare punti contro chiunque!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gabbie:
Mah, io più che leziosi, ci ho visti contratti. 3 mesi fa gliene avremmo fatti 3 o 4, ma adesso non giochiamo più con quella scioltezza e quella sfacciataggine. Un po' perchè i punti pesano, un po' perché pesano tutti quei gol presi da piccoli errori, per cui adesso si pensa prima a minimizzare quelli, e poi al resto.

ferro:
Io ho avuto anche la sensazione, ma gia dalla partita contro il Chievo, che tutti cercano di far segnare Higuain per la scarpa d'oro, a volte cercando di più il pipita che la giocata più efficace. Soprattutto Callejon (molto meno Insigne, che però è un altro che si intestardisce a volte in tiri improbabili); questo ci rende meno incisivi sotto porta.

Una cosa che mi ha fatto particolarmente piacere è stato non prendere gol, finalmente. Oltre ai tre punti, che sono la cosa principale.

Crippler:

--- Citazione da: Gabbie - 14 Marzo, 2016, 12:14:45 pm ---Mah, io più che leziosi, ci ho visti contratti. 3 mesi fa gliene avremmo fatti 3 o 4, ma adesso non giochiamo più con quella scioltezza e quella sfacciataggine. Un po' perchè i punti pesano, un po' perché pesano tutti quei gol presi da piccoli errori, per cui adesso si pensa prima a minimizzare quelli, e poi al resto.

--- Termina citazione ---

Gab secondo me non è così. Se non fossimo stati sciolti e tranquilli (forse troppo) Higuain col cazzo che avrebbe provato a fare un cucchiaio del genere.

Sotto la porta ci arriviamo, e anche bene, manca concretezza e cattiveria. Insigne sembrava facesse un piacere a qualcuno calciando così.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SpamMattia:
secondo me il nostro problema è mentale. avvertiamo la paura di non poter fare il minimo errore ma soprattutto la paura del fatto che anche se non sbagliamo niente potrebbe non bastare.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa