ma io vorrei sapere perchè i verdummari del leicester possono andare a infilare le palle sudate in bocca ai giganti del calcio inlgese fino a casa, l'atletico può mettere paura agli oligarchi del calcio spagnolo e invece noi "nooooooo loro sono abituati a queste partite, noi no!"
Il calcio inglese e spagnolo sono diversi, soprattutto in mentalita'.
Un Real che in casa contro l'Atletico gioca stile Carpi verrebbe fischiato per 2 ore sane.
In Uk, le squadre si affrontano sempre a viso aperto e, infatti, un buon stratega come Ranieri sta umiliando i vari santoni delle big.
Allegri non e' un fesso purtroppo. Ha giocato palesemente per il pareggio con un 4-5-1 con Dybala che tornava sempre. Perche'?
Sapeva che a) il pareggio tutto sommato gli andava bene visto il calendario b) non dare spazio al Napoli era fondamentale. Prima non prenderle e poi sperare nel colpo del singolo (o di mazzo), cosa che e' arrivata.
Noi abbiamo faticato a creare gioco contro il Carpi in casa, contro la Juve nel loro maledetto stadio (con la qualita' dei suoi singoli) Carpi-style era ovvio che le diffficolta' aumentassero.
Purtroppo Allegri non e' stupido, mi ripeto. Questo piu' volte ha fatto tremare con un Milan in declino il Barca del tiki taka.
Ha umiliato l'anno scorso il Real. E chi crede nella Juve vittima sacrificale contro il Bayern temo dovra' ricredersi presto.
E nonostante questo, la potevamo vincere o pareggiare.