Prima di tutto la garanzia che non ci saranno errori arbitrali voluti(se questa poi possa tra l'altro considerarsi una teoria valida...)può darcela il fatto che la gara sarà seguita in molti paesi stranieri ed è l'occasione per provare a mettere in vetrina questa benedetta serie A. La sfida Napoli vs Juve, soprattutto per il gran gioco offerto dalla nostra squadra, sta attirando l'attenzione dei media europei e non solo. In secondo luogo tra le tante cose bellissime che il nostro mister ci ha regalato quest'anno è giocare a calcio con la gioia di farlo ed il piacere per noi tifosi di guardarlo. Il buon Maurizione ha riportato questo sport al suo aspetto più importante, quello ludico e infantile. E con questo spirito sono sicuro che i nostri andranno a giocare a torino e per questo, forse anche per altri aspetti più tecnici, che siamo più forti di loro. Se cominciamo a pensare ai complotti, agli arbitri contro e ad altre macchinazioni immaginifiche rischiamo di spezzare l'incanto che questo allenatore e questa squadra hanno saputo creare. Poi l'ansia per una gara importante, il rispetto dell'avversario, la paura di un evento sfortunato ci possono stare, ma non possono cambiare il giudizio oggettivo sulla forza della nostra squadra. Io sono serenissimo. Non mi interessa chi della Juve giocherà e chi no, chi sarà l'arbitro e quali i guardalinee. So per certo che la mia squadra è obiettivamente la più forte. Il buon Bertrand Russell dice che le persone quando si trovano a studiare un qualunque argomento o a considerare una determinata teoria devono porsi un'unica domanda: "Quali sono i fatti", senza mai lasciarsi fuorviare da credenze soggettive o condizionamenti esterni e i nel caso i fatti sono che siamo più forti....fatevene una ragione!