Successe una cosa simile a me .... in un bar vicino piazza Venezia, anche se qui è veramente assurdo

. Ero con la mia ragazza (lei è francese

) e dovevamo fare colazione. Stavo finendo di fumare una sigaretta, mentre lei andò a chiedere due cornetti un caffè e un cappuccino (da mangiare al banco perchè sapevo ci avrebbero spennati al tavolo). Subito dopo mi chiamò la mia ragazza e mi chiese (in francese) se era normale che a roma costava cosi tanto il cornetto, intanto il cassiere (pensando fossi straniero) ripetè molto lentamente ''quiiiiiindiciiiiiiiiiiiiiii eurooooo''. Non sapevo se ridergli o sputargli in faccia:
<<scusi, noi avremmo chiesto un cornetto a crema al banco, non con il caviale al tavolino>>
Capendo che ero italiano e non francese iniziò a tirare giù scuse con la pala:
<<scusi scusi, c'è stato un malinteso, si sono confusi gli ordini, avevo capito che consumavi de fori (con classico accento romanesco), la sua ragazza ha capito male......>>
<< ma se lo ha ripetuto a me e anche molto lentamente, e comunque la mia ragazza parla italiano, non è cretina>>
<< noooo ce stato un errore, pensavo fosse de fori (che poi a facc ro cazz 15 euro fuori so tanti comunque), e comunque sono 8 euro.... mi scusi non ce semo capiti, ve fò lo scontrino ecc.ecc.ecc. ....
non era mia intenzione imbrogliare, qua mica semo a Napoli>>
Non vi racconto il resto perchè è superfluo, Roma è una citta bellissima e allo stesso tempo una città di merda, che appena vede un turista, pensa immediatamente al pollo da spennare, cosa che invece a Napoli non succede (generalmente).