Autore Topic: [15° Giornata] Bologna 3-2 Napoli [Postpartita]  (Letto 12271 volte)

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:[15° Giornata] Bologna 3-2 Napoli [Postpartita]
« Risposta #100 il: 07 Dicembre, 2015, 01:09:33 am »

Del resto manco la prima Juve di Conte teneva sta continuità.

Zero sconfitte
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #101 il: 07 Dicembre, 2015, 01:11:19 am »
Perché è dai tempi dei posticipi brillanti di reja che siamo i fenomeni delle gare da surdato nnammurato e poi cadiamo sempre sugli stessi campi, sempre nella stessa maniera e sempre quando è il momento di fare la grande squadra che sbatte il pesce sul tavolo e se ne torna coi tre punti.

ehm, per onestà intellettuale va detto che il pesce sul tavolo lo abbiamo sbattuto......ma fa meno notizia di un pesce che cade
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline mv80

• *
« Risposta #102 il: 07 Dicembre, 2015, 01:12:56 am »
Scusa, quindi quali sarebbero le partite che "possiamo" perdere senza essere il solito Napoli?
Preferisci vincere qualche scontro diretto in meno?
Perché se preferisci vincerle tutte sono con te. :look:
Jamm, che sarri aveva ingarrato in pieno la conferenza di sabato. I limiti caratteriali della squadra sono evidenti. A questi poi si aggiunge una fase di forma fisica imbarazzante, soprattutto negli uomini che fino a mo' avevano tirato la carretta e fatto la differenza rispetto allo scorso anno (hisaj, Allan e albiol, oggi i peggiori)
« Ultima modifica: 07 Dicembre, 2015, 01:15:59 am da mv80 »
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
[15° Giornata] Bologna 3-2 Napoli [Postpartita]
« Risposta #103 il: 07 Dicembre, 2015, 01:36:22 am »
Il problema c'è, ma non lo risovi cacando il denaro, comprando giocatori, i topplaier e iastemmann ò pappon.
C'è qualcosa di più profondo, e radicato, in questi ragazzi.
Sarri non ha la bacchetta magica, è solo uno che sta dando un impronta di gioco a dei ragazzi che devono crescere mentalmente e che son troppo, troppo fragili, emotivi e poco sicuri di sé per essere da grande squadra.

Basta un cazzo per farli crollare psicologicamente, questo non va bene.

Siamo tifosi, ma certe cose non si risolvono in un anno, purtroppo.
Mò pure sto gioco che dobbiamo dare le colpe.....il punto è che il Napoli ha queste caratteristiche, e Sarri può solo limarne gli aspetti più "problematici".

Ma poi boh, l'Inter del triplete, il Milan, io ricordo la Juve di Capello (qualcosina n'attimino più di noi) a Cagliari, so situazioni che capitano eh....
Fare il confronto con la prima Juve di Conte, na cosa che non si ripeterà mai più nella storia, pure è masochistico eh...
« Ultima modifica: 07 Dicembre, 2015, 01:40:34 am da nickwire »

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #104 il: 07 Dicembre, 2015, 09:08:00 am »

Zero sconfitte

Quello che vuoi, ma non era una schiacciasassi. Vinse lo scudetto all'ultima giornata dopo un gol regolare annullato al Milan. Quintordici pareggi in casa con le piccole.

Comunque è per dire che quella continuità, quella solidità mentale la si costruisce negli anni. Noi abbiamo scoperto di avere un progetto tecnico meraviglioso, ma ancora dobbiamo capire che cazzo di animale siamo e qual è il nostro ruolo in questo campionato.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #105 il: 07 Dicembre, 2015, 09:10:57 am »
Ad ogni modo non dobbiamo né farne una tragedia (una giornata storta capita) ma neanche sottovalutare i campanelli di allarme della rosa corta.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #106 il: 07 Dicembre, 2015, 09:29:57 am »
Io non volevo dire che perderemo due partite in trasferta tutta la stagione ma che capitano partite così, in cui parti bene, non segni, il goal in fuorigioco, il goal su palla inattiva, l'infortunio del portiere, goal mangiati e nu poco e ping pong fino alla fine.
Non è che siamo andati e ci hanno fatto la lezione di calcio tipo il Sassuolo stasera con la Samp. Per me oggi è stato un incidente di percorso.
Certo, avremo cali di fiducia, cali di condizione, infortuni, periodi di magra e quant'altro, però non vedo la partita di oggi come inserita in un contesto più ampio, perché non abbiamo giocato complessivamente male.
E soprattutto non vedo la carenza di carattere e convinzione a cui allude Marco. Per me gli ultimi minuti con l'Inter hanno condizionato più voi che i giocatori.
Per me ci rifaremo già con la Roma.
Se poi vi pensavate che dettavamo legge e ci andava ogni cazzo dritto per quaranta partite...
quoto tutto e anche gli altri tuoi post sul dopo partita. Aggiungo che ci siamo quasi tutti un pò incazzati per le opinioni (a mio avviso forzate) di giornalai, pennivendoli e compagnia cantante dopo la gara contro i nerazzurri, perchè non riuscivamo a capire come dopo una vittoria noi secondo i media ne uscivamo ridimensionati e l'inter rafforzata nonostante la sconfitta. L'inter in sostanza si era mostrata matura e pronta per lo scudetto, noi immaturi e incapaci a gestire le gare delicate. Mi pare che qui tutti abbiamo rigettato questa opinione, però poi alla prima sconfitta dopo 18 risultati utili e dopo nemmeno sette giorni  consecutivi avalliamo(cit.) la valutazione dei media. E' bastato inciampare in una partita in cui tutto è andato storto per mettere da parte il gioco mostrato, la solidità difensiva messa in campo in due mesi e passa, le vittorie contro tutte le big del campionato, l'en plein in europa, la qualità di gran parte dei singoli della nostra squadra. Fare paragoni con la juve del primo scudetto non ha senso. Quella squadra giocava in una serie A diversa, con valori diversi. Vero che non perse una gara, ma quasi ha battuto il record di pareggi ed era una squadra concentrata solo sul campionato. E' anche vero che in passato il Napoli da Reja a Benitez passando per Mazzarri si è spesso esaltato contro le big, ma senza mai dare una continuità, sempre a sprazzi e giocando e vincendo spesso giocando con grande tensione agonistica e impeto. Questo Napoli ha mostrato continuità e ha vinto puntando sempre sul gioco. E' una dato di fatto evidente e che è secondo me essenziale per capire la differenza con le annate precedenti. E io credo inoltre che questa squadra ha carattere ed è determinata. Lo ha mostrato  recuperando contro l'Empoli, superando il contraccolpo del pareggio dei viola, il rientro in gara della Juventus e nella gara con l'inter e lo ha dimostrato anche sapendo gestire alla grande un inizio campionato cominciato malissimo. E ieri questa squadra ha pure dimostrato che nonostante tutto fino all'ultimo anche quando tutto sembra perso, il colpo di reni è in grado di tirarlo fuori. E la mentalità da grande squadra sta anche nel dopo gara di Sarri, che evita discorsi sull'arbitro(un signore rispetto al raffinato Mancini) e si concentra sugli errori della squadra mostrando quanto crede nel suo gruppo e quanto perciò sia importante non dare alibi ai suoi calciatori. Stesso discorso vale per Reina che come prima cosa ammette il suo errore, chiede scusa e dice che bisogna pensare alla prossima gara. Infine, come possiamo pretendere dai nostri calciatori la mentalità giusta per vincere un campionato se noi tifosi non sappiamo gestire sconfitte come quelle di ieri?Se alla prima sconfitta ci ritroviamo a confermare quel che i media hanno detto 7 giorni fa?Io dico che il Napoli può vincere lo scudetto, ha le caratteristiche e le capacità per farlo quanto se non più di Inter, Juventus, Roma e Fiorentina. Se però ci nascondiamo noi tifosi, non capisco perchè pretendiamo dalla squadra un atteggiamento diverso. Io dico che questa squadra ha mostrato che può lottare e anche vincerlo, nonostante ieri e nonostante altre eventuali sconfitte.
« Ultima modifica: 07 Dicembre, 2015, 09:32:33 am da Bruce Colotti »

rickyrich91

« Risposta #107 il: 07 Dicembre, 2015, 09:50:27 am »
se ci sarà la reazione che tutti vogliamo con la Roma allora è una sconfitta che ci può stare (anche se quel fuorigioco voglio vedere se con Inter, Juve o Roma non lo vedevano) perchè serve a rendere di nuovo i giocatori e l'ambiente  umile, ma se è una sconfitta che fa uscire la ricchionamma nascosta dei vari albiol, hamsik ecc allora bisogna capire cosa fare perchè non è normale che dopo un gol subito smettiamo di giocare (vedi sassuolo, juve, inter e ieri)

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #108 il: 07 Dicembre, 2015, 10:05:06 am »
Io ho trovato assurdo un fuorigioco non fischiato a destro nel secondo tempo, di almeno due metri, sempre senza incrocio, quindi facilissimo da vedere...
Comunque nonostante quanto dice Bruce ancora è da verificare la tenuta mentale della squadra alle difficoltà, perché non andavamo in svantaggio da 3 mesi.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:[15° Giornata] Bologna 3-2 Napoli [Postpartita]
« Risposta #109 il: 07 Dicembre, 2015, 10:28:41 am »
Io ho trovato assurdo un fuorigioco non fischiato a destro nel secondo tempo, di almeno due metri, sempre senza incrocio, quindi facilissimo da vedere...
Eh, ha dato il vantaggio sul fuorigioco :asd:
Un numero del genere lo fecero pure contro i gobbi e ci ammonirono Ghoulam.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #110 il: 07 Dicembre, 2015, 10:41:32 am »
Comunque nonostante quanto dice Bruce ancora è da verificare la tenuta mentale della squadra alle difficoltà, perché non andavamo in svantaggio da 3 mesi.
Enrico io nemmeno sono convinto che la nostra tenuta mentale sia a buon punto, ma abbiamo avuto dei segnali in proposito molto positivi, come è pur vero che qualche incertezza è venuta fuori in alcuni frangenti. A me tranquillizza il post partita di Sarri. Ha chiaro dove abbiamo sbagliato, sa come intervenire e poi vedremo se il suo lavoro avrà frutti. Domenica vediamo la reazione così potremo avere un quadro forse quasi completo sulla squadra. Resto dell'idea che siamo tecnicamente, tatticamente e forse anche mentalmente in grado di poter lottare fino alla fine.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #111 il: 07 Dicembre, 2015, 10:43:35 am »
credo che non siamo stati costruiti per ammazzare il campionato ed essere considerati una schiaccia sassi. Una sconfitta che ci sta tutta, sopratutto se questa sconfitta insegnerà qualcosa a questi ragazzi, d'altronde lì davanti non siamo abituati a starci, ma a me basta che si lotti fino all'ultimo per il primo posto perché solo in questo modo possiamo assicurarci un arrivo in champions. la partita di ieri è stata piena di episodi, potevamo sbloccarla subito in tempi migliori e vincerla comodamente, non ci è andata bene, ci sta. ma sono fiducioso. forza napoli

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #112 il: 07 Dicembre, 2015, 11:07:19 am »
Enrico io nemmeno sono convinto che la nostra tenuta mentale sia a buon punto, ma abbiamo avuto dei segnali in proposito molto positivi, come è pur vero che qualche incertezza è venuta fuori in alcuni frangenti. A me tranquillizza il post partita di Sarri. Ha chiaro dove abbiamo sbagliato, sa come intervenire e poi vedremo se il suo lavoro avrà frutti. Domenica vediamo la reazione così potremo avere un quadro forse quasi completo sulla squadra. Resto dell'idea che siamo tecnicamente, tatticamente e forse anche mentalmente in grado di poter lottare fino alla fine.
Più che contro la roma, bisogna vedere contro l'atalanta come come ci comportiamo.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #113 il: 07 Dicembre, 2015, 13:00:49 pm »
in definitiva peccato di maturità, gravissimo, ma che ci puo' stare.. TROPPI ELOGI DIO
TROPPI ELOGI DEL CAZZO E GUFATORI

pensavano che i Bolognesi di merda si sarebbero scansati e  rintanati nella loro metà campo soltanto, in attesa del gol che prima o poi avremmo fatto, se il fortino non reggeva (come facemmo a Verona in entrambi i casi)
ed invece, e non è la prima volta, Donadoni di merda, possa crepare sua figlia, ce lo ha messo nel culo, questo bastardo

ha caricato a pallettoni quelle merde bastarde, che non hanno mai corso cosi' tanto (ao, Destro che cazzo si era preso?? Mounier, Diawara???) e ci sono venuti a pressare come bestie affamate fin dall'inizio e hanno continuato fino al gol di Higuain

i nostri non se lo aspettavano, io l'ho capito da quel quasi rigore con punizione dal limite di Brienza al 5° minuto che ci stava qualcosa che non andava e che sarebbe stata una giornata di merda

se sei molle in Italia, se pensi di aver vinto nel sottopassaggio, lo prendi nel culo
ricordiamoci Parma Napoli dell'anno passato, contro una squadra già retrocessa....
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #114 il: 07 Dicembre, 2015, 13:35:45 pm »
in definitiva peccato di maturità, gravissimo, ma che ci puo' stare.. TROPPI ELOGI DIO
TROPPI ELOGI DEL CAZZO E GUFATORI

pensavano che i Bolognesi di merda si sarebbero scansati e  rintanati nella loro metà campo soltanto, in attesa del gol che prima o poi avremmo fatto, se il fortino non reggeva (come facemmo a Verona in entrambi i casi)
ed invece, e non è la prima volta, Donadoni di merda, possa crepare sua figlia, ce lo ha messo nel culo, questo bastardo

ha caricato a pallettoni quelle merde bastarde, che non hanno mai corso cosi' tanto (ao, Destro che cazzo si era preso?? Mounier, Diawara???) e ci sono venuti a pressare come bestie affamate fin dall'inizio e hanno continuato fino al gol di Higuain

i nostri non se lo aspettavano, io l'ho capito da quel quasi rigore con punizione dal limite di Brienza al 5° minuto che ci stava qualcosa che non andava e che sarebbe stata una giornata di merda

se sei molle in Italia, se pensi di aver vinto nel sottopassaggio, lo prendi nel culo
ricordiamoci Parma Napoli dell'anno passato, contro una squadra già retrocessa....

Non creiamo neanche però eccessivi castelli mentali. Siamo partiti benino a Bologna, la differenza nel calcio la fanno tanto gli episodi. Il Bologna alla prima occasione (enorme) ha segnato. Non è che ci ha preso a pallate per 30 minuti e alla fine abbiamo ceduto. Hanno segnato su un lancio lungo del cazzo con albiol che praticamente pensa più a guardare e segnalare col braccio al guardalinee che a ostacolare Destro. La reazione successiva è stata lenta e per almeno 10 minuti abbiamo perso cattiveria e meccanismi, ma era anche la prima volta che eravamo in svantaggio da un'eternità. Non era insomma la solita partita. Non vorrei che i meccanismi saltino quando dobbiamo risalire, non possiamo sapere qual è la norma, perché non era ancora successo.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #115 il: 07 Dicembre, 2015, 13:43:36 pm »
ma quale rigore ci dovevano dare oggi? :sospetto:
lui punta l'urinatoio e tu guardi il cazzo (semi cit.)

Offline SuperSantos

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #116 il: 07 Dicembre, 2015, 13:52:35 pm »
media e giornalai hanno ormai creato l'atmosfera che se il Napoli non vince lo scudo è un fallimento perché gioca bene e ha higuain (che sta qua da 3 anni) mentre inter viola roma juve chi per un cazzo chi un altro se lo perdono non fa niente.

quello che hanno scritto poi dopo ieri è roba senza vergogna alcuna. Ci vuole isolamento totale quest'anno

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #117 il: 07 Dicembre, 2015, 14:06:45 pm »
media e giornalai hanno ormai creato l'atmosfera che se il Napoli non vince lo scudo è un fallimento perché gioca bene e ha higuain (che sta qua da 3 anni) mentre inter viola roma juve chi per un cazzo chi un altro se lo perdono non fa niente.

quello che hanno scritto poi dopo ieri è roba senza vergogna alcuna. Ci vuole isolamento totale quest'anno
Assolutamente.
Ma per me sono la stessa cosa sia quelli che parlano di scudetto con venti e passa giornate di anticipo come i peggiori romanisti, sia quelli che non vedevano l'ora di scavare la fossa sotto i piedi alla prima sconfitta dopo due mesi incredibili.
Stutare la televisione e starsene in grazia di Dio è il primo passo.
Poi se riusciamo un domani a nun e fa magnà ncopp e spall noste sarebbe una grande vittoria.
« Ultima modifica: 07 Dicembre, 2015, 14:10:50 pm da Trenz »

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #118 il: 07 Dicembre, 2015, 14:43:09 pm »
Non creiamo neanche però eccessivi castelli mentali. Siamo partiti benino a Bologna, la differenza nel calcio la fanno tanto gli episodi. Il Bologna alla prima occasione (enorme) ha segnato. Non è che ci ha preso a pallate per 30 minuti e alla fine abbiamo ceduto. Hanno segnato su un lancio lungo del cazzo con albiol che praticamente pensa più a guardare e segnalare col braccio al guardalinee che a ostacolare Destro. La reazione successiva è stata lenta e per almeno 10 minuti abbiamo perso cattiveria e meccanismi, ma era anche la prima volta che eravamo in svantaggio da un'eternità. Non era insomma la solita partita. Non vorrei che i meccanismi saltino quando dobbiamo risalire, non possiamo sapere qual è la norma, perché non era ancora successo.

ma infatti ieri a caldissimo ho detto che se segna Callejon poi voglio vedere il super Bologna che combina
pero' purtroppo non ha segnato, ma la squadra già si vedeva che stava svagata e si era fatta prendere campo da quelle merde

quello che dà la misura è il gol di Rossettini
un gol cosi' è INACCETTABILE , una cosa che non deve esistere mai per chi vuole essere una grande squadra
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #119 il: 07 Dicembre, 2015, 18:33:56 pm »
Aggiungo che ci siamo quasi tutti un pò incazzati per le opinioni (a mio avviso forzate) di giornalai, pennivendoli e compagnia cantante dopo la gara contro i nerazzurri, perchè non riuscivamo a capire come dopo una vittoria noi secondo i media ne uscivamo ridimensionati e l'inter rafforzata nonostante la sconfitta. L'inter in sostanza si era mostrata matura e pronta per lo scudetto, noi immaturi e incapaci a gestire le gare delicate. Mi pare che qui tutti abbiamo rigettato questa opinione, però poi alla prima sconfitta dopo 18 risultati utili e dopo nemmeno sette giorni  consecutivi avalliamo(cit.) la valutazione dei media.

Io ero incazzata anche perchè temevo che avessero ragione, lo scrissi pure. E purtroppo questa domenica gli ha dato ragione. Poi magari tra 7 giorni cambia di nuovo tutto, ma nel frattempo l'Inter ha giocato praticamente la sua migliore partita stagionale contro il Genoa, noi la peggiore. In pratica quei 20 minuti di lunedì, sono diventati 110.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.