Autore Topic: [15° Giornata] Bologna 3-2 Napoli [Postpartita]  (Letto 12275 volte)

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:[15° Giornata] Bologna 3-2 Napoli [Postpartita]
« Risposta #40 il: 06 Dicembre, 2015, 15:11:30 pm »
fondamentale la prossima

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #41 il: 06 Dicembre, 2015, 15:15:11 pm »
avevamo dimenticato il sapore della sconfitta  :maronn:
Più che delle sconfitta, Viciè, del modo in cui è avvenuta: un paio di azioni subite, due gol; pisciatine difensive; poca cazzimma sotto porta; ma soprattutto la perdita della lucidità, delle fiducia nei propri mezzi avvenute nel secondo tempo. È questo smarrirsi a cui non eravamo né siamo più abituati. Come è giusto che sia. Perché il Napoli non è quello di oggi.
Perciò, calma e jamme annanze!
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #42 il: 06 Dicembre, 2015, 15:16:35 pm »
Ovviamente Bologna che alla prossima partita ne uscirà con le ossa rotte....

Non quotato neanche.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #43 il: 06 Dicembre, 2015, 15:18:51 pm »
fondamentale la prossima
Poco ma sicuro, ma a prescindere da oggi eh.

Secondo me Sarri deve rinnovare un po il gioco del Napoli. Oramai stanno iniziando a prenderci le misure, lo sanno tutti che la corsia di sinistra è la fonte  del nostro gioco e oggi si è visto come facevano densità soprattutto lì. Inoltre siamo troppo troppo troppo dipendenti dalle giocate di Higuain. Se non segna lui non segna nessuno, e se non fluidifica il gioco con i suoi tocchi puliti non riusciamo mai ad arrivare al tiro.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #44 il: 06 Dicembre, 2015, 15:24:53 pm »
Allan è la seconda partita che è stanco.
Ragion per cui non giriamo bene e oggi eravamo sfilacciati.
Mettici pure le corna di merdoleni.
I che dummeneca e merd....

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #45 il: 06 Dicembre, 2015, 15:26:16 pm »
Più che delle sconfitta, Viciè, del modo in cui è avvenuta: un paio di azioni subite, due gol; pisciatine difensive; poca cazzimma sotto porta; ma soprattutto la perdita della lucidità, delle fiducia nei propri mezzi avvenute nel secondo tempo. È questo smarrirsi a cui non eravamo né siamo più abituati. Come è giusto che sia. Perché il Napoli non è quello di oggi.
Perciò, calma e jamme annanze!
:sisi:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #46 il: 06 Dicembre, 2015, 15:31:11 pm »
vince l'inter, stai proprio serenissimo...

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #47 il: 06 Dicembre, 2015, 15:34:45 pm »
Poco ma sicuro, ma a prescindere da oggi eh.

Secondo me Sarri deve rinnovare un po il gioco del Napoli. Oramai stanno iniziando a prenderci le misure, lo sanno tutti che la corsia di sinistra è la fonte  del nostro gioco e oggi si è visto come facevano densità soprattutto lì. Inoltre siamo troppo troppo troppo dipendenti dalle giocate di Higuain. Se non segna lui non segna nessuno, e se non fluidifica il gioco con i suoi tocchi puliti non riusciamo mai ad arrivare al tiro.
però, da oggi, lo è di più, perchè oltre ad un leggero calo fisico, sta venendo meno la concentrazione di attuare sempre le scelte migliori con e senza palla, quando stai in mezzo al campo; detto anche calo mentale, che è assai pericoloso conoscendo i nostri polli... mi ero illuso che erano "guariti" almeno in parte dalla loro fragilità, e invece. Purtroppo Sarri ha poco tempo per lavorare su quest'aspetto, ha dalla sua 11 partite in campionato e 5 in coppa in cui si era fatto ben capire.

Offline legittimogodiment0

• *
  • Registrazione: Nov 2015
[15° Giornata] Bologna 3-2 Napoli [Postpartita]
« Risposta #48 il: 06 Dicembre, 2015, 15:35:13 pm »
Troppo severi con questa squadra, però

Pur con svariati errori il napoli ha fatto la sua partita, ha avuto le sue occasioni, ma ci è girata male all'inizio, ben oltre i meriti di un ordinato e cattivo Bologna, e dopo diventa durissimo riprendersi. ..nella ripresa parte bene ma becca goal al primo tiro, su paperonzola, ed, a quel punto, oggettivamente  la squadra si è proprio sfaldata

Per il futuro il napoli ha la sua propria identità di gioco ed in genere è questo che ti porta vittorie e punti alla lunga. ..poi lo scudetto dipende da tanti fattori quando non hai sulla carta la rosa più forte del lotto

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #49 il: 06 Dicembre, 2015, 15:35:53 pm »
Mi straccio i coglioni se quella banda di culi in bocca vince lo scudo. Voi avete dimenticato ma io non dimentico le partite di Torino, di Bologna, in casa con Roma e Atalanta, a Carpi.... :maronn:
Avviati allora :asd:

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #50 il: 06 Dicembre, 2015, 15:37:52 pm »
Ed ecco che magicamente con il golletto in fuorigioco, con il contropiede stoppato, con il rigore che sul ribaltamento di fronte prendi il 3-0,  e la partita, che hai perso per tuoi demeriti e tutto quello che piace agli eleganti, si trasforma nell'ennesimo cazzo in culo.
Scardare su ogni cuollo di cazzo, altro che fare gli sportivi, sticazzi degli sportivi ci stanno le olimpiadi per soddisfare lo spirito sportivo, o pallon e' na guerr
« Ultima modifica: 06 Dicembre, 2015, 15:39:35 pm da F&M »

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #51 il: 06 Dicembre, 2015, 15:40:26 pm »
Il rigore je nun so' stata cazz di rivederlo, ma ci stava?

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #52 il: 06 Dicembre, 2015, 15:40:35 pm »
Troppo severi con questa squadra, però

Pur con svariati errori il napoli ha fatto la sua partita, ha avuto le sue occasioni, ma ci è girata male all'inizio, ben oltre i meriti di un ordinato e cattivo Bologna, e dopo diventa durissimo riprendersi. ..nella ripresa parte bene ma becca goal al primo tiro, su paperonzola, ed, a quel punto, oggettivamente  la squadra si è proprio sfaldata

Per il futuro il napoli ha la sua propria identità di gioco ed in genere è questo che ti porta vittorie e punti alla lunga. ..poi lo scudetto dipende da tanti fattori quando non hai sulla carta la rosa più forte del lotto
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:[15° Giornata] Bologna 3-2 Napoli [Postpartita]
« Risposta #53 il: 06 Dicembre, 2015, 15:47:13 pm »
Inutile minimizzare, mentalmente siamo fragilissimi.
Ma nemmeno buttarla a "mancano 24 amichevoli".
Purtroppo alla prossima gia' vedo gente lamentarsi per ogni cuollo di cazzo sbagliato.
« Ultima modifica: 06 Dicembre, 2015, 15:48:43 pm da Alex88 »

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #54 il: 06 Dicembre, 2015, 15:58:37 pm »
No, guagliù, dire che il Napoli è mentalmente fragile perché smarritosi dopo il 3-0 del Bologna e cacatosi addosso dopo il 2-1 dell'Inter no, eh. Bisogna crescere, questo sì. Ma la tenuta mentale di questa squadra è tutto fuorché fragile.

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #55 il: 06 Dicembre, 2015, 16:12:48 pm »
No, guagliù, dire che il Napoli è mentalmente fragile perché smarritosi dopo il 3-0 del Bologna e cacatosi addosso dopo il 2-1 dell'Inter no, eh. Bisogna crescere, questo sì. Ma la tenuta mentale di questa squadra è tutto fuorché fragile.
dopo l'1-0 ad essere onesti. Anzi, proprio la fragilità di Albiol ha dato il via alle danze

Offline noel

• *
« Risposta #56 il: 06 Dicembre, 2015, 16:24:57 pm »
Quando andiamo sotto la partita non la vinciamo e difficilmente la recuperiamo.
Oggi ho rivisto i fantasmi della gestione benitez.
Secondo me non abbiamo le spalle abbastanza larghe per mantenere quel agognato primo posto e si è visto.
Lo stesso Higuain è tornato isterico per ampi tratti della partita e molti uomini chiave mancano in attributi, tranne Reina...ripeto, o questa è una sconfitta che da la svolta a livello mentale, oppure per lo scudetto mi metto l'anima in pace sin da subito. Con amarezza, perché vorrei continuare a crederci.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #57 il: 06 Dicembre, 2015, 16:29:38 pm »
Quando andiamo sotto la partita non la vinciamo e difficilmente la recuperiamo.
Oggi ho rivisto i fantasmi della gestione benitez.
Secondo me non abbiamo le spalle abbastanza larghe per mantenere quel agognato primo posto e si è visto.
Lo stesso Higuain è tornato isterico per ampi tratti della partita e molti uomini chiave mancano in attributi, tranne Reina...ripeto, o questa è una sconfitta che da la svolta a livello mentale, oppure per lo scudetto mi metto l'anima in pace sin da subito. Con amarezza, perché vorrei continuare a crederci.
Ma se stiamo parlando di problemi strutturali da inizio stagione, mi pare evidente che per il titolo ne devono capitare di cose positive (che vanno ben oltre al "il Napoli non doveva perdere a bologna), l'importante è non trasformare ogni caduta in tragedia irreparabile  :asd:
« Ultima modifica: 06 Dicembre, 2015, 16:31:04 pm da Alex88 »

Offline noel

• *
« Risposta #58 il: 06 Dicembre, 2015, 16:39:48 pm »
Ma se stiamo parlando di problemi strutturali da inizio stagione, mi pare evidente che per il titolo ne devono capitare di cose positive (che vanno ben oltre al "il Napoli non doveva perdere a bologna), l'importante è non trasformare ogni caduta in tragedia irreparabile  :asd:
Problemi strutturali che sono stati corretti.
Comunque queste partite possono servire da chiave di svolta, mi viene in mente il caso di quel fiorentina-napoli 3-1 dell'anno del primo scudetto...insomma, era impensabile immaginare di vincerle tutte, quindi prendiamo questo episodio come una lezione e vediamo di ripartire più forti di prima. Imparare dagli errori, cosa che negli ultimi due anni non è mai successa.
Mi auguro che Sarri riesca a lavorare sulla testa di questi giocatori, alcuni ne hanno un disperato bisogno.

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #59 il: 06 Dicembre, 2015, 16:43:47 pm »
dopo l'1-0 ad essere onesti. Anzi, proprio la fragilità di Albiol ha dato il via alle danze
Non sono d'accordo.
Dopo l'1-0 un contraccolpo lo si è avuto. Non dico di no. Lo shock c'è stato. Eccome se c'è stato! Ma non al punto da poterci rilevare una fragilità mentale. Il Napoli, nonostante l'1-2, ci ha provato; ha reagito. Sicuramente non con la cattiveria e la lucidità a cui siamo abituati, ma ho provato a fare lo stesso il Napoli.
Discorso diverso a seguito del terzo gol. Lì abbiamo assistito ad un crollo totale che ha dato vita ad una ripresa di gioco in cui del Napoli avevamo solo i colori.