Staff > Stagione 2015/2016

[15° Giornata] Bologna 3-2 Napoli [Postpartita]

<< < (22/31) > >>

TOTORE-RASTAMAN:
Ad ogni modo non dobbiamo né farne una tragedia (una giornata storta capita) ma neanche sottovalutare i campanelli di allarme della rosa corta.

Bruce Colotti:

--- Citazione da: bender89 - 06 Dicembre, 2015, 20:14:24 pm ---Io non volevo dire che perderemo due partite in trasferta tutta la stagione ma che capitano partite così, in cui parti bene, non segni, il goal in fuorigioco, il goal su palla inattiva, l'infortunio del portiere, goal mangiati e nu poco e ping pong fino alla fine.
Non è che siamo andati e ci hanno fatto la lezione di calcio tipo il Sassuolo stasera con la Samp. Per me oggi è stato un incidente di percorso.
Certo, avremo cali di fiducia, cali di condizione, infortuni, periodi di magra e quant'altro, però non vedo la partita di oggi come inserita in un contesto più ampio, perché non abbiamo giocato complessivamente male.
E soprattutto non vedo la carenza di carattere e convinzione a cui allude Marco. Per me gli ultimi minuti con l'Inter hanno condizionato più voi che i giocatori.
Per me ci rifaremo già con la Roma.
Se poi vi pensavate che dettavamo legge e ci andava ogni cazzo dritto per quaranta partite...

--- Termina citazione ---
quoto tutto e anche gli altri tuoi post sul dopo partita. Aggiungo che ci siamo quasi tutti un pò incazzati per le opinioni (a mio avviso forzate) di giornalai, pennivendoli e compagnia cantante dopo la gara contro i nerazzurri, perchè non riuscivamo a capire come dopo una vittoria noi secondo i media ne uscivamo ridimensionati e l'inter rafforzata nonostante la sconfitta. L'inter in sostanza si era mostrata matura e pronta per lo scudetto, noi immaturi e incapaci a gestire le gare delicate. Mi pare che qui tutti abbiamo rigettato questa opinione, però poi alla prima sconfitta dopo 18 risultati utili e dopo nemmeno sette giorni  consecutivi avalliamo(cit.) la valutazione dei media. E' bastato inciampare in una partita in cui tutto è andato storto per mettere da parte il gioco mostrato, la solidità difensiva messa in campo in due mesi e passa, le vittorie contro tutte le big del campionato, l'en plein in europa, la qualità di gran parte dei singoli della nostra squadra. Fare paragoni con la juve del primo scudetto non ha senso. Quella squadra giocava in una serie A diversa, con valori diversi. Vero che non perse una gara, ma quasi ha battuto il record di pareggi ed era una squadra concentrata solo sul campionato. E' anche vero che in passato il Napoli da Reja a Benitez passando per Mazzarri si è spesso esaltato contro le big, ma senza mai dare una continuità, sempre a sprazzi e giocando e vincendo spesso giocando con grande tensione agonistica e impeto. Questo Napoli ha mostrato continuità e ha vinto puntando sempre sul gioco. E' una dato di fatto evidente e che è secondo me essenziale per capire la differenza con le annate precedenti. E io credo inoltre che questa squadra ha carattere ed è determinata. Lo ha mostrato  recuperando contro l'Empoli, superando il contraccolpo del pareggio dei viola, il rientro in gara della Juventus e nella gara con l'inter e lo ha dimostrato anche sapendo gestire alla grande un inizio campionato cominciato malissimo. E ieri questa squadra ha pure dimostrato che nonostante tutto fino all'ultimo anche quando tutto sembra perso, il colpo di reni è in grado di tirarlo fuori. E la mentalità da grande squadra sta anche nel dopo gara di Sarri, che evita discorsi sull'arbitro(un signore rispetto al raffinato Mancini) e si concentra sugli errori della squadra mostrando quanto crede nel suo gruppo e quanto perciò sia importante non dare alibi ai suoi calciatori. Stesso discorso vale per Reina che come prima cosa ammette il suo errore, chiede scusa e dice che bisogna pensare alla prossima gara. Infine, come possiamo pretendere dai nostri calciatori la mentalità giusta per vincere un campionato se noi tifosi non sappiamo gestire sconfitte come quelle di ieri?Se alla prima sconfitta ci ritroviamo a confermare quel che i media hanno detto 7 giorni fa?Io dico che il Napoli può vincere lo scudetto, ha le caratteristiche e le capacità per farlo quanto se non più di Inter, Juventus, Roma e Fiorentina. Se però ci nascondiamo noi tifosi, non capisco perchè pretendiamo dalla squadra un atteggiamento diverso. Io dico che questa squadra ha mostrato che può lottare e anche vincerlo, nonostante ieri e nonostante altre eventuali sconfitte.

rickyrich91:
se ci sarà la reazione che tutti vogliamo con la Roma allora è una sconfitta che ci può stare (anche se quel fuorigioco voglio vedere se con Inter, Juve o Roma non lo vedevano) perchè serve a rendere di nuovo i giocatori e l'ambiente  umile, ma se è una sconfitta che fa uscire la ricchionamma nascosta dei vari albiol, hamsik ecc allora bisogna capire cosa fare perchè non è normale che dopo un gol subito smettiamo di giocare (vedi sassuolo, juve, inter e ieri)

enricocaruso:
Io ho trovato assurdo un fuorigioco non fischiato a destro nel secondo tempo, di almeno due metri, sempre senza incrocio, quindi facilissimo da vedere...
Comunque nonostante quanto dice Bruce ancora è da verificare la tenuta mentale della squadra alle difficoltà, perché non andavamo in svantaggio da 3 mesi.

Alex88:

--- Citazione da: enricocaruso - 07 Dicembre, 2015, 10:05:06 am ---Io ho trovato assurdo un fuorigioco non fischiato a destro nel secondo tempo, di almeno due metri, sempre senza incrocio, quindi facilissimo da vedere...

--- Termina citazione ---
Eh, ha dato il vantaggio sul fuorigioco :asd:
Un numero del genere lo fecero pure contro i gobbi e ci ammonirono Ghoulam.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa