Nel gioco delle parti ora è abbastanza naturale che agli interisti faccia comodo sottolineare solo gli ultimi 20 minuti, a fronte di 65 precedenti in cui non avevano fatto un tiro in porta. Certo, noi non siamo apparsi brillantissimi, tocca dirlo, ma per me è abbastanza fisiologico in questo momento della nostra stagione, sinceramente io al 65' ero molto soddisfatta. L'espulsione di Nagascemo oltre che giusta, è frutto anche del nostro dominio nel primi 45 minuti, dove ci fermavano solo picchiando. Ricordiamolo, se no qua veramente si stravolge la realtà.
Però è anche vero che loro non hanno mai perso la testa, nè quando sono andati subito sotto, nè dopo l'espulsione, e di questo gli va dato merito. Hanno tenuto abbastanza bene il campo anche in 10 fino al secondo gol, per altro abbastanza casuale, e dopo hanno saputo approfittare del nostro calo. E devo ammettere che questa cosa mi preoccupa in vista del futuro, perchè la squadra comunque la tengono e giocano solo il campionato.
Dei nostri ultimi 20 minuti non so che pensare. Mi piacerebbe credere che impareremo, ma la realtà è che ogni partita fa storia a sè, e che finchè le prime riserve saranno Maggio e David Lopez, andremo spesso in difficoltà nei finali, anche in futuro, anche con squadre meno forti.