Scherzi a parte, io veramente penso che fare previsioni adesso sia stupido, perchè su 12 partite stato di forma, calendario e infortuni incidono troppo. E' vero, giochiamo molto bene e siamo una squadra nel complesso forte. Quel centrocampo, che io giudicavo leggerino ad agosto, si sta rivelando comunque tignoso e affidabile; la coppia di centrali è assolutamente dignitosa grazie a questo nuovo assetto e Reina un leader fondamentale; i terzini stanno semplicemente facendo i fossi, l'attacco gira. PERO' abbiamo diversi limiti e non dobbiamo dare niente per scontato. Soprattutto perchè abbiamo concorrenti toste e una Roma che con la rosa che ha, può fare il mazzo a tutti anche giocando di merda.
Ma secondo me i limiti e i punti deboli li vedremo quando il Napoli comincerà ad essere meno lucido, quando i giocatori chiave inizieranno a stancarsi e entreranno nella (transitoria) fase calante della stagione. Ora come ora siamo oggettivamente perfetti, cercare difetti è ai limiti dell'ilarità, ma questo non vuol dire che lo saremo sempre.
In questo senso sarà fondamentale in che condizione psico-fisica arriveranno i vari Gabbiadini, Mertens, Valdifiori, Chiriches quando i loro gemelli saranno in riserva.