Autore Topic: [10° Giornata] Napoli 2-0 Palermo [Postpartita]  (Letto 9989 volte)

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Re:[10° Giornata] Napoli 2-0 Palermo [Postpartita]
« Risposta #80 il: 30 Ottobre, 2015, 16:36:26 pm »
?? Boh, mi pare un'ovvietà. Sbagliati di poco, ma sbagliati.

Comunque contestavo la mitizzazione di Sorrentino, che non ha fatto interventi prodigiosi e neanche tantissimi, pur avendo il napoli stradominato...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #81 il: 30 Ottobre, 2015, 17:18:29 pm »
?? Boh, mi pare un'ovvietà. Sbagliati di poco, ma sbagliati.

Comunque contestavo la mitizzazione di Sorrentino, che non ha fatto interventi prodigiosi e neanche tantissimi, pur avendo il napoli stradominato...

Vero, ha fatto buoni film ma è sopravvalutato.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #82 il: 30 Ottobre, 2015, 17:18:35 pm »
però enrico...perdonami....tu parli di fortuna per, praticamente, qualsiasi argomento dello scibile calcistico....e poi ti riferisci al colpire un legno della porta (episodio sfortunato per antonomasia) come ad un errore...
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #83 il: 30 Ottobre, 2015, 17:31:20 pm »
i pali vengono contati come tiri fuori o tiri in porta?

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #84 il: 30 Ottobre, 2015, 17:45:22 pm »
i pali vengono contati come tiri fuori o tiri in porta?

annosa questione :look:
li contano come tiri in porta, ma da fine pensatore razionale hanno tutta la mia disapprovazione.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #85 il: 30 Ottobre, 2015, 17:58:09 pm »
però enrico...perdonami....tu parli di fortuna per, praticamente, qualsiasi argomento dello scibile calcistico....e poi ti riferisci al colpire un legno della porta (episodio sfortunato per antonomasia) come ad un errore...

Ma è del tutto fuori contesto, non si parlava di fortuna o sfortuna qui. Ovvio che è sfortuna, ma non sono tiri in porta, sono tiri sbagliati. E si parlava del portiere loro, che per me ha fatto non più di due parate minimamente difficili...

Offline Rage

• *
  • raggia
R: [10° Giornata] Napoli 2-0 Palermo [Postpartita]
« Risposta #86 il: 30 Ottobre, 2015, 18:07:13 pm »
Un momento, tu dici anche che abbiamo preso poco la porta e non mi pare vero.

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #87 il: 30 Ottobre, 2015, 18:23:48 pm »
Ma è del tutto fuori contesto, non si parlava di fortuna o sfortuna qui. Ovvio che è sfortuna, ma non sono tiri in porta, sono tiri sbagliati. E si parlava del portiere loro, che per me ha fatto non più di due parate minimamente difficili...

quindi tu se pensi a chievo napoli e al palo di higuain preso da fuori area , con il pallone che prende il palo interno...percorre quasi parallelamente la linea di porta e va fuori...giudichi quello un tiro sbagliato???

beh...sono opinioni....

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #88 il: 30 Ottobre, 2015, 18:31:48 pm »
annosa questione :look:
li contano come tiri in porta, ma da fine pensatore razionale hanno tutta la mia disapprovazione.

su fifa16 i pali li conta come tiri fuori :look:

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #89 il: 30 Ottobre, 2015, 19:29:54 pm »
Non è un fatto del mio giudizio o di opinioni. Un tiro sul palo è un tiro sbagliato. Sbagliato di meno di un tiro appena fuori. Molto meno di un tiro a un metro dalla porta. Etc etc. Se tu vai a 51 all'ora in città stai superando il limite. Punto. Il farlo di poco non conta un cazzo. Ovvio c'è la tolleranza di 5 km/h, ma allora se vai a 56 dirai: ehhh, per un km. Ma allora portiamola a 6 km/h sta tolleranza. Ma così poi a 57 si dirà: ehhh, per un km...
Il tiro sul palo è un tiro sbagliato, sfortunato perché sbagliato di poco, ma non ha preso la porta. D'altra parte è un tiro sbagliato anche quello centrale e non troppo forte di Hamsik nel secondo tempo, per esempio. Per le statistiche è un tiro in porta, ma questo non lo rende un tiro migliore di quello sul palo, ovvio.
Abbiamo preso poco la porta, sì, contando i tiri sul palo come tiri fuori di tiri pericolosi in porta ne ricordo 2. Più un paio di tiri meno pericolosi. 3 Sul palo e un paio fuori di poco. D'altra parte è stata una partita relativamente tranquilla e stradominata, ma siamo stati oggettivamente meno lucidi di altre occasioni, c'era un po' di stanchezza, era evidente.
Ma il discorso verteva sulla giornata eroica di Sorrentino, che francamente non ho visto...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #90 il: 30 Ottobre, 2015, 19:31:07 pm »
su fifa16 i pali li conta come tiri fuori :look:

Fifa conta come tiri fuori anche i tiri che finiscono sul palo interno e entrano...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #91 il: 30 Ottobre, 2015, 19:34:42 pm »
Non è un fatto del mio giudizio o di opinioni. Un tiro sul palo è un tiro sbagliato. Sbagliato di meno di un tiro appena fuori. Molto meno di un tiro a un metro dalla porta. Etc etc. Se tu vai a 51 all'ora in città stai superando il limite. Punto. Il farlo di poco non conta un cazzo. Ovvio c'è la tolleranza di 5 km/h, ma allora se vai a 56 dirai: ehhh, per un km. Ma allora portiamola a 6 km/h sta tolleranza. Ma così poi a 57 si dirà: ehhh, per un km...
Il tiro sul palo è un tiro sbagliato, sfortunato perché sbagliato di poco, ma non ha preso la porta. D'altra parte è un tiro sbagliato anche quello centrale e non troppo forte di Hamsik nel secondo tempo, per esempio. Per le statistiche è un tiro in porta, ma questo non lo rende un tiro migliore di quello sul palo, ovvio.
Abbiamo preso poco la porta, sì, contando i tiri sul palo come tiri fuori di tiri pericolosi in porta ne ricordo 2. Più un paio di tiri meno pericolosi. 3 Sul palo e un paio fuori di poco. D'altra parte è stata una partita relativamente tranquilla e stradominata, ma siamo stati oggettivamente meno lucidi di altre occasioni, c'era un po' di stanchezza, era evidente.
Ma il discorso verteva sulla giornata eroica di Sorrentino, che francamente non ho visto...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #92 il: 30 Ottobre, 2015, 19:38:32 pm »
Io mi sento come se avessi visto la Madonna.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #93 il: 30 Ottobre, 2015, 19:39:15 pm »

enrico caro, tu vuoi fare filosofia...su un argomento che non ha nulla di fisosofico....
un tiro da fuori area che prende il palo interno non è un tiro sbagliato....è tecnicamente una conclusione eccellente...che tuttavia non porta al gol...e non rappresenterà MAI...in nessun universo calcistico e "paracalcistico" un tiro sbagliato...

un tiro da 2 metri....con lo specchio della porta spalancato ...che colpisce il palo è invece da classificarsi come errore e non come sfortuna....

il calcio si guarda...non ci si ferma alle statistiche per giudicare un incontro..... le statistiche possono dare una lettura più completa della partita ma da sole non servono a nulla...
il 65% di possesso palla del torino di ventura ha base nel palleggio dei difensori...
il 65% di possesso palla del napoli avviene per gran parte nella metà campo avversaria....
tuttavia per "gli amanti delle statistiche" (tra cui mi piace annoverarmi) resta 65%

un tiro sul palo non può essere classificato SEMPRE come tiro sbagliato...è una sciocchezza ..da filosofia calcistica...ma che con il calcio ha poco o nulla a che vedere

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #94 il: 30 Ottobre, 2015, 19:40:17 pm »
enrico caro, tu vuoi fare filosofia...su un argomento che non ha nulla di fisosofico....
un tiro da fuori area che prende il palo interno non è un tiro sbagliato....è tecnicamente una conclusione eccellente...che tuttavia non porta al gol...e non rappresenterà MAI...in nessun universo calcistico e "paracalcistico" un tiro sbagliato...

un tiro da 2 metri....con lo specchio della porta spalancato ...che colpisce il palo è invece da classificarsi come errore e non come sfortuna....

il calcio si guarda...non ci si ferma alle statistiche per giudicare un incontro..... le statistiche possono dare una lettura più completa della partita ma da sole non servono a nulla...
il 65% di possesso palla del torino di ventura ha base nel palleggio dei difensori...
il 65% di possesso palla del napoli avviene per gran parte nella metà campo avversaria....
tuttavia per "gli amanti delle statistiche" (tra cui mi piace annoverarmi) resta 65%

un tiro sul palo non può essere classificato sempre come tiro sbagliato...è una sciocchezza ..da filosofia calcistica...ma che con il calcio ha poco o nulla a che vedere

Vai 6km/h sopra al limite e poi vieni qui a parlare?

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #95 il: 30 Ottobre, 2015, 19:45:19 pm »
Vai 6km/h sopra al limite e poi vieni qui a parlare?

sorry....prometto che non parlo più...ho finito.... :fuga:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #96 il: 30 Ottobre, 2015, 19:48:10 pm »

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #97 il: 30 Ottobre, 2015, 19:54:26 pm »
Ancora... non sto facendo affatto filosofia, e non sono venuto qui a parlare della sfortuna o della pericolosità di un tiro sul palo. Sorrentino ha fatto due parate, se il Palermo non ha preso un paliata meritata l'altroieri non è per il portiere, che se prendeva quei due gol era una ciofeca.
Ha perso di poco perché il pallone nello specchio non ci è andato molte volte, per sfortuna, per leggerissima imprecisione, per quello che volete voi, ma non per Sorrentino, con buona pace dei suoi film, che l'ultimo peraltro è una solenne cacata.

Premesso questo, se dico che i tiri sul palo non sono tiri in porta mi pare di dire un'ovvietà, come dire, geometrica e basta.

Detto questo, al grandissimo Quartetto non posso replicare nulla, solo inchinarmi...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #98 il: 30 Ottobre, 2015, 20:00:29 pm »
Il perché l'abbiamo preso tre pali l'ha spiegato Iachini: gli attaccanti del Napoli puntano violentemente a stuprare gli angolini. Puntualmente.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
[10° Giornata] Napoli 2-0 Palermo [Postpartita]
« Risposta #99 il: 30 Ottobre, 2015, 20:09:53 pm »

Il perché l'abbiamo preso tre pali l'ha spiegato Iachini: gli attaccanti del Napoli puntano violentemente a stuprare gli angolini. Puntualmente.
Tranquillo geppi, adesso delaurentis gli dira di puntare a stuprare la rezza e si risolve il problema