Non è un fatto del mio giudizio o di opinioni. Un tiro sul palo è un tiro sbagliato. Sbagliato di meno di un tiro appena fuori. Molto meno di un tiro a un metro dalla porta. Etc etc. Se tu vai a 51 all'ora in città stai superando il limite. Punto. Il farlo di poco non conta un cazzo. Ovvio c'è la tolleranza di 5 km/h, ma allora se vai a 56 dirai: ehhh, per un km. Ma allora portiamola a 6 km/h sta tolleranza. Ma così poi a 57 si dirà: ehhh, per un km...
Il tiro sul palo è un tiro sbagliato, sfortunato perché sbagliato di poco, ma non ha preso la porta. D'altra parte è un tiro sbagliato anche quello centrale e non troppo forte di Hamsik nel secondo tempo, per esempio. Per le statistiche è un tiro in porta, ma questo non lo rende un tiro migliore di quello sul palo, ovvio.
Abbiamo preso poco la porta, sì, contando i tiri sul palo come tiri fuori di tiri pericolosi in porta ne ricordo 2. Più un paio di tiri meno pericolosi. 3 Sul palo e un paio fuori di poco. D'altra parte è stata una partita relativamente tranquilla e stradominata, ma siamo stati oggettivamente meno lucidi di altre occasioni, c'era un po' di stanchezza, era evidente.
Ma il discorso verteva sulla giornata eroica di Sorrentino, che francamente non ho visto...