Ha fatto la punta in U-21 di Mangia fondamentalmente in poche partite, visto che il titolare era Immobile. È ricordato soprattutto per averne fatti parecchi al Liechtenstein.
A Bergamo gli venivano preferiti Denis e Marilungo in seconda battuta, a Bologna giocava vicino Gilardino. Alla Sampdoria vabbè lo sappiamo tutti, è esploso da attaccante esterno.
Io sinceramente non so più se non ha ricoperto il ruolo con continuità per la sfortuna di aver trovato sempre calciatori più quotati e più avanti di lui nelle gerarchie (Immobile di Pescara - Denis - Gilardino erano tre attaccanti che, per ragioni diverse, venivano considerati inamovibili) o perché nel ruolo non rende come quando parte un po' più dietro.
Sicuramente nasce lì e vedendone le caratteristiche tecnico-tattiche non credo che abbia difficoltà a ricoprirlo ad altissimi livelli, però non si sa mai. Sta di fatto che non è lì che è esploso, e non è la prima volta che un calciatore va forte in un ruolo non originario.
La mia impressione è giusto a metà tra le due cose, cioè che può giocare (anzi:deve) meno decentrato e pure da finalizzatore, ma va meglio con un compagno più stretto che con le ali larghe.