Sarri mi ha quasi ormai del tutto convinto. Non sto seguendo la fiorentina e ho visto solo qualche gara di Roma, lazio, juve e spezzoni di gara dell'inter e del milan e devo ammettere che facciamo il miglior calcio, un insieme di bellezza estetica, concretezza e dinamismo. Siamo una squadra organizzata, equilibrata, cinica e concentrata. Mi piace molto il modo in cui facciamo girare palla fino poi a verticalizzare o lanciare sulle fasce. Il pressing che operiamo mi ricorda molto quello del primo milan di sacchi, ma con minor potenza fisica a vantaggio di una maggiore qualità e creatività. Continuo a considerare la roma favorita, ma a questo punto non possiamo negare che il napoli ha dato un bel segnale al campionato e credo che la gara del San Paolo ci darà ulteriori indizi per capire dove possiamo arrivare. Seguo il Napoli dalla metà degli anni ottanta e devo ammettere che ho visto poche volte se non mai una squadra capace in modo corale di dominare il gioco sotto tutti i punti di vista e annientare l'avversario mentalmente attraverso una superiorità tattica e tecnica oltre che fisica. La gara di ieri non è che l'ennesima prova di tutto questo. E non dimentichiamoci che gare come queste le abbiamo fatte contro 3 big o presunte tali del nostro campionato, laddove le altre hanno avuto indubbiamente un calendario meno ostico.