Autore Topic: Totti, Baggio, Del Piero - Confronti e Paragoni.  (Letto 20835 volte)  Share 

micoste

Re:Totti, Baggio, Del Piero - Confronti e Paragoni.
« Risposta #80 il: 19 Settembre, 2015, 14:40:46 pm »
Nella MIA squadra vorrei uno come totti, non uno come del piero.
Mamma mia  :love:

Questo a 38 anni:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #81 il: 19 Settembre, 2015, 14:49:47 pm »
Nella MIA squadra vorrei uno come totti, non uno come del piero.
Mamma mia  :love:

Questo a 38 anni:

http://www.youtube.com/watch?v=Rx_c1Wlp7jo

Figurati che io vorrei che la TUA squadra sparisse dal calcio professionistico :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #82 il: 19 Settembre, 2015, 14:54:05 pm »
Figurati che io vorrei che la TUA squadra sparisse dal calcio professionistico :sisi:
:sisi:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #83 il: 19 Settembre, 2015, 14:56:28 pm »
Io dico che Florenzi è il più forte, anche di Maradona. Giusto er pupone, poi Baggio e DelPiero possono andare a fare una cascetta di bucchini  :sisi:

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #84 il: 19 Settembre, 2015, 15:28:56 pm »
Credo Baggio sia di un'altra categoria rispetto agli altri due, ma Totti non gli è lontanissimo come Del Piero che, per me, è sempre stato nu sopravvalutato di sfaccimma
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #85 il: 19 Settembre, 2015, 17:03:23 pm »
Del Piero non ha mai avuto quella scintilla  che aveva ed ha un calciatore dall'intelligenza calcistica superiore come Totti. Poi stu fat dell'educazione uagliù :buondio:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #86 il: 19 Settembre, 2015, 17:19:42 pm »
Faccio davvero fatica a capire con quanta sufficienza riuscite a parlare di un calciatore come Del Piero.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #87 il: 19 Settembre, 2015, 18:06:58 pm »
Del Piero è Holly Hutton, Totti è Mark Landers :look:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #88 il: 19 Settembre, 2015, 18:14:19 pm »
Povero Maggio, verrà ricordato come un pippone quando invece nei primi anni è stato un grande esterno, soprattutto con Mazzarri (tranne forse l'ultima stagione). Poi spostato da Benitez come terzino destro ha fatto un anno così così e l'anno scorso è  stato senza dubbio il migliore del Napoli in tutta la stagione. Però oramai è proverbiale il suo cross sul difensore e verrà ricordato per quello :asd:

ma Maggio è sempre stato un insulto al calcio giocato, che è diverso dall'essere utile in campo ...
con Mazzarri in ripartenza gli davano 50 palloni nello spazio a partita e lui ripagava con un ventaglio di ciuccerie abbastanza vasto, dallo stop all'indietro al cross sullo stinco del difensore ... ma per la legge dei grandi numeri qualche palla buona anche la metteva ...

poi è arrivato Benitez e bisognava giocare a pallone ....  :look:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Online calvin

• *
« Risposta #89 il: 19 Settembre, 2015, 18:33:32 pm »
Del Piero non ha mai avuto quella scintilla  che aveva ed ha un calciatore dall'intelligenza calcistica superiore come Totti. Poi stu fat dell'educazione uagliù :buondio:
Io credo che siete troppo giovani per ricordare bene la chl vinta dalla rubentus, con alex delpiero pre infortunio, giovanissimo, che si mise la squadra sulle spalle, facendo il capocannoniere a forza di goal "alla delpiero"

Altra che scintilla, quello aveva tutto il lanciafiamme

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #90 il: 19 Settembre, 2015, 18:49:58 pm »
ma Maggio è sempre stato un insulto al calcio giocato, che è diverso dall'essere utile in campo ...
con Mazzarri in ripartenza gli davano 50 palloni nello spazio a partita e lui ripagava con un ventaglio di ciuccerie abbastanza vasto, dallo stop all'indietro al cross sullo stinco del difensore ... ma per la legge dei grandi numeri qualche palla buona anche la metteva ...

poi è arrivato Benitez e bisognava giocare a pallone ....  :look:
Maggio ha fatto 20 gol nei 4 anni di Mazzarri, alcuni pure pesanti e importanti. Tacendo sulla qualità delle prestazioni. L'anno scorso è stato il migliore della stagione eh.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #91 il: 19 Settembre, 2015, 18:52:18 pm »
Maggio ha fatto 20 gol nei 4 anni di Mazzarri, alcuni pure pesanti e importanti. Tacendo sulla qualità delle prestazioni. L'anno scorso è stato il migliore della stagione eh.

ehhhhhhhhh 20 gooooollllll ... e che palle vui e sti gol

“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Online calvin

• *
« Risposta #92 il: 19 Settembre, 2015, 18:56:56 pm »
Non sai quanto ti Quoto sul discorso maggio

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Totti, Baggio, Del Piero - Confronti e Paragoni.
« Risposta #93 il: 19 Settembre, 2015, 19:02:59 pm »

Io credo che siete troppo giovani per ricordare bene la chl vinta dalla rubentus, con alex delpiero pre infortunio, giovanissimo, che si mise la squadra sulle spalle, facendo il capocannoniere a forza di goal "alla delpiero"

Altra che scintilla, quello aveva tutto il lanciafiamme

Si Calvin ma il Del Piero ad altissimi livelli è morto là, dopo il biennio 96-98. Sono abbastanza vecchio da ricordare un mondiale irritante (anche se irritante fu soprattutto l'insistenza di Maldini a preferire lui a Baggio dall'inizio) e poi l'infortunio a Udine, che di fatto restituì qualche mese dopo un altro giocatore.

Sono anche abbastanza vecchio per ricordare un Totti che tra il 97 e il 2003 è stato incontenibile. Aveva potenza, dribbling, tiro, saliva di livello nelle fasi di gioco cruciali e, soprattutto, una visione di gioco che non aveva pari al mondo. Dopo il 2004 si è trasformato in un giocatore diverso, più statico, più teso alla realizzazione e meno bello da vedere ma egualmente efficace. Cosa che secondo me gli ha permesso di restare ad altissimi livelli fino alla soglia dei 40 anni, cosa che non ho visto fare a molta altra gente.

Nella valutazione della carriera, Totti sopra Del Piero tutta la vita.

Così come Baggio, unico calciatore che inserirei a occhi chiusi nella top 10 di tutti i tempi, sopra entrambi.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #94 il: 19 Settembre, 2015, 19:35:07 pm »
Vabbuò, Totti - Del Piero è un paragone veramente impietoso per il secondo.
Il romano è stato un giocatore di un virtuosismo stratosferico e di uno stile praticamente unico.
Sul Del Piero pre infortunio vanno fatte considerazioni più complete, in primis facendo entrare nella storia Riccardo Agricola.

Tra i talenti italiani che ho visto per me Totti è dietro solo a Pirlo, che aveva un'altra tempra mentale e che ha praticamente avuto la forza di adeguare il calcio a sé e non viceversa, dato che Totti, storto o morto, pur avendo la maturità di riciclarsi ad altissimi livelli da punta ha dovuto sacrificare il proprio ruolo originario con la morte del trequartista.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #95 il: 19 Settembre, 2015, 19:56:47 pm »
Sul Del Piero pre infortunio vanno fatte considerazioni più complete, in primis facendo entrare nella storia Riccardo Agricola.

hai voglia, ma se ne parliamo al netto calvin ha ragione a dire che quello, a 21 anni, non si manteneva, ha messo in secondo piano in squadra un attimo un attimo a baggio e ha trascinato la squadra prima allo scudetto e poi all'unica coppa dei campioni della sua storia, togliendo quella nzevata di sangue di dieci anni prima. Era una roba tipo un Neymar normodotato a livello psichico.
Poi per la gioia di tutti è muorto a Udine e dopo si è mantenuto su standard assai più bassi dei suoi di prima e più bassi complessivamente di quelli del burino romano, che comunque pure è finito da un paio d'anni, solo che non se n'è accorto.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #96 il: 19 Settembre, 2015, 19:59:36 pm »
Su Del Piero state farneticando oppure trollando. È scandaloso parlarne in termini così negativi. Sono sconvolto.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #97 il: 19 Settembre, 2015, 20:16:40 pm »
ehhhhhhhhh 20 gooooollllll ... e che palle vui e sti gol
Eeeehhhhh ma se ti parlo di prestazioni tu mi tiri fuori la storia dei piedi quadrati, se ti parlo della applicazione e il sudore qualcuno dice che non bastano, metto in mezzo i gol e non sono tutto nel calcio.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #98 il: 19 Settembre, 2015, 20:19:44 pm »
quoto Cuccurullo, purtroppo per lui dopo l'infortunio (peraltro sfigatissimo, il giorno prima di fare 24 anni), pur restando un giocatore di altissimo livello, perse molto a livello di agilità e velocità nel breve, non lo aiutò nemmeno l'aumento di massa muscolare tipico della Juventus di Agricola. Totti superiore ma non ha mai avuto i problemi fisici del trevisano e mai così presto in carriera. Gli fosse accaduta nel 2002, quando era nel meglio, la rottura di entrambi i legamenti del ginocchio, non credo che manco il pupone sarebbe tornato uguale (come non è accaduto anche per un altro grandissimo come Ronaldo).
« Ultima modifica: 19 Settembre, 2015, 21:42:46 pm da DioBrando »

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #99 il: 19 Settembre, 2015, 20:25:09 pm »
Eeeehhhhh ma se ti parlo di prestazioni tu mi tiri fuori la storia dei piedi quadrati, se ti parlo della applicazione e il sudore qualcuno dice che non bastano, metto in mezzo i gol e non sono tutto nel calcio.

e ti pare che per venti gol uno si tiene una zappa sulla fascia per otto anni? Ja ....

E Ti ho spiegato, con Mazzarri giocava spesso a campo libero e pure era capace di ciuccerie abnormi, ma comunque un suo perchè ce l'aveva soprattutto il fattore fisico che Mazzarri privilegiava alla tecnica ...

dimmi che non sei d'accordo con la mia valutazione e amici come prima, ma non tirarmi fuori i venti gol che poi mi costringi a tirare fuori le venti azioni a partita buttate nel cesso per orrori tecnici di Maggio ...