Io credo che siete troppo giovani per ricordare bene la chl vinta dalla rubentus, con alex delpiero pre infortunio, giovanissimo, che si mise la squadra sulle spalle, facendo il capocannoniere a forza di goal "alla delpiero"
Altra che scintilla, quello aveva tutto il lanciafiamme
Si Calvin ma il Del Piero ad altissimi livelli è morto là, dopo il biennio 96-98. Sono abbastanza vecchio da ricordare un mondiale irritante (anche se irritante fu soprattutto l'insistenza di Maldini a preferire lui a Baggio dall'inizio) e poi l'infortunio a Udine, che di fatto restituì qualche mese dopo un altro giocatore.
Sono anche abbastanza vecchio per ricordare un Totti che tra il 97 e il 2003 è stato incontenibile. Aveva potenza, dribbling, tiro, saliva di livello nelle fasi di gioco cruciali e, soprattutto, una visione di gioco che non aveva pari al mondo. Dopo il 2004 si è trasformato in un giocatore diverso, più statico, più teso alla realizzazione e meno bello da vedere ma egualmente efficace. Cosa che secondo me gli ha permesso di restare ad altissimi livelli fino alla soglia dei 40 anni, cosa che non ho visto fare a molta altra gente.
Nella valutazione della carriera, Totti sopra Del Piero tutta la vita.
Così come Baggio, unico calciatore che inserirei a occhi chiusi nella top 10 di tutti i tempi, sopra entrambi.