Sondaggio

Pro o contro?

Pro
31 (77.5%)
Contro
9 (22.5%)

Totale votanti: 37

Autore Topic: Adozione Gay - Pro o Contro?  (Letto 58514 volte)  Share 

Offline Rage

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • raggia
R: Adozione Gay - Pro o Contro?
« Risposta #480 il: 14 Ottobre, 2015, 12:49:31 pm »
Ma a che servono i libri di storia e filosofia, ognuno ha la propria ideologia. Ittamm tutt indo cess

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:Adozione Gay - Pro o Contro?
« Risposta #481 il: 14 Ottobre, 2015, 13:43:48 pm »
io non riesco ad accettare che per avere un'opinione su di un evento si debba partire da un'ideologia, la trovo una cosa impossibile ma probabilmente è dovuta al fatto che non ho mai seguito la politica, magari avete ragione voi eh ....
Ogni uomo ha dei valori pilastro interiori, coi quali cresce, sviluppa la sua personalità e concepisce il rapporto con gli altri. E quindi la società.
Da quando l'uomo ha scoperto l'idea che esiste altro oltre la religione, ossia 250 anni fa circa, è così.
Io ad esempio odio le prepotenze e l'imposizione sull'altro, che non sia motivata dal comune convivere.
Questo mi ha portato ad abbracciare un certo ideale, quello socialdemocratico, da sempre. Libertà e giustizia sociale, semplice semplice.
Ci sono magari altri che pensano che l'individuo è centrale, e che bisogna combattere per avere un posto nella terra. Altri ancora che la tradizione e la nazionalità è un aspetto centrale della società.
Altri ancora che pensano che gli affari siano al centro di tutto, così come i legittimi interessi, e che il mondo si potrebbe basare solo su quello.
Ad ognuno il suo. Tu dici che citare libri di 200 anni fa è inutile, io dico che l'uomo e la società nun è tant cagnat, Generà.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #482 il: 14 Ottobre, 2015, 13:48:23 pm »
Quando Generale se ne esce "ripetete a pappardella la roba scritta da muorti scavati 200 anni fa gnegne gnegne gnegne" entro in quello stato simile quando ti chiudono in una cassa da morto sigillata a piombo e ti rendi conto che stai per morire. Cioè, il peso della strunzata è così clamoroso che non hai nemmeno la forza di ammirarla tipo Higuain che sfratumma di goal la Roma all'Olimpico. Troppo, è la morte.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #483 il: 14 Ottobre, 2015, 14:16:39 pm »
Generale sta soltanto dicendo che è inutile se non dannoso l'ipse dixit. Se uno ha un'opinione filosofica questa non viene sminuita dal fatto che non collima con un'ideologia, o non ricalca un pensiero già espresso da un grande filosofo. Io posso difendere il mio ateismo fottendomene altamente di qualunque tomo di teologia (ossia fuffa allo stato puro), e così uno può filosofeggiare senza necessariamente conoscere a memoria la storia della filosofia...

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #484 il: 14 Ottobre, 2015, 14:24:45 pm »
Generale sta soltanto dicendo che è inutile se non dannoso l'ipse dixit. Se uno ha un'opinione filosofica questa non viene sminuita dal fatto che non collima con un'ideologia, o non ricalca un pensiero già espresso da un grande filosofo. Io posso difendere il mio ateismo fottendomene altamente di qualunque tomo di teologia (ossia fuffa allo stato puro), e così uno può filosofeggiare senza necessariamente conoscere a memoria la storia della filosofia...

E' innegabile che, però, conoscere la filosofia aiuti a filosofeggiare, conoscere l'economia politica aiuti a leggere un giornale etc etc etc.

Il che non vuol dire negare la possibilità a tutti di pensare (e di avere dignità nel proprio pensiero), ma vuol dire che esistono dei pensieri "tecnici" che si allenano e si studiano, qui si parla di gente che parla male e a sproposito di filosofia non di gente che parla e basta......un po come dire che tutti possono cantare sotto la doccia, magari anche benissimo, magari in maniera che piace dippiù al pubblico, ma che se non si conosce la musica e non si è studiato canto non ci si può presentere alla scala a fare il Leporello.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #485 il: 14 Ottobre, 2015, 14:25:57 pm »

D'accordo, ma questo succede solo nella capa di Generale perché qui si usano le conoscenze a supporto delle proprie idee e non si ripete "la pappardella a memoria gnegne gnegne gnegne". Non ho mai visto Bruce fare il ventriloquo di Marx.
Poi Generale deve sempre rompere le uova nel paniere con lo stesso piglio di un talebano che si alza la mattina e decide che pulirsi il culo con la carta igienica è una cosa contro il Profeta Maometto. Inoltre, non sapeva nemmeno di cosa stavamo parlando perché Fusaro l'aveva appena scoperto.
Ma cosa ci vuoi fare? Generale gli voglio bene perché è così <3

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #486 il: 14 Ottobre, 2015, 14:58:47 pm »
Si ma poi magicamente succede che quando si parla di pallone si puo' dare dell'imbecille e dell' incompetente a benitez senza sapere fare tre palleggi perche' per parlare di un fantino non c'e' bisogno di essere cavallo :look:
E se qualcuno, a caso, ve lo fa notare si deve subire pure l'imparatella.
Allora mettiamoci daccordo.
Per me si puo' dire e si deve avere la propria opinione su tutto, l'importante e' "misurarsi la palla" (confucio)

Tra le altre cose il povero generale cade sempre nello stesso tranello anche perche' non penso che marx avesse un opinione sulle adozioni gay visto che l'argomento era un poco poco in anticipo sui tempi :look:

Sono semplicemente stati di pensiero che convergono ma non aderiscono perfettamente ad un ideologia tout court e che spesso abbracciamo per la nostra indole, il nostro modo di intendere la socialita' o talvolta per il nostro interesse.

Si puo' essere vicini al pensiero marxista senza abbracciarlo in ogni sua sfumatura, mantenendone peraltro inalterati i principi.
D'altra parte non e' la prima volta che dico che i veri nemici del popolo e della rivoluzione sono proprio quelli che si ritengono i comunisti piu' duri e puri.

Resta bene inteso che in ogni campo dello scibile umano per formulare un pensiero appena appena un po' piu approfondito la conoscenza e' condizione necessaria e sufficiente.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #487 il: 14 Ottobre, 2015, 16:29:47 pm »
avete ragione, mi rendo conto di essere poco felice nell'esprimermi anche perchè su un forum diventa complicato ...

voglio dire che quello che non accetto è anteporre l'ideologia alla soluzione di un problema e faccio un esempio ...

Nelle solite inutili trasmissioni serali riempi palinesto si parlava del problema dell'immigrazione e dove si parla di immigrazione c'è Salvini con la sua magliettina "Stop all'invasione"

Ora io sono per un'immigrazione controllata e che sia una risorsa per l'Italia, ma non è questo il problema

Quando il sindaco di un paesino dell'Abruzzo, se non ricordo male, dice di aver risolto integrando una trentina di extracomunitari facendogli fare lavori socialmente utili, io mi aspetto che dall'altra parte si prenda ad esempio tale soluzione e la si applichi dove possibile, probabilmente nei paesini più piccoli perchè nelle grandi città la vedo dura.

Invece la risposta è stata un banale "Ma perchè non ci mettiamo gli italiani a fare lavori socialmente utili?"

Voglio dire che così, tu Salvini, il problema non lo vuoi risolvere ma vuoi che le cose restino così fomentando solo odio perchè questo ti porta voti ...

Quello che è inaccettabile è questo, io sono di destra e devo affondare i barconi, io sono di sinistra e devo portare l'Africa in Italia ... alla fine della fiera il problema resta irrisolto ...

“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #488 il: 14 Ottobre, 2015, 18:18:55 pm »
Avete ucciso questo topic, per una volta che ci stavamo divertendo. MaledettiH.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Leif Erikson

« Risposta #489 il: 14 Ottobre, 2015, 19:44:07 pm »
Avete ucciso questo topic, per una volta che ci stavamo divertendo. MaledettiH.
Mannaggia a Marx e chi l'ha criat

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #490 il: 14 Ottobre, 2015, 19:52:06 pm »
vabbè ma una volta che abbiamo capito chi è pro o contro l'adozione Gay, chi è pro o contro la trombata libera, che cazz amma ricer chiù ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #491 il: 14 Ottobre, 2015, 19:55:27 pm »
vabbè ma una volta che abbiamo capito chi è pro o contro l'adozione Gay, chi è pro o contro la trombata libera, che cazz amma ricer chiù ...

cambiare argomento, ma con qualcosa di più frizzantino di Fusaro :look:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #492 il: 14 Ottobre, 2015, 20:02:19 pm »

ah sono d'accordo, certi argomenti fanno la palla anche a me  :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Adozione Gay - Pro o Contro?
« Risposta #493 il: 14 Ottobre, 2015, 20:06:59 pm »
Mi sto gustando un grande piatto di ravioli ricotta e spinaci  fatti a mano  con sugo al pomodoro fresco del mio orto.
Voi direte bravo, che passione, chi sa quanto ci hai messo.
Orbene, preparazione, cottura e consumazione: venti minuti.
Ma adesso lasciatemi dire una cosa sul Napoli.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #494 il: 14 Ottobre, 2015, 20:11:32 pm »
Vorrei aprire un topic gabinetto su Diego Fusaro.

Offline noel

• *
Q
« Risposta #495 il: 14 Ottobre, 2015, 21:12:03 pm »
Vorrei aprire un topic gabinetto su Diego Fusaro.
Questo perché sei fuori dalla grazia diddio e degli uomini.
Un poveraccio.
 :asd:

Sempre con il massimo rispetto e la più totale stima, eh.
« Ultima modifica: 14 Ottobre, 2015, 21:13:27 pm da noel »

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #496 il: 14 Ottobre, 2015, 21:17:37 pm »

Ve la tiro io una bomba, un argomento di cui parlare per le prossime tre terzine di mesi, io lo dico: Luigi Testa ha fatto il guaio, mi canto questo scoop sul forum e vafammocca.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #497 il: 14 Ottobre, 2015, 21:22:01 pm »
Ve la tiro io una bomba, un argomento di cui parlare per le prossime tre terzine di mesi, io lo dico: Luigi Testa ha fatto il guaio, mi canto questo scoop sul forum e vafammocca.
Sarai un adorabile zietto.
Adda venì Baffone!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #498 il: 14 Ottobre, 2015, 22:54:23 pm »

vogliamo dunque negare che un criaturo stia meglio in mano a una coppia di ricchioni piuttosto che a iss?
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Adozione Gay - Pro o Contro?
« Risposta #499 il: 14 Ottobre, 2015, 22:54:45 pm »
Prima che l argomento sfumi, avendo letto la mirabile e meravigliosa discussione mi è sorto una curiosità, col rischio di diventare indiscreto andando a indahahahagare troppo.

Ma quando la tua compagna ti dice che un mese prima ha avuto una fugace notte di passione con un altro, tu come reagisci? Cioe nell'immediato intendo, come rispondi? :look: no, perchè ho capito tutto il discorso del sesso senza amore,sesso senza cuore, ma sta cosa non me la figuro proprio. Se vuoi eh.

Per il resto mi scandalizza di più la perversione per D.Lopez :asd:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]