Sondaggio

Pro o contro?

Pro
31 (77.5%)
Contro
9 (22.5%)

Totale votanti: 37

Autore Topic: Adozione Gay - Pro o Contro?  (Letto 58474 volte)  Share 

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Adozione Gay - Pro o Contro?
« Risposta #260 il: 12 Ottobre, 2015, 07:12:52 am »
Prima di conoscere mia moglie mi comportavo anch'io come enrico, perché non sono mai stato geloso, vivevo e lasciavo vivere.

Con lei ho fatto un discorso diverso. Le ho detto che volevo un rapporto esclusivo, perché così lo sentivo, oppure amici come prima.
Lei subito ha detto di no, le ho detto ciao, poi ci ha ripensato e abbiamo provato.
La cosa ha funzionato, e andiamo avanti molto bene da un sacco di anni.

Perciò credo che si tratti di una scelta del tutto soggettiva, che può anche cambiare nel tempo.

Faccio un'ipotesi, magari Enrico mi può dire che sbaglio: se la sua vita fosse diversa, se vivessero sempre in uno stesso posto e le scopate extra se le facessero in un ambito più definito, magari gli peserebbe di più (molta gente che incontri tutti i giorni lo saprebbe, per esempio...) e forse deciderebbero di comportarsi diversamente.
Oppure continuerebbero così? Solo lui può dirlo... :asd:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Adozione Gay - Pro o Contro?
« Risposta #261 il: 12 Ottobre, 2015, 08:39:55 am »
Tante persone fanno l'amore con i propri cani e quest'ultimi si tengono tutto senza battere ciglio. Come si fa a dire che non sono consenzienti? :boh:
Siete insensibili, mi ritiro dalla discussione.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #262 il: 12 Ottobre, 2015, 08:42:38 am »
Desiderare un rapporto esclusivo non vuol dire essere gelosi/insicuri, per la cronaca.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Rage

• *
  • raggia
R: Re:Adozione Gay - Pro o Contro?
« Risposta #263 il: 12 Ottobre, 2015, 08:50:24 am »
i cani non possono essere consenzienti, non diciamo cazzate.

E riguardo ai diritti degli adulti: i gay sono esattamente come gli etero, se possono adottare gli etero potranno ben adottare anche i gay. E' ovvio che adottare non è come avere un proprio figlio, ma la differenza per il bambino non deve esistere. La società la si cambia proprio così, facendo le cose, imponendo i cambiamenti, altrimenti avremmo ancora i negri a sedersi in posti a parte sui bus.

Che ragionamento è: il bambino non deve rinunciare ad avere una madre o un padre?? Il bambino da adottare deve poter trovare una famiglia che gli voglia bene e che lo voglia fortemente. D'altra parte gli studi confermano che crescono del tutto normalmente in famiglie omo. Ovviamente nei paesi dove c'è la possibilità di adottare da parte degli omosessuali ci saranno stati presumibilmente i primi periodi in cui c'era diffidenza da parte della società, ma non si registrano problemi particolari per i bambini adottati.

Ma di che studi parli. Ma è possibile che tutti sono masti. Quant'é bello poter dire "non so di che cazzo parlo".
Ti assicuro che se a mancare è una figura genitoriale si hanno dei problemi sulla formazione del carattere su cui bisogna sopperire diversamente.
Geppi, mi sembra, parlava di una società che molti anni fa si faceva carico della crescita di una persona, cugini e vicini di casa erano parte di uno stesso tessuto sociale a cui si poteva attingere. Oggi i tempi sono cambiati ma è pur sempre possibile crescere e fare esperienza al di fuori delle 4 mura. Di sicuro preferiresti avere delle basi solide, capire e carpire insegnamenti da due figure differenti. La società che accetta l'uomo e la donna come uguali è una società che è ipocrita e mi fa schifo. L'uomo e la donna sono equipollenti ma avranno sempre grandi differenze. Insomma del bene omo te ne puoi fare largamente a meno.
I cani non sono consenzienti? Porco Dio ma i bambini sono consenzienti nell'accettare di non avere un padre o una madre perché due egoisti hanno deciso così?

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #264 il: 12 Ottobre, 2015, 09:56:55 am »
Vi do una notizia: bambini con genitori gay ce ne sono già a bizzeffe, senza avere bisogno di adottarli. E anche bambini senza padre.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #265 il: 12 Ottobre, 2015, 09:59:36 am »
A prescindere da come a uno gli piace chiavare, io vieterei di adottare (ma anche di farne in maniera tradizionale) figli a chi non supera un severo screening psicologico.
In soldoni i figli dovrebbero allevarli solo persone che stann buon ca cap.

Online LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #266 il: 12 Ottobre, 2015, 10:09:39 am »
A prescindere da come a uno gli piace chiavare, io vieterei di adottare (ma anche di farne in maniera tradizionale) figli a chi non supera un severo screening psicologico.
condivido che si debbano fare indagini accurate prima di dare in affido/adozione un bmabino però i l problema è che spesso i figli non sono cresciuti da persone che stanno bene con la capa...anni fa nella 167 ne vedevo di mamme che si bucavano con i figli nel passeggino a 1 metro da loro, ieri ne traffico milanese vedevo una mamma che seduta davanti teneva in braccio un bambino di una anno fumando, il padre guidava e fumava... questi non hanno superato nessun severe screening psicologico hanno chiavato con chissachi ma ciò non significa che stanno bene con la testa ....è impegnativo e difficile crescre un figlio ma 2 persone se decidono di adottare fidati che ne devono passare di ogni per poterlo fare semmai la cosa "scandalosa" è che devo essere se non ricchi almeno benestanti perchè ci vogliono una marei di soldi per fare ciò

Offline Rage

• *
  • raggia
R: Adozione Gay - Pro o Contro?
« Risposta #267 il: 12 Ottobre, 2015, 10:23:12 am »
Ma quanto odio questo cinismo da "il mondo già fa schifo" inguaiamolo ancora peggio.
Ed io rispetto gli omosessuali, l'omosessualità e le coppie gay. Ma crescere un figlio non è solo una questione di amore e di essere civili, è anche fornire una base di carattere solida.
Io sono cresciuto con papà sempre all'estero e per me è stata molto dura rompere il ghiaccio con il genere femminile e conoscevo molti bimbi a scuola senza padre oppure con il papà in galera. Vi assicuro che è dura venirne fuori. Non tutti ce la fanno.

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #268 il: 12 Ottobre, 2015, 10:25:21 am »
Se proprio si deve fare a questo punto allargherei stu screening psicologico pure alle famiglie giuste o tradizionali :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #269 il: 12 Ottobre, 2015, 10:27:16 am »

Questo non è fascismo, ma l'evoluzione del fascismo. Cazzo cazzo cazzo, ma come ti vengono? Complimenti!

Leif Erikson

« Risposta #270 il: 12 Ottobre, 2015, 10:29:04 am »
Il discorso di Rage è allucinante.
Così come quello di Rastaman. :look:

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #271 il: 12 Ottobre, 2015, 10:29:05 am »
Senza poi contare che sono praticamente vissuto nei primi anni con una nonna invadente da genitore aggiunto che generava una conflittualità tra adulti che vi invito a riflettere.
Chi è la Mamma se ne hai due?

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #272 il: 12 Ottobre, 2015, 10:29:57 am »
Sì come il movimento 5 stelle alfre

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #273 il: 12 Ottobre, 2015, 10:35:25 am »
Rage, 'o frat, ma fa ca vuless'm fa la selezione della specie per generare famiglie perfette in cui far nascere figli perfetti? Il mondo non solo fa schifo già di suo, ma soprattutto si evolve, e questa cosa succede con buona pace dei trattati di psicologia. Che per altro si evolvono di pari passo.
Per altro il nucleo familiare è solo uno degli aspetti che influenzano la personalità dell'individuo, o non si spiegherebbe come dalle stesse famiglie vengono fuori figli completamente diversi.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #274 il: 12 Ottobre, 2015, 10:37:39 am »
Il discorso di Rage - pur essendo io a favore dell'affidamento e adozione di bambini da parte di coppie gay, che comunque per adottare devono superare gli stessi esami delle coppie etero - lo trovo più ragionevole. Quello di Totore potrebbe essere un punto del nuovo manifesto fascista.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #275 il: 12 Ottobre, 2015, 10:40:58 am »
Ma poi veramente questo concetto di "Ma dove andremo a finire" come se il passato fosse un'isola felice di perfezione e sani valori fa ridere le mosche, visto che per decenni il modello di famiglia patriarcale ha fatto più danni della grandine.

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #276 il: 12 Ottobre, 2015, 10:40:58 am »
Non ho parlato di famiglie perfette, Gabrié perché stravisi? Io mi ritengo un cattivo esempio per un eventuale mio figlio. Ma almeno provvederò ad essere Padre e fornirò un riferimento.
Il discorso di Totore è banale. Si effettuano già screening psicologici così come si impedisce a genitori oltre 40 anni di adottare neonati.
Sveglia!

Leif Erikson

Re:R: Adozione Gay - Pro o Contro?
« Risposta #277 il: 12 Ottobre, 2015, 10:41:49 am »
Sì come il movimento 5 stelle alfre

:sospetto:

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #278 il: 12 Ottobre, 2015, 10:41:51 am »
Ok c'è chi vede il mondo a colori e chi lo vede attraverso una carta di caramelle

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #279 il: 12 Ottobre, 2015, 10:41:51 am »
Vabe ragazzi, non siamo nessuno per giudicare il rapporto altrui in un senso o in un altro. Se loro se la vivono bene così buon per loro, così come se voi non accettereste mai un rapporto del genere non fatelo e siatene fieri.
Però tutto sommato sparare sentenze sulle scelte di vita altrui mi pare poco utile ai fini dello scambio di idee..

E per la cronaca sono assolutamente pro adozioni agli omosessuali. Non può essere la sessualità di una persona la discriminante per renderlo o meno genitore.
Per carità le prime generazioni di figli adottati saranno sicuramente vittime di una società non pronta ad accoglierli e subiranno sfottò, discriminazioni e quant'altro, ma purtroppo non c'è modo di evitarlo, sperando che la società si evolva accettando il fenomeno quanto prima, anche se ho dubbi in merito

Infatti avevo detto che se sono entrambi consenzienti la cosa ci poteva anche stare, d'altra parte ci sono anche locali di scambisti che vanno a gonfie vele ...

però l'amore è anche esclusività, altrimenti se ne perde il senso. Per ovvie ragioni non scendo in dettagli "tecnici", ma immaginare la persona che si ama in certe scene non credo sia piacevole ... poi non lo so

Poi se il rapporto è basato solo da una sostanziale compagnia reciproca il discorso cambia, e di rapporti così ce ne sono tanti ...

Il resto del post lo quoto ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA