Ma molto semplicemente le corna sono connaturate nel genere umano, io faccio un lavoro che mi porta in giro, conosco tante persone nuove ogni volta, faccio un lavoro che coinvolge emotivamente e artisticamente, nulla di più facile che capiti, è successo una marea di volte. La mia compagna va per convegni, vita universitaria. Cosa ci toglie se una sera si flirta e si va a letto con qualcuno? Perché negare al proprio partner una delle gioie, dei piaceri della vita?
Marcello, quindi tu solo con vergini sei andato? No, perché normalmente la bocca ce l'hanno posata già in molti su una donna, cosa cambia se succede mentre sta con te invece che un anno prima? Basta che si lavi...
Perché dobbiamo considerare l'esclusività un dovere? Si ha paura di perdere il partner? Molto più facile che succede se lo fa di nascosto, cosa talmente diffusa che direi inevitabile. E se la perdi perché le piace più un altro, ciccia, spiace, ma sarebbe successo comunque, segno che mancava qualcosa nel vostro rapporto.
Il fatto del tempo significava che come priorità abbiamo comunque l'altro/a, quindi non succede che io me ne vado, una settimana che potrei stare con lei, a scopare con un'altra.
La gelosia è possesso e paura di perdere il partner, quindi prepotenza e insicurezza, da cui la mia definizione di coppie infelici e insicure di cui prima, ma detto senza offesa. Oh, poi se uno non ha voglia mica deve scopare per forza in giro...