Autore Topic: Gli argomenti tabù : sfogatevi  (Letto 34029 volte)  Share 

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:Gli argomenti tabù : sfogatevi
« Risposta #460 il: 16 Settembre, 2015, 16:57:01 pm »
la questione tempo-lavoro è può essere secondaria solo per chi non fa un cazzo dalla mattina alla sera e l'unico surplus che conosce è quello del proprio tempo libero.
biat a iss in fondo.
Ma pure coloro che faticheno 4-5 ore, nun pazzeano, eh. Biat pur a llor, ore tre stann già cò piatt annanz ed il pomeriggio per guardarsi una bella serie tv :ok:
Magari facendo i buffoni con chi il lavoro nun ò riesce a truà.

E magari non campa col fatto di girare locali cu annanz cert facc è cazz che pigliano il tuo numero e staje llà ca speranz ca te chiammeno. E non chiamano.

E comunque il concetto è diverso.
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2015, 16:58:52 pm da nickwire »

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #461 il: 16 Settembre, 2015, 17:00:17 pm »
Io, tranne un annetto e mezzo da tecnocasa in gioventù, ho sempre lavorato da autonomo con partita iva.
Eppure mi sono sempre dovuto fare il mazzo a tarallo e, sostanzialmente, lavoro per sopravvivere.
Però gli orari di apertura e chiusura della cella me li decido io.
Tu appartieni alla categoria piu infame, perche' non hai nemmeno con chi sfogare le frustrazioni, quel poco che ottieni in liberta' di orari etc lo perdi in diritti tipo ferie malattia etc, insomma schiavo come tutti e' solo una scelta come un altra ... come dicevo non mi riferisco all'autonomo e al piccolo imprenditore.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #462 il: 16 Settembre, 2015, 17:02:48 pm »
Tu appartieni alla categoria piu infame, perche' non hai nemmeno con chi sfogare le frustrazioni, quel poco che ottieni in liberta' di orari etc lo perdi in diritti tipo ferie malattia etc, insomma schiavo come tutti e' solo una scelta come un altra ... come dicevo non mi riferisco all'autonomo e al piccolo imprenditore.
Infatti ti quotavo per corroborare.
Solo che, in tutta onestà, oggi per esempio sto lavorando in mutande fuori al terrazzo.
Almeno questo.... :asd:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
Re:R: Gli argomenti tabù : sfogatevi
« Risposta #463 il: 16 Settembre, 2015, 17:11:42 pm »
opinione legittima come le è ogni opinione a mio avviso e poi io magari posso non esser d'accordo...io ho solo detto che c'è tanta arroganza nella mia espressione(nessuna) quanto nella tua(ovviamente nessuna)...tutto qua.....poi per quanto riguarda plusvalore e attività bancarie visto che siamo su un forum di calcio e come ricordavi tu certe discussioni non le possiamo fare allora ti dico di rileggerti il libro III del capitale, c'è la sezione V in cui Marx parla delle attività bancarie, dei capitali fittizi, del monnayed capital come lo chiama carletto e dove ci sono analisi davvero interessanti e che avrei preso come spunto per aprire un dibattito con  te...poi quando ripasso per caserta ci facciamo una birra e ne possiamo parlare quanto ci pare :ok:
Assolutamente, e nel pensiero economico hanno fatto da base per altre cose.
Però la mia era una riflessione che comprende anche la modificazione nelle modalità di ottenimento della ricchezza, oltre che dell'accumulazione di capitale, degli ultimi trent'anni. Tutto qui.

Cioè per me il valore di ciascuna merce si è slegata da fattispecie pure di lavoro-capitale-terra, è diventata, purtroppo, nel valore futuro potenziale di un impresa per rendere più redditizio ed aumentare il rendimento un proprio asset di capitali.
Parte dalla moneta, ritorna alla moneta. La merce è un velo, così come il lavoro. Per ridare importanza al lavoro, occorrerebbe prima levare questo velo, e poi ripensare ad un tema che riguardi la teoria valore-lavoro.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #464 il: 16 Settembre, 2015, 17:38:40 pm »
e non parliamo di quei fancazzisti dei dipendenti pubblici!
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #465 il: 16 Settembre, 2015, 17:40:25 pm »
e non parliamo di quei fancazzisti dei dipendenti pubblici!
Ah, quelli poi...
Signora mia, cosa vuole che le dica...
Io sono contro la pena di morte, ma a quelli li metterei tutti in faccia a un muro...
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #466 il: 16 Settembre, 2015, 17:40:39 pm »
Io, tranne un annetto e mezzo da tecnocasa in gioventù, ho sempre lavorato da autonomo con partita iva.
Eppure mi sono sempre dovuto fare il mazzo a tarallo e, sostanzialmente, lavoro per sopravvivere.
Però gli orari di apertura e chiusura della cella me li decido io.
Uà ma come sfaccimma fai a sopravvivere soltanto se fai consulenze forensi su tutti i cazzi e mazzi possibili e immaginabili, dalla musica alla contabilità, dalla sociologia all'informatica, dall'università ai brevetti, dal Manzanarre al Reno? Quanti matrimoni tieni alle spalle, quanto t'appicci nelle slot? Oh tu (cit.), raccontami un poco di cazzi dei tuoi. Io aggia sapé.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #467 il: 16 Settembre, 2015, 17:45:28 pm »
Uà ma come sfaccimma fai a sopravvivere soltanto se fai consulenze forensi su tutti i cazzi e mazzi possibili e immaginabili, dalla musica alla contabilità, dalla sociologia all'informatica, dall'università ai brevetti, dal Manzanarre al Reno? Quanti matrimoni tieni alle spalle, quanto t'appicci nelle slot? Oh tu (cit.), raccontami un poco di cazzi dei tuoi. Io aggia sapé.
I lavori per lo stato te li pagano poco e in superitardo.
I clienti privati se non li vai a prendere per le recchie hai voglia a murì e famm.
Spesa, tasse, bollette, mutuo, cazzi e mazzi li devi pagare sempre e puntuale.
A meno che papà e mammà non ti comprano la casa e/o c'hai le rendite al sole, oggi chi lavora è povero.
:boh:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Gli argomenti tabù : sfogatevi
« Risposta #468 il: 16 Settembre, 2015, 17:53:18 pm »
io vivo il lavorare come l avere un tumore, mannaggia a marenna

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #469 il: 16 Settembre, 2015, 17:55:57 pm »
Quoto solo se il tumore è maligno...

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #470 il: 16 Settembre, 2015, 17:57:32 pm »
WA e la disoccupazione come la vivresti, come se fossi la moglie del Volpe?

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #471 il: 16 Settembre, 2015, 17:58:49 pm »

Quoto solo se il tumore è maligno...

pancreas. :croce:

Alemao

« Risposta #472 il: 16 Settembre, 2015, 17:59:45 pm »
Aggiungerei ai tabù il Comunismo e tutta 'sta morale del cazzo che ne è conseguita su ogni comportamento umano. Una rottura di cazzo immonda.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #473 il: 16 Settembre, 2015, 18:01:16 pm »
WA e la disoccupazione come la vivresti, come se fossi la moglie del Volpe?
quando lavorare è la merda e la disoccupazione è la merda... vuol dire che la vita è........?

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #474 il: 16 Settembre, 2015, 18:01:53 pm »
quando lavorare è la merda e la disoccupazione è la merda... vuol dire che la vita è........?
il panierino col manico enorme di Gianni Morandi?

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #475 il: 16 Settembre, 2015, 18:36:37 pm »
Ma pure coloro che faticheno 4-5 ore, nun pazzeano, eh. Biat pur a llor, ore tre stann già cò piatt annanz ed il pomeriggio per guardarsi una bella serie tv :ok:
Magari facendo i buffoni con chi il lavoro nun ò riesce a truà.

E magari non campa col fatto di girare locali cu annanz cert facc è cazz che pigliano il tuo numero e staje llà ca speranz ca te chiammeno. E non chiamano.

E comunque il concetto è diverso.
il mio era un discorso generale,non riferito a te in particolare.di norma lavoro sulle 40 ore settimanali,capitano soprattutto a settembre perchè poi sono una rarità giornate in cui alle 15 sto già a casa,altre in cui a seconda del lavoro esco di casa alle 7 e torno alle 19.....
sì prop nu strunz.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #476 il: 16 Settembre, 2015, 18:43:18 pm »
40 ore settimanali...che sogno

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

micoste

« Risposta #477 il: 16 Settembre, 2015, 18:44:22 pm »
"Il lavoro" può nobilitare, mobilitare, debilitare... Dipende da una miriade di fattori, non si può dare una descrizione univoca e sommaria di un concetto così variegato.
Chi ha svolto sia lavori degradanti sia lavori appaganti sa bene dell'abisso che intercorre tra i due.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #478 il: 16 Settembre, 2015, 18:46:23 pm »
40 ore settimanali...che sogno
sarebbe il tempo pieno eh..di più è sfruttamento.
poi pure io faccio gli straordinari,infatti a differenza di qualcuno di voi durante l'anno non sto buttato qui dalla mattina alla mattina dopo
 :asd:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Gli argomenti tabù : sfogatevi
« Risposta #479 il: 16 Settembre, 2015, 18:47:17 pm »
Quotone per Stefano er polemica.