Autore Topic: [2°GIORNATA]Napoli-Sampdoria 2-2 [POSTPARTITA]  (Letto 14786 volte)

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:[2°GIORNATA]Napoli-Sampdoria 2-2 [POSTPARTITA]
« Risposta #60 il: 31 Agosto, 2015, 10:38:23 am »
Ma perchè tu chi avresti presentato in formazione?

Giusto per dirvi, abbiamo subito giusto 10-15 minuti il gioco della Sampdoria e Albiol ha fatto due cacate assurde. Il secondo gol veramente si fa strunziare facendo fare la figura del fenomeno a Eder.
Dopo i 15 minuti di appannamento siamo tornati a macinare gioco, ma avendo ottenuto il pareggio, la Sampdoria giustamente si è chiusa a catenaccio e non abbiamo visto più la.
 porta.

Per quanto riguarda i cambi, io credo chr a Sarri in questo momento interessi di più trovare gli equilibri giusti e soprattutto ottenere la brillantezza fisica dei suoi. Infatti più che cambi tattici, mi sono parse rotazioni nei ruoli (gia dalla settimana scorsa). Del resto, se la squadra ha assimilato a stento una parte degli schemi del modulo base, che cambiamenti tattici vuoi fare? In questo momento Sarri sta facendo un investimento di tempo, dando minore priorità ai risultati. Non lo so se è giustto o sbagliato, però è così.

No guarda, imputo al mercato che mi si presenti quei scagurati in difesa (3/4 sono dell'anno scorso..) e mo abbiamo nemmeno un giorno per avere un difensore coi controcazzi ma ormai ho perso la fiducia :-(

Riuscirà Sarri a far rivalutare nella mente degli sciagurati, una difesa più attenta? Bah, speramm....

Offline emoarovaje

• *
  • Registrazione: Lug 2012
  • potendo me ne andrei a vivere su un isola felice
« Risposta #61 il: 31 Agosto, 2015, 11:04:30 am »
Questa squadra è lo specchio del suo presidente, senza voglia di competere e Insigne interpreta alla grande il ruolo. Stu frattaiuolo e merd tir semp tir semp tir semp e foss na maronna e vot ca a vott a int

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io negli spogliatoi tra il primo e il secondo tempo gli avrei detto: pass a palla perchè questo è il tuo lavoro, poi se non lo fai al 15 del secondo tempo ti sostituisco.
Gabry

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #62 il: 31 Agosto, 2015, 11:05:51 am »
l'idea di gioco di sarri è più europea di quella di benitez , puntiamo a prendere le redini a centrocampo , con la difesa altissima , con pressione che parte degli attaccanti , nel primo tempo il primo a pressare era Gonzalo.

Nel primo tempo e fino al rigore benissimo tutti, il meno buono era callejon.

Poi albiol ha deciso che non dovevamo vincere oggi , i suoi sono errori troppo grossi per passare sotto traccia, non lo so il motivo e non lo voglio sapere ma chi fa errori del genere deve perdere la titolarità almeno per un paio di partite.

Un giocatore solo non può rovinare il lavoro , ottimo , che stava producendo la squadra fino a quel momento.

i cambi sembrano essere tutti fatti per motivi fisico-atletici ,  non penso che sarri non abbia volutamente cambiato gonzalo e insigne che erano agli sgoccioli negli ultimi 20 minuti.

La sosta ci aiuterà a trovare una forma che ci permette di tenere quel passo iniziale almeno per 70' , se così fosse siamo molto competitivi.

ma sticazzi del mercato.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #63 il: 31 Agosto, 2015, 11:10:01 am »
Vabbè, continuo a leggervi solo  :asd:

no roccone, dici qualcosa
non possiamo parlare di pallone solo quando vengo a prendere i dolci, per dio

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #64 il: 31 Agosto, 2015, 11:12:57 am »
Non ho letto i post prima del mio, quindi se ripeto qualcosa di già detto pazienza.

Squadra allenata nella prima ora di gioco, corta, e con idee. Niente a che vedere con l'ultimo anno e qualcosa di Benitez, quindi aggiate pazienza.
Mai come questa volta enricocaruso con la teoria degli episodi avrebbe perfettamente ragione a metà.

Perfettamente ragione a metà perché è vero che il Napoli aveva una buonissima disposizione tattica, prendeva bene il campo, aveva idee e via discorrendo per i 2/3 della partita;
perchè è vero che Sarri inserendo Callejon compie un parziale retrofront rispetto al purissimo 4312 sfoggiato contro il Sassuolo, visto che Insigne e lo spagnolo giocavano centrosx e centrodx, non pestandosi i piedi ed avvicinandosi ad un 4321 che permette di ragionare meglio in fase offensiva;
ma è anche vero che la partita pesantemente condizionata da Albiol (figlio di puttana e non solo per i due episodi da gol) non viene rimessa in piedi dal nostro con una gestione dei cambi particolare, e ci lascia pesanti interrogativi sul futuro.
Mettere Gabbiadini dentro no ? Tra l'altro sarebbe perfetto nella posizione occupata oggi da Calleti, con i due rifinitori più larghi dietro Higuain
Mertens ed Insigne possono convivere ? Altro interrogativo per me purtroppo a risposta negativa, non in questo sistema di gioco. Sbilancerebbero troppo la squadra sulla sinistra.

Per il resto, al 65esimo circa del secondo tempo in campo c'era il Napoli 2014-2015. E da David Lopez scopa in culo non ti puoi aspettare granché, Allan è imprescindibile (e si sapeva, come si sapeva che sarebbe dovuto arrivare subito in ritiro proprio per evitare queste situazioni).
E dal Napoli 14/15, da quei giocatori, non puoi aspettarti che mestizia a vrangate. Servivano tre correttivi in sede di mercato, non di certo un negretto da banane proveniente da un loan in the b series inglisc, anche se avrà un ottimo rapporto passes touch.

E purtroppo anche i cambi sono figli di episodi, visto che quello che tutti avremmo voluto, ossia un cambio in attacco con magari un altro modulo più offensivo è stato di fatto impedito dal mezzo infortunio di Hysaj che ha chiesto di essere sostituito.

Non voglio bullarmi, ma partite come queste sprecate così se ne sono viste una marea l'anno scorso (col Torino non perdemmo per Albiol che si dimentica di marcare Glik? E con l'Atalanta che dimentica di marcare Denis? E col Bilbao non perdemmo per cose simili? E vogliamo parlare del gol di Storari? E delle autoreti a cazzone? Questo solo per quel che riguarda Albiol...), mentre la squadra subiva complessivamente pochissimi pericoli. Segno che il problema è assai più individuale che di squadra, che di fase difensiva. Ciò detto sto cazzone spagnolo l'ha voluto e schierato ininterrottamente Benitez quindi anatema su di lui, in questo caso indifendibile.

Offline emoarovaje

• *
  • Registrazione: Lug 2012
  • potendo me ne andrei a vivere su un isola felice
« Risposta #65 il: 31 Agosto, 2015, 11:16:41 am »
ma perchè????

che lo abbiamo preso a fare il regista????

mica per gestire???

nooooo.

non è possibile. l'ennesimo idiota che pensa che pensa che dobbiamo vincere tutte le partite facendo 5 gol.

ma che cazzo.

i campionati si vincono facendo i filotti di 1-0. ma veramente vi credete che siamo il barcellona????

o che ci sia una squadra in grado di correre a 200 per 90 minuti per 38 partite più quelle delle coppe???

seriamente????

sul 2-0 non gestirla è da imbecilli.

vorrei un allenatore che insegnasse a sti imbecilli il FALLO TATTICO.

la juve ci ha vinto 5 campionati di fila così. il milan di capello altri svariati.
soprattutto, dopo aver subito il  1 goal , bisognava riordinare le idee ed evitare in qualsiasi modo di prendere il secondo a costo di giocare tutti in difesa.
Gabry

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #66 il: 31 Agosto, 2015, 11:18:50 am »

merdone vedi che stasera comincia il draft, ti stalkererò su Fb senza pietà, non mi appendere.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #67 il: 31 Agosto, 2015, 11:19:53 am »
merdone vedi che stasera comincia il draft, ti stalkererò su Fb senza pietà, non mi appendere.

stocccarico

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #68 il: 31 Agosto, 2015, 11:21:38 am »
Sono fiducioso. Callejon (intervento di sopra) è importantissimo per questo tipo di gioco (per il pressing e i movimenti senza palla). I cambi non sono molto opinabili (centrocampista di corsa senza benzina, terzino infortunato, regista ca se guarda la partita), magari avessimo avuto l'opportunità ieri di farne altri 3 di cambi: higuain è fermo dal 50', callejon smette di corre (e dunque rasenta l'inutilità) al 60', insigne irritante nel secondo tempo. purtroppo c'erano altre priorità, come quelle di un centrocampo che ormai non corre più.

Purtroppo la panchina del Napoli, eccetto mertens e gabbiadini, è imbarazzante.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #69 il: 31 Agosto, 2015, 11:23:34 am »
Azz ma c'è il pee nella tua ombra? E quindi cambia tutto...mi sa che alla 13 non mi arriva allora chi volevo mi arrivasse :asd:

rickyrich91

« Risposta #70 il: 31 Agosto, 2015, 11:28:31 am »
bisogna ripartire da quei 60 min di altissimo livello senza quel sabotatore di sfaccimma in difesa, ho visto un ottimo koulibaly che magari con reina, sarri e un centrale umano affianco può crescere

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #71 il: 31 Agosto, 2015, 11:32:02 am »
Azz ma c'è il pee nella tua ombra? E quindi cambia tutto...mi sa che alla 13 non mi arriva allora chi volevo mi arrivasse :asd:

Percepisco una incomprensibile sfiducia nelle mie doti, tu quoque poi, che anni fa hai potuto ammirare come mi sono districata egregiamente da sola, perfino col mantra :nono:

Comunque sì, mi devo avvalere di un consulente perchè stu cazz 'e matrimonio mi porta via troppe energie, non sono lucida. Il Pee ovviamente mi condurrà all'inferno :asd:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #72 il: 31 Agosto, 2015, 11:41:40 am »
Percepisco una incomprensibile sfiducia nelle mie doti, tu quoque poi, che anni fa hai potuto ammirare come mi sono districata egregiamente da sola, perfino col mantra :nono:
:nono: La presenza del pee mi indirizza a credere tu possa scegliere alcuni elementi invece di altri: preferenze soggettive, non calciatori oggettivamente migliori :bacino: Fantacalcisticamente, avrei preferito stessi in coppia col Principe di Nola :asdlook:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #73 il: 31 Agosto, 2015, 11:43:01 am »
Comunque credo che in una ipotetica classifica di potenziali marcatori in rosa, siamo una delle squadre messe peggio. Di tutti quelli che abbiamo segnano Higuaìn, Callejon, Hamsik, Mertens, Gabbiadini, punto. Apporto da difensori e terzini pari a zero assoluto, dei centrocampisti uno su 5 è in grado di menare qualche pallone nella rezza e ci concediamo pure il lusso di un presunto attaccante titolare fisso che non vede la porta manco per sbaglio.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #74 il: 31 Agosto, 2015, 11:44:20 am »
:nono: La presenza del pee mi indirizza a credere tu possa scegliere alcuni elementi invece di altri: preferenze soggettive, non calciatori oggettivamente migliori :bacino: Fantacalcisticamente, avrei preferito stessi in coppia col Principe di Nola :asdlook:

Io spero solo che il Pee sia più elastico del buon Alfredino, che veramente azzeccava le ponte everytime, everywhere :doh:

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #75 il: 31 Agosto, 2015, 11:48:42 am »
Io spero solo che il Pee sia più elastico del buon Alfredino, che veramente azzeccava le ponte everytime, everywhere :doh:

sto preparando il mock draft con le projection per le prime 9 picks
stay tuned
redazione ?

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #76 il: 31 Agosto, 2015, 11:50:15 am »
stay tuned
redazione ?
Vedi gabriella qual è la differenza? A quest'ora Angelo si starà sparando un selfie con le nuove lenti da sole!  :sbonk:

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #77 il: 31 Agosto, 2015, 11:52:19 am »
#instavaldifiorialla10

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #78 il: 31 Agosto, 2015, 12:03:31 pm »
io sinceramente erano anni che non vedevo un difensore con il vizio di assettarsi a terra così facilmente, come l'ultimo dei difensori della Amstel Ligue
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #79 il: 31 Agosto, 2015, 12:16:45 pm »
stay tuned
redazione ?

Se intendi che stai scrivendo 'ncopp a 'nu fogliettino chi potrebbero essere le prime 9 prese, lo sto facendo pure io :look:
Ricorda che c'ho 10 e 11 :bacino:

Vedi gabriella qual è la differenza? A quest'ora Angelo si starà sparando un selfie con le nuove lenti da sole!  :sbonk:

:rofl: