È una squadra malata, di quelle malattie da cui non si guarisce facilmente, perché stuort o muort continueremo a prendere gol che ci metteranno il panico addosso.
Per il resto, vorrei sintetizzare in pochi punti.
* difensori imbarazzanti. Dovevamo stare con 4 su 4 nuovi, fossero pure i 4 del Chievo, invece ci presentiamo al 30 agosto con 3/4 della difesa dell'anno scorso. Poi nell'arrembaggio finale 4 su 4. Albiol è qualcosa su cui veramente non vorrei ragionare.
* cambi cervellotici. Voglio accettare l'uscita di hisaj, anche quella di Allan (giocatore al momento deludentissimo) che si toccava la caviglia dal terzo minuto. Ma il cambio valdifiori-jorginho è una sburriata di uno che pensa di avere la luccicanza.
* modulo che non esalta il (poco) potenziale della rosa. Callejon per me, pressing a parte, in quel ruolo è un giocatore normale. continuo a pensare che all'occorrenza sarebbe un buon interno di centrocampo ed è una bestemmia tenere fuori mertens e Gabbiadini.
E poi concludo con l'enorme squilibrio fra i valori della rosa che trasforma la squadra in una macchina monca. Il lato sinistro, nel momento in cui la squadra ha dominato il gioco, di gioca bene. Hamsik, insigne(che continua ad allargarsi...), lo stesso higuain si scambiano il pallone nello stretto, riuscendo pure a coprire decentemente il campo. Il lato destro è una sciagura. Maggio, Allan, david lopez (quando entra) sono improponibili per questo pallone. David Lopez in particolare per qualsiasi tipo di pallone.
Mi dispiace, ma fosse pure il miglior allenatore d'italia, Sarri non caverà un cazzo da questa squadra e purtroppo sarà un anno di fegato amaro.
Nel complesso, atteso che non arriverà più nessuno, il vero errore è stato perdere Zapata o non sostituirlo con un altro mamozio perché questa squadra ha perso l'unico giocatore che diventava funzionale anche solo per dieci minuti, nelle partite come quelle di stasera