Autore Topic: Internette  (Letto 41186 volte)  Share 

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Internette
« Risposta #100 il: 30 Settembre, 2015, 18:52:37 pm »
Ma da lui arriva anche la fibra? O è la pubblicità di fastweb che poi precisa "nei punti in cui è possibile"? Nel caso arrivasse potrebbe essere una bella idea.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
Re:Internette
« Risposta #101 il: 30 Settembre, 2015, 18:53:05 pm »
Solo internet fatti la fibra. Questa è figa Marco !
Ho controllato la copertura, la fibra non bazzica da queste parti.  :certo:
Il tool di Fastweb dice: ADSL fino a 20 mega.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #102 il: 30 Settembre, 2015, 18:53:39 pm »
Ho controllato la copertura, la fibra non bazzica da queste parti.  :certo:
Ecco.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Leif Erikson

Internette
« Risposta #103 il: 30 Settembre, 2015, 18:57:06 pm »
Fibra telecom, non Fastweb che ha una mappatura molto inferiore. Il 20 mega Fastweb ce l'ho io e viaggia intorno ai 9-10.

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #104 il: 30 Settembre, 2015, 18:59:35 pm »
Fibra telecom, non Fastweb che ha una mappatura molto inferiore. Il 20 mega Fastweb ce l'ho io e viaggia intorno ai 9-10.
Mo controllo la copertura Telecom. Ora come ora, però, con i 9-10 di Fastweb sborrerei in QHD.

L'indirizzo che hai inserito è raggiunto dal servizio ADSL di TIM  :doh:

Intanto scarto Linkem, perché pare esser una ciofeca coi peer-to-peer.
« Ultima modifica: 30 Settembre, 2015, 19:13:42 pm da Ian Curtis »
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Leif Erikson

Internette
« Risposta #105 il: 30 Settembre, 2015, 19:11:40 pm »
UA ma che città di zingari. Niente di meno nella mia metropoli hanno sfondato le strade per mettere la fibra. W il progresso.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Internette
« Risposta #106 il: 30 Settembre, 2015, 20:28:44 pm »
Ale, eventualmente cambiassi, visti i parametri della mia linea, che mi consiglieresti? Fastweb o Telecom? Dici che più di 4 mega effettivi non posso ottenere? In questi giorni, giusto a scopo informativo, chiamai la Fastweb. Mi disse che qui 20 mega sono facilmente raggiungibili. Cantastorie?
Ti dico telecom, perche' con fw potresti avere gli stessi problemi visto che stai su cavi che telecom affitta alle altre, comunque puoi chiedere direttamente al 187 di quali offerte puoi usufruire o sul sito telecom lido, puoi scegliere i vari profili disponibili, compresa fibra 30 e 50 e vedere se sei coperto.

Per quanto riguarda la velocita', io parlo dei valori da te postati, ma per esempio l'attainable rate ti indicava 6 e qualcosa, pero' tieni conto che io prendo 4832 kbs, con attenuazione 47 e mi rimane pure snr a 9, quindi in teoria puoi beccare 7 e qualcosa (ma dipende dallo stato del cavo all'esterno), c'e' da dire che hai beccato la scumma della gente, che ha pensato prima ai cazzi suoi (risolverti il guasto al telefono), che al benessere di chi li paga (come tutti tral'altro).

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Internette
« Risposta #107 il: 30 Settembre, 2015, 20:41:39 pm »
Uanema Alex, quanta nerdaggine totalmente gratuita. :love2:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #108 il: 30 Settembre, 2015, 20:52:16 pm »
Uanema Alex, quanta nerdaggine totalmente gratuita. :love2:
Il fatto e' che sono 4 anni che combatto cu telecom, che sono passato dall'attivazione della 7 ca speedtest abballava talmente tanto ca pigliava picchi di 10 mb (stavo solo io con la 7 in pratica) a continue disconnessioni nel periodo estivo (caso molto curioso) e 5 tecnici che non hanno risolto niente e tengo pure il problema di stare all'altro capo di Pomigliano rispetto a dove sta la centrale, pero' qui siamo coperti da fibra 30 e 50 :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:R: Re:Internette
« Risposta #109 il: 01 Ottobre, 2015, 00:40:03 am »
pero' qui siamo coperti da fibra 30 e 50 :look:

Azz o'vero? Ma da poco? :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:R: Re:Internette
« Risposta #110 il: 01 Ottobre, 2015, 00:48:43 am »
Il fatto e' che sono 4 anni che combatto cu telecom, che sono passato dall'attivazione della 7 ca speedtest abballava talmente tanto ca pigliava picchi di 10 mb (stavo solo io con la 7 in pratica) a continue disconnessioni nel periodo estivo (caso molto curioso) e 5 tecnici che non hanno risolto niente e tengo pure il problema di stare all'altro capo di Pomigliano rispetto a dove sta la centrale, pero' qui siamo coperti da fibra 30 e 50 :look:

Che piano tariffario hai con Telecom? Io ne ho uno del 2006 adsl 2 mega, chiamate voip illimitate verso i fissi. Mi devono ricontattare per cambiare il piano e portare la mia linea a 20 mega perché qui ci arriva. Dammi qualche dritta.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:R: Re:Internette
« Risposta #111 il: 01 Ottobre, 2015, 10:56:37 am »
Azz o'vero? Ma da poco? :look:
Si, a luglio 2014 hanno iniziato i lavori per la posa dei cavi e mo sta tutto attivo.
Che piano tariffario hai con Telecom? Io ne ho uno del 2006 adsl 2 mega, chiamate voip illimitate verso i fissi. Mi devono ricontattare per cambiare il piano e portare la mia linea a 20 mega perché qui ci arriva. Dammi qualche dritta.
Io ho tim tutto, 7 mega (che ho fatto downgradare a 4 per problemi vari) chiamate illimitate (voip e fisso), ma lunedi dovrebbero (il condizionale e' un obbligo in questi casi :asd: ) attivarmi la vdsl 30 mb (la fibra in pratica).
Non saprei che consigli darti, la 20 mega e' buona se stai nei paraggi della centrale e inizi a prendere dai 14 mb a salire (cioe' devi stare dai 1500 metri o meno dalla centrale), altrimenti inizia a calare.
Di certo un cambio profilo ci vuole, visto che 2 mega sono pochini ormai.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:R: Re:R: Re:Internette
« Risposta #112 il: 01 Ottobre, 2015, 11:05:52 am »
Si, a luglio 2014 hanno iniziato i lavori per la posa dei cavi e mo sta tutto attivo. Io ho tim tutto, 7 mega (che ho fatto downgradare a 4 per problemi vari) chiamate illimitate (voip e fisso), ma lunedi dovrebbero (il condizionale e' un obbligo in questi casi :asd: ) attivarmi la vdsl 30 mb (la fibra in pratica).
Non saprei che consigli darti, la 20 mega e' buona se stai nei paraggi della centrale e inizi a prendere dai 14 mb a salire (cioe' devi stare dai 1500 metri o meno dalla centrale), altrimenti inizia a calare.
Di certo un cambio profilo ci vuole, visto che 2 mega sono pochini ormai.

Contando che sono al confine del mio paese e dopo 1500 m Macerata Campania finisce mi sa che chiederò il massimo possibile perché credo di avere la centrale quasi sotto al mazzo :look:

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #113 il: 01 Ottobre, 2015, 12:31:21 pm »
chiederò il massimo possibile
Concetta Licata in 4K :sbav:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #114 il: 01 Ottobre, 2015, 12:33:25 pm »
Concetta Licata in 4K :sbav:

La pugnetta in slow motion :sbav:

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #115 il: 08 Ottobre, 2015, 14:49:10 pm »
Vi aggiorno un po':
"Vi mandiamo il tecnico. Non si preoccupi". Comm! Dopo il quarto tecnico Infostrada smarritosi dinto e' scavi e' Pumpej, sono riuscito a ricavare questa preziosa informazione da uno dei loro gentilissimi operatori: essendo 0.8 Kbps una velocità "non esercibile", posso richiedere la disdetta senza alcun costo di migrazione e senza certificare nessuna velocità. D'altronde, la riduzione a quella velocità l'hanno imposta loro. Ed è ovviamente certificata dalle bucchine delle loro mamme.
Mo quello che voglio capire è questo: a cosa passare? Cioè, se effettivamente ci fosse un problema di natura tecnica in qualche centralina, solo Telecom mi assicura riparazione e velocità garantita? O pure con Fasweb andrei sul sicuro? Mi spiego meglio: quando si parla al telefono, la connessione internet salta per un paio di minuti. Ecco perché loro rilevano troppo disconnessioni. Può essere davvero un problema interno (prese, filtri, cordless, router) o sta all'esterno? Voglio vederci chiaro, perché veramente nun se ne può più!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #116 il: 08 Ottobre, 2015, 15:00:17 pm »
Vi aggiorno un po':
"Vi mandiamo il tecnico. Non si preoccupi". Comm! Dopo il quarto tecnico Infostrada smarritosi dinto e' scavi e' Pumpej, sono riuscito a ricavare questa preziosa informazione da uno dei loro gentilissimi operatori: essendo 0.8 Kbps una velocità "non esercibile", posso richiedere la disdetta senza alcun costo di migrazione e senza certificare nessuna velocità. D'altronde, la riduzione a quella velocità l'hanno imposta loro. Ed è ovviamente certificata dalle bucchine delle loro mamme.
Mo quello che voglio capire è questo: a cosa passare? Cioè, se effettivamente ci fosse un problema di natura tecnica in qualche centralina, solo Telecom mi assicura riparazione e velocità garantita? O pure con Fasweb andrei sul sicuro? Mi spiego meglio: quando si parla al telefono, la connessione internet salta per un paio di minuti. Ecco perché loro rilevano troppo disconnessioni. Può essere davvero un problema interno (prese, filtri, cordless, router) o sta all'esterno? Voglio vederci chiaro, perché veramente nun se ne può più!

Filì, io fossi in te farei disdetta e passerei a Telecom (diventata Tim). Loro questi problemi te li risolvono in poche ore. Io navigavo a 2Mega, ho chiamato per chiedere adeguamento contratto e velocità, ma ho incontrato alla prima telefonata una che ha dimenticato di fare la segnalazione (infatti, nel mio account personale non appariva alcuna lavorazione), la seconda ha capito un cazzo per un altro, ma alla terza telefonata (ne ho fatto una al giorno per tre giorni) mi hanno messo in automatico in contatto con un tecnico che mi ha adeguato subito il contratto: sono passato da un 2Mega ad un contratto a 20Mega (navigo sempre a 10Mega), telefonate su fissi e mobili illimitate incluse nel prezzo fisso, più un cambio router che mi arriva domani. Il tutto - dall'ultima chiamata - fatto in pochissime ore. È un problema che loro non sanno risolvere, ma Tim (ex Telecom) sicuramente (almeno in teoria) te lo risolve in poco tempo. Il problema sta nelle loro incapacità (e impossibilità) ad operare liberamente sulla rete.
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2015, 15:03:39 pm da GeppiGeppi »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #117 il: 08 Ottobre, 2015, 15:26:35 pm »
Vi aggiorno un po':
La connessione che cade col telefono alzato, puo' essere causato da varie cose, puo' essere il cordless come i filtri, come le prese telefoniche messe in serie o il cavo esterno (ma se un fulmine lo ha danneggiato, direi che e' l'ultima cosa).

Io ti consiglio telecom, pure se ha i prezzi un pochino piu' alti e chiedi se sul tuo numero sono attivi i servizi fibra, potresti scoprire che con l'adsl non becchi 1 mega e con la vdsl tieni un massimo di 100 mega in down e oltre i 10 in up.

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #118 il: 08 Ottobre, 2015, 15:28:50 pm »
E infatti credo sia la soluzione migliore. I prezzi di una 20 mega mi andrebbero benissimo, ma tengono una marea di costi accessori: installazione, modem in comodato d'uso e altra cacate varie. Aggia vrè nu poco.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #119 il: 08 Ottobre, 2015, 15:36:21 pm »
E infatti credo sia la soluzione migliore. I prezzi di una 20 mega mi andrebbero benissimo, ma tengono una marea di costi accessori: installazione, modem in comodato d'uso e altra cacate varie. Aggia vrè nu poco.
Tuttofibra e' in offerta fino al 31 ottobre.
Per te che entri in telecom da un operatore diverso sono 29 euro al mese per 6 mesi e poi 44,90 con attivazione gratuita (ti faranno scegliere se vuoi la classica bolletta inviata per posta o la domiciliazione bancaria), l'attivazione e l'installazione sono incluse.