Staff > Stagione 2015/2016

[1a GIORNATA) SASSUOLO-NAPOLI 2-1 (POST-PARTITA)

<< < (25/30) > >>

Moebius:

--- Citazione da: wendell - 24 Agosto, 2015, 12:44:07 pm ---Bastava leggere i tabellini dell'Empoli dello scorso anno. Ma il burino non s'è creato il problema, gli serviva giusto un fesso ad occupare il posto in panchina. Pagherà Sarri l'assenza di pianificazione tecnica della società.
Oggi Napoli scopre che anche questo allenatore ha i suoi dogmi e le sue fisime. Ed ogni volta è come se fosse la prima.
L'anno prossimo ce pigliamm a Di Francesco, lui sì che è perfetto. Che sventurati che siamo!

--- Termina citazione ---
bravissimo

Raffaele83:

--- Citazione da: Ocazzchecacat - 24 Agosto, 2015, 10:44:30 am ---E ce mancass :look:
Il vero problema invece, a mio avviso, e' che ce ci sono tutti i presupposti per fare la classica stagione del cazzo.
Ovvero un allenatore che viene accolto come colui che sapra' adattarsi al materiale umano a disposizione ma che invece e' un dogmatico a cui serve il tempo e gli uomini giusti per fare un tipo di calcio mooooooolto particolare.
Il contratto di un anno, la partenza smozzicata, la gente che si caca il cazzo, la ciorta bucchina, qualche mugugno di troppo, la rosa composta esclusivamente da femminelli e primi donne tutti pronti a guardarsi solo i cazzi propri e con spirito di sacrificio prossimo alla zero, e il pappone che gongola

--- Termina citazione ---
uaglio ti voglio bene ma non parliamo di ciorta per favore perché dopo tre minuti Cannavaro ci ha regalato un gol di vantaggio

impfed81:
ma si sa cosa aveva Allan ?

per me ci è mancato molto.

speriamo l'ambiente non si deprima troppo.  Cadiamo in facili entusiasmi e ci deprimiamo troppo alle prime avversità , è il grande difetto della nostra piazza.

bat86:

--- Citazione da: vampyr8 - 24 Agosto, 2015, 08:51:18 am ---ieri mediaset si vedeva male e a scatti, sembrava come uno streaming qualsiasi

--- Termina citazione ---
a me solo in una stanza..vampirotto per casa si è cominciato a vedere male da quando aperto tutti i canali premium?

ferro:
E' stato gia detto che al napoli manca soprattutto la forma fisica? No perchè per i primi venti minuti il Napoli ha giocato bene, pressando alto non dando agli avversari nemmeno la possibilità del lancio lungo. Poi è semplicemente finita la benzina e il Sassuolo è diventato padrone della partita, con il Napoli palesemente sulle gambe.

A me preoccupano due cose. La prima è che se non corriamo, gli avversari ci fanno a fettine, soprattutto a centrocampo. E da qui parte la seconda perplessità: la posizione di Hamsik. Se vi andate a vedere le azioni più pericolose del Sassuolo vi rendete conto di come avere un giocatore che non fa filtro nè incontrismo sia devastante in questo modulo.
Il primo gol arriva su un lancio lungo di Cannavaro che viene respinto di testa da Albiol. La palla finisce nella terra di nessuno perchè il centrocampo del Napoli ha una falla pazzesca sulla linea mediana, e sulla sfera vagante finisce per primo Berardi (dal lato di Hamsik) che vede l'inserimento di Floro Flores. A tal proposito c'è da sottolineare anche la pisciazzaggine di Albiol che si fa attrarre dal pallone - che novità! - accorciando come un cazzone là dove gia era andato in contrasto mi pare D.Lo, mollando Defrel e lasciando Maggio a marcare a zona contro due attaccanti, Defrel appunto e Floro Flores. Quest'ultimo si imbuca come Califano ad un matrimonio e viene visto da Berardi che glie la scodella alla perfezione. Ovviamente Maggio non ha capito niente, ma con un normodotato al centro della difesa si sarebbe dovuto preoccupare del solo esterno e forse avrebbe saputo leggere l'azione. Ma poi a parte tutto ciò, che sfaccimma era quel buco a centrocampo?

Sul miracolo di Reina col tacco, dopo una decina di minuti, è ancora più evidente la difficoltà di Hamsik nel fare entrambe le fasi: centrocampo e difesa schierati, Floro Flores si accentra palla al piede verso il centro, partendo defilato, poichè dal suo lato trova la porta chiusa da D.Lopez. Chiede l'uno-due all'esterno opposto, Berardi, che davanti a se ha però Hamsik che non capisce un cazzo e non ha nemmeno la lestezza di intercettare un pallone banale. Il triangolo si chiude e floro flores entra in area come un treno mettendola in mezza per Defrel che piazza il tap-in su cui Reina scula non poco.



Comunque Albiol e Maggio sbagliano sempre sempre sempre la posizione facendosi prendere costantemente sul tempo e lasciando buchi enormi. Se Maggio è quasi biasimabile visto che nasce esterno di centrocampo, adattato negli anni terzino, Albiol è proprio da impalare. Ma come gesucristo hai fatto a diventare professionista?!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa