Autore Topic: Gli ultimi 30 giorni del mondo :look:  (Letto 26310 volte)  Share 

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Gli ultimi 30 giorni del mondo :look:
« Risposta #180 il: 15 Agosto, 2015, 00:05:47 am »
che voglia irrefrenabile di tornare a postare in calciomercato spacciando per mie le fini analisi tattiche e le indiscrezioni di mercato di stampo kabutiano che dino il fratello chimico posta quotidianamente su fb. non so se sono ancora pronto, mò ce pens. vac a fa' 'na pisciata ecc. ecc.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #181 il: 15 Agosto, 2015, 00:08:13 am »
:asd:

proprio oggi il Messina è stato ripescato in lega pro. un caso? io non credo

oh, ma cumm'è 'stu fatt che hanno arrestato enzo kurz? :maronn:

Spoiler

:look:

ahahah questo è chiaramente uno che si è mangiato a Enzo, qualcuno verifichi che il nostro sia ancora in piena salute.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #182 il: 15 Agosto, 2015, 00:09:14 am »
che voglia irrefrenabile di tornare a postare in calciomercato spacciando per mie le fini analisi tattiche e le indiscrezioni di mercato di stampo kabutiano che dino il fratello chimico posta quotidianamente su fb. non so se sono ancora pronto, mò ce pens. vac a fa' 'na pisciata ecc. ecc.
:sad:

poi sarebbe veramente il miglior calciomercato dell'era DeLaurentiis (nuova capata ad capocchiam del forum :ovazione: )

Offline bart

• *
« Risposta #183 il: 15 Agosto, 2015, 00:23:51 am »
:sad:

poi sarebbe veramente il miglior calciomercato dell'era DeLaurentiis (nuova capata ad capocchiam del forum :ovazione: )

ahahah, senza vergogna proprio. oddio, pensando a quanto mi spostò l'ultimo calciomercato che commentai qui sul forum quello di quest'estate pare veramente un capolavoro

Citazione
nemmeno nel peggiore dei miei incubi mi sarei immaginato un mercato tanto osceno. questo doveva essere l'anno del definitivo salto di qualità , la stagione in cui dovevamo ridurre il gap con le grandi, l'occasione di ben figurare in Europa League... e invece... puff, tutti i buoni propositi si sono presto trasformati in una tremenda delusione.

De Laurentiis era stato chiaro: aveva promesso gli arrivi di un difensore mancino, di un grande centrocampista e di una punta da doppia cifra. oltre all'impegno a non cedere nessuno dei nostri migliori giocatori. ne avesse mantenuta una... forse solo l'arrivo dell'attaccante. arrivo però di fatto annullato dalla cessione di Quagliarella, uno di quei giocatori che il presidente s'era impegnato a non cedere. a centrocampo abbiamo preso Yebda e Sosa, ma il buffone non mi fa fesso: era stato promesso l'acquisto di un centrocampista di un certo spessore, un giocatore del target di Inler per intenderci. il franco-algerino e l'argentino saranno anche due grandi giocatori, ma i loro curriculum dicono che sono tutt'altro che giocatori affermati, e in più ti sono costati veramente poco: si poteva presentarli come operazioni di contorno, non certo come grandi colpi che contribuiscono al tanto atteso salto di qualità . dulcis in fondo il tanto atteso difensore mancino, mai arrivato, e forse nemmeno mai trattato.

Andiamo ad analizzare la situazione reparto per reparto.

DIFESA:
fuori --> Rinaudo
dentro --> Cribari

è stato ceduto un giocatore che non è certo un fenomeno, e che non voleva più rimanere. nulla da dire, se solo non fosse stato ceduto via in prestito, con probabilità  bassissime che venga riscattato e che quindi l'anno prossimo dovrai nuovamente preoccuparti di piazzare altrove. ciliegina sulla torta: Bigon è riuscito a sostituirlo con un difensore più scarso di lui, uno scarto della Lazio, che ci starà  ancora ringraziando per averla liberata da quel fenomeno, per di più incassando anche qualcosa.
in questo reparto disponiamo di Campagnaro, forte ma maledettamente fragile; Santacroce, oggetto misterioso da ormai due anni; Cannavaro, che è in scadenza di contratto e in rotta con la società , fattore che potrebbe influire negativamente sulle sue prestazioni; Aronica, stendiamo un velo pietoso che è meglio; Grava, riuscirà  a ripetere l'ottima stagione disputata l'anno scorso? speriamo di si...

voto: 4 (ci siamo indeboliti)

CENTROCAMPO:
fuori --> Datolo, Bogliacino, Cigarini
dentro --> Blasi, Yebda, Sosa

questo era il reparto in cui speravo ci rafforzassimo di più... e invece ci siamo ripresi quel macellaio di Blasi, reduce da due annate una più schifosa dell'altro; Yebda, giocatore reduce da una stagione non esaltante al Portsmouth ma di cui si parla bene tra gli addetti ai lavori; Sosa, che non mi piace per niente e che non offre più di quanto poteva darci Datolo, secondo me.
a centrocampo disponiamo di: Gargano, che con tutta probabilità  disputerà  un'altra stagione da titolare inamovibile; Yebda, che aggiungerà  un po' di centimetri in mezzo al campo e un buon terminale per punizioni e calci d'angolo; Pazienza, che è una buona riserva; Blasi, che spero vedrà  il campo meno possibile; Hamsik, che pare stia per rinnovare il contratto... ottima notizia; Sosa, che non mi fa impazzire, ma che meglio del Bogliacino visto l'anno scorso dovrebbe essere.

voto: 6 (ci siamo rafforzati, ma non quanto speravo)

ATTACCO:
dentro --> Cavani, Lucarelli, Dumitru
fuori --> Quagliarella, Denis, Hoffer

con l'acquisto di Cavani ci siamo vantati per qualche settimana di disporre del secondo/terzo attacco della serie A... poi come un fulmine a ciel sereno è arrivata la cessione di Quagliarella ed ecco che anche questo reparto ha perso buona parte del suo potenziale. giochiamo 3 competizioni e ci presentiamo col 35enne Lucarelli come prima alternativa per l'attacco... se me l'avessero raccontato a giugno non ci avrei mai creduto.
Cavani, m'è sempre piaciuto e sono convinto che farà  benissimo. sarebbe dovuto arrivare a prescindere, e invece s'è scoperto che veniva per sostituire Quagliarella, e non per affiancarlo. Lavezzi, desideroso di riscatto dopo la mancata convocazione ai Mondiali, e di dimostrare a tutti che quella convocazione se la sarebbe meritata. Lucarelli, che da quarta scelta in attacco s'è ritrovato improvvisamente a dover fare la terza... lui che al Parma forse non avrebbe fatto nemmeno la quinta. Dumitru, un'operazione intelligente, finalmente... si parla un gran bene di questo ragazzo, pero tanto che si ambienti subito e che a fine anno avrà  racimolato più presenze di Lucarelli.

voto: 5,5 (ci abbiamo leggermente guadagnato col cambio Quagliarella-Cavani, ma serviva almeno un altro giocatore per la panchina)

voto complessivo: 5

I RESPONSABILI DI QUESTO SCEMPIO:

De Laurentiis: una campagna acquisti chiusa in attivo, tante promesse non mantenute, pochissimi soldi spesi e il tetto ingaggi sensibilmente diminuito... non è per niente normale per una società  che fa registrare incassi inferiori soltanto a quelli delle strisciate.

voto: 3

Bigon: sento dire che lui ha operato bene, che ci ha liberato delle scartine e che le sue responsabilità  sono limitate visto che non è certo lui quello che caccia i soldi... io non sono per nulla d'accordo con sostiene questo. prima cosa: ci avrà  anche liberato di giocatori che era oggettivamente parecchio difficile piazzare, ma calciatori come Datolo, Cigarini, Hoffer, Rinaudo, Mannini, un valore di mercato ce l'hanno (qualcuno di loro anche piuttosto buono): quindi se sai che il tuo presidente non ha intenzione di cacciare una lira per il mercato, perchè invece di cederli tutti in prestito non provi a cederli a titolo definitivo, anche a costo di realizzare delle minusvalenza, ma con la possibilità  di incassare del denaro cash da reinvestire subito sul mercato? mistero. per non parlare di Quagliarella, quello che il giorno dopo di Italia-Slovacchia era considerato un eroe nazionale e per cui le offerte di 20 milioni e più dei russi avevano provocato in noi forti ilarità , ceduto a 15 milioni, una somma RIDICOLA per un giocatore del suo valore. ancora... Yebda il Benfica ce l'andava offrendo da un mese, perchè ridursi agli ultimi giorni di mercato per prenderlo? perchè prendere quel cesso di Cribari nelle ultime ore di mercato invece di andare a prendere un buon difensore con la famosa formula dell'estate, il prestito con diritto di riscatto?

voto: 3 (delusione totale)

maronn, che genio che tenevo  :brr: ora manco sotto l'effetto di un mix di droghe potenti riuscirei a scrivere una cosa del genere  :gigi:
però i crack alla Cavani li riconosco subito anche oggi, alla facciazza di quell'incompetente del volpe

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #184 il: 15 Agosto, 2015, 00:43:48 am »
ahahah, senza vergogna proprio. oddio, pensando a quanto mi spostò l'ultimo calciomercato che commentai qui sul forum quello di quest'estate pare veramente un capolavoro

maronn, che genio che tenevo  :brr: ora manco sotto l'effetto di un mix di droghe potenti riuscirei a scrivere una cosa del genere  :gigi:
però i crack alla Cavani li riconosco subito anche oggi, alla facciazza di quell'incompetente del volpe
maronna peppino che meraviglia :rofl:
"un giocatore del target di Inler, per intenderci" :rofl: "ci abbiamo leggermente guadagnato dal cambio Quagliarella/Cavani" :lol:

certo che, dio caro, che mercato imbarazzante e che squadra di merda. se penso alla stagione che facemmo mi viene voglia di andare a piedi a Parigi per ringraziare quei due, passando per San Vincenzo ad abbracciare Uolter (sperando di trovarlo che ascolta "Dov'è l'amore di Cher" a palla :sad:)

Offline bart

• *
« Risposta #185 il: 15 Agosto, 2015, 00:52:50 am »
non avresti dovuto leggere quel post, mannaggia santella  :nono:

certo che, dio caro, che mercato imbarazzante e che squadra di merda. se penso alla stagione che facemmo mi viene voglia di andare a piedi a Parigi per ringraziare quei due, passando per San Vincenzo ad abbracciare Uolter (sperando di trovarlo che ascolta "Dov'è l'amore di Cher" a palla :sad:)

bei tempi quelli... che darei per rivivere un altro Napoli-Lazio 4-3 come quell'anno e poi sputazzare finanche un boccone sano di pizza nguoll alla cognata del volpe  :compagni:

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #186 il: 15 Agosto, 2015, 01:32:01 am »

Grazie Ci'. Io al massimo ti posso fare la controproposta di pigliarti un treno per NYC (mi ricordo che è abbastanza vicino, mi pare che ci sta un treno veloce che ci mette poco) e passare una giornata con noi :sad:
Guarda, accetto volentieri la proposta, però state in luna di miele, non voglio assolutamente fare il terzo incomodo. Per il resto, Manhattan è spettacolare e qualche posticino me lo ricordo ancora (così come ricordo come si prende la metro): se vi va una guida, e non vi secca farvi accompagnare da un debosciato, ci vediamo eccome.

Io tutto quel papiello me lo ricordo benissimo, come fosse ieri :asd:
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #187 il: 15 Agosto, 2015, 01:50:39 am »
Guarda, accetto volentieri la proposta, però state in luna di miele, non voglio assolutamente fare il terzo incomodo. Per il resto, Manhattan è spettacolare e qualche posticino me lo ricordo ancora (così come ricordo come si prende la metro): se vi va una guida, e non vi secca farvi accompagnare da un debosciato, ci vediamo eccome.
Io tutto quel papiello me lo ricordo benissimo, come fosse ieri :asd:
uà supermegacarrambata :sad:
noi stiamo in America due settimane e passa e a NY 5 giorni, figurati se non ci fa piacere un giorno in compagnia. dobbiamo solo organizzarci, ma mi pare una cosa fattibilissima. non mi ricordo le date precise, domani controllo e ti dico in quali giorni stiamo lì.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #188 il: 16 Agosto, 2015, 00:04:37 am »
Per una serie di fattI, questo Topic è già storia.

Gabriella e Marco che si sposano è il grande ed unico successo di questo forum. Vorrei essere li in chiesa a piangere come una madre

Offline wendell

• *
« Risposta #189 il: 16 Agosto, 2015, 02:59:15 am »
Vorrei essere li in chiesa a piangere come una madre
:rofl:

In realtà è un fatto risalente a tuttonapoli, non a questo forum. Su partenopeo sono nate altre due coppie, non gabbie-mv :asd:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #190 il: 16 Agosto, 2015, 10:29:20 am »

Vorrei essere li in chiesa a piangere come una madre
Ahahahhahahahahah :love:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Gli ultimi 30 giorni del mondo :look:
« Risposta #191 il: 16 Agosto, 2015, 11:41:33 am »
auguri

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #193 il: 16 Agosto, 2015, 23:12:41 pm »
Io veramente sono la voce fuori dal coro, uno dei tanti che popolano dint o forum e che ogni tanto lurka e scrive fin dai tempi di tuttonapoli.. Ma devo dire che ho seguitio tutta la trafila (seppur virtuale) della vostra bellissima unione. Vi voglio bene anche se non vi conosco e mai vi conoscerò, ma sono sicuro che mi sarei trovato meravigliosamente bene in compagnia vostra..

Auguri! :bacino:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #194 il: 17 Agosto, 2015, 01:46:57 am »
Io veramente sono la voce fuori dal coro, uno dei tanti che popolano dint o forum e che ogni tanto lurka e scrive fin dai tempi di tuttonapoli.. Ma devo dire che ho seguitio tutta la trafila (seppur virtuale) della vostra bellissima unione. Vi voglio bene anche se non vi conosco e mai vi conoscerò, ma sono sicuro che mi sarei trovato meravigliosamente bene in compagnia vostra..

Auguri! :bacino:
Grazie mille, leggere certe cose fa sempre bene al cuore, soprattutto quando si fanno passi così importanti.
Sul "mai vi conoscerò" lascerei uno spiraglio almeno :asd:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #195 il: 17 Agosto, 2015, 11:42:20 am »
Tantissimi auguri ai promessi sposi anche se mv mi schifa. Vi auguro il meglio dalla vita!

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #196 il: 17 Agosto, 2015, 12:51:19 pm »
Tantissimi auguri ai promessi sposi anche se mv mi schifa. Vi auguro il meglio dalla vita!
Grazie :sad: Marco in realtà è un pupazzone, giuro.

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #197 il: 17 Agosto, 2015, 14:00:55 pm »
Pupazzone nun m'o teness...
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Dhu

• *
« Risposta #198 il: 17 Agosto, 2015, 14:23:49 pm »
Augurissimi ragazzi! :sad: :sad:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #199 il: 17 Agosto, 2015, 22:13:25 pm »
ma sicuramente lo é, il peccato é stato mai conoscerci di persona.