Staff > Stagione 2015/2016
Napoli - Latina [14/08/2015][AMICHEVOLE]
SuperSantos:
quest'anno giochiamo un altro sport
linea altissima, pressing continuo e corale, attacchi centrali nello stretto alternati al gioco sulle fasce, falli tattici a ripetizione e tante altre cose belle…
molto bene i nuovi, Reina mi da sicurezza, Valdifiori è jucatore, Allan è Gargano con un cervello e buona tecnica, Hysaj bene
Chiriches ammostro, ma meglio aspettare qualche partita in più.
Le cose che non mi convincono sono principalmente Insigne e Gabbiadini; il nano non ha il cervello per giocare in quel ruolo, che poi è l'unica cosa che conta visto che lo fa ancora Totti da fermo a 40 anni. Sbaglia sempre la scelta e fa troppo il fenomeno. giocate semplici ed efficaci grazie. Gabbia mi sembra un po' perso, non trova mai posizione e movimenti e infatti non riceve mai palle pericolose, ma può migliorare.
Pessimo jorghino che in mezzo al campo si caca sempre sotto e male che non abbiamo il sostituto di Allan
mv80:
P.S. Se gabbiadini capisce che il passo dall'essere probabilmente il miglior giovane della serie A che deve necessariamente convivere col turn-over di una squadra che ha probabilmente il miglior attacco (sulla carta) ad essere il saporitiello che esige di giocare a tutti i costi e si va a fare un giro nella nobile decaduta per poi finire l'anno dopo al Bologna neo-promosso, è molto molto breve, magari ne trae giovamento per sé stesso.
Trenz:
Questa estate secondo me è andata in capa a parecchi procuratori (più che agli stessi giocatori), nel senso che forse c'era nell'aria una voglia di fuggi fuggi generale, o più semplicemente trattasi di bussata a denari.
Magari sarà il fatto che le milanesi sono tornate a spendere e qualcuno ha pensato che qui la zezzenella è finita.
Fatto stà che tra i procuratori di Insigne prima, Gabbiadini poi, passando per Callejon e lo stesso Mertens oggi fa strano questa ondata di malumori per un club sicuramente non di alto livello, ma che pure senza champions ha finora mantenuto i giocatori migliori ed ha comunque fatto mercato, seppure incompleto.
vechabla:
--- Citazione da: mv80 - 15 Agosto, 2015, 00:32:51 am ---Il gioco di mihajlovic è/era molto diverso da quello di Sarri. è chiaro che sarri là davanti (in questo momento) preferisca gente che gioca il pallone nello stretto assieme alla prima punta o che sia capace di allargarsi a cercare il fondo. Mihajlovic nella samp giocava a difesa bassissima con una punta centrale come okaka a venire incontro fino a centrocampo, e lasciando l'inserimento delle punte esterne come Eder e Gabbiadini che diventavano a volte le due vere punte.
Ciò non esclude che col tempo magari gli equilibri si spostino o che Sarri possa insistere sul provare Gabbiadini vicino ad Higuain.
Al momento secondo me lo vede più come vice.
--- Termina citazione ---
Si chiaramente sono due modi di giocare diversi, ma perdonami gente che gioca il pallone nello stretto assieme alla prima punta o che sia capace di allargarsi a cercare il fondo è un compito che può fare benissimo Gabbiadini, che per ruolo è una seconda punta, chell fà. Gli scambi stretti con Higuain sono poi proprio la sua specialità, abbiamo visto qualcosa già l'anno scorso, infatti si è parlato spesso dell'ottima intesa tra i due. Poi è uno che svaria, si allarga, è uno che ti allunga la squadra avversaria perchè attacca lo spazio, cioè sinceramente non capisco sta forzatura e la capata di Sarri nel preferire gente che ha nei piedi la metà dei gol che può fare Gabbiadini :boh:
Gabbie:
sia chiaro che io non avallo i picci di Gabbiadini e manderei i procuratori a spaccare le pietre. dicevo solo che la politica papponesca ha fatto diventare il Napoli meno appetibile di parecchie squadre, quando con un minimo di intelligenza in questi ultimi due anni potevamo consacrarci definitivamente a big. vi ricordo che due anni fa facevano la fila per venire qua e ci preferivano a Roma e strisciate, abbiamo dilapidato tutto, e ora paghiamo le conseguenze: gente scontenta che si sente sottodimensionata qua, mercato complicato in cui o strapaghi o arriva la grande di turno a soffiarti gli obiettivi, rosa incompleta e squilibrata...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa