Autore Topic: Porto - Napoli [Amichevole]  (Letto 27341 volte)

Offline Rage

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • raggia
R: Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #140 il: 08 Agosto, 2015, 23:23:46 pm »
Va bene così

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

SpamMattia

Re:Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #141 il: 08 Agosto, 2015, 23:23:57 pm »
bel napoli nel secondo tempo

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #142 il: 08 Agosto, 2015, 23:25:03 pm »
molto bene Chiriches e Valdifiori

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #143 il: 08 Agosto, 2015, 23:25:22 pm »
Cmq bellissimo Osvaldo, affetto da Balotellite cronica,che applaude ironicamente e istericamente il compagno che sbaglia il passaggio.

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2
« Ultima modifica: 08 Agosto, 2015, 23:27:25 pm da Rage »
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline Neutrino

• *
Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #144 il: 08 Agosto, 2015, 23:26:22 pm »
Bene così, pensavo peggio

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #145 il: 08 Agosto, 2015, 23:27:12 pm »
Bel secondo tempo, meritavamo perfino di segnare. Chiriches mi ha colpito positivamente, speriamo chella bella marunnella. E' incredibile come alcuni calciatori pur non demeritando, nun so cazz però di incarrare un passaggio e mi riferisco a David Lopez e Giorgigno. Male Hysaj che ha giocato proprio cacato in mano, però io lo schiererei sempre e solo a destra.
Teniamocelo a El Kaddouri, tanto lo stesso nessuno ci darà 7-8 mln, e non è giusto regalarlo ad una merda come Corvino. Anche perchè mi sa che alla fine giocherà moltissimo come trequartista....
« Ultima modifica: 08 Agosto, 2015, 23:30:20 pm da Guallera V.2 »

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #146 il: 08 Agosto, 2015, 23:30:07 pm »
Si vede una idea di gioco e mi piace il fatto che si vada subito in verticale senza tanto giro palla
La mediana mi pare di ben altra qualità rispetto al passato
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #147 il: 08 Agosto, 2015, 23:30:31 pm »
Così bisogna giocare quando vai fuori casa, contro grandi squadre, in ambienti caldi dove la prima mezz'ora si preannuncia sempre con un grande pressing da parte dei padroni di casa. Bisogna contenerli, lasciarli sfogare difendendo con ordine e uscire fuori nel secondo tempo.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

SpamMattia

« Risposta #148 il: 08 Agosto, 2015, 23:32:55 pm »
Bel secondo tempo, meritavamo perfino di segnare. Chiriches mi ha colpito positivamente, speriamo chella bella marunnella. E' incredibile come alcuni calciatori pur non demeritando, nun so cazz però di incarrare un passaggio e mi riferisco a David Lopez e Giorgigno. Male Hysaj che ha giocato proprio cacato in mano, però io lo schiererei sempre e solo a destra.
Teniamocelo a El Kaddouri, tanto lo stesso nessuno ci darà 7-8 mln, e non è giusto regalarlo ad una merda come Corvino. Anche perchè mi sa che alla fine giocherà moltissimo come trequartista....
jorginho non ha fatto male. david lopez è il male

SpamMattia

« Risposta #149 il: 08 Agosto, 2015, 23:33:25 pm »
comunque andiamoci cauti, era pur sempre un'amichevole

Offline noel

• *
« Risposta #150 il: 08 Agosto, 2015, 23:35:26 pm »
Non ho visto la partita ma dai commenti sembra essere stata una buona prova.
El Kaddouri lo terrei anche io a 'sto punto.

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #151 il: 08 Agosto, 2015, 23:59:06 pm »
ah ma c'era anche Hamsik?

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #152 il: 09 Agosto, 2015, 00:02:36 am »
Era jorginho che ha fatto quel lancio pazzesco per forse Callejon solo davanti al portiere che ha perso l'attimo e ha dato una palletta moscia a Higuain?

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #153 il: 09 Agosto, 2015, 01:47:01 am »
Autorevole Chiriches nonostante la merda Albiol, bene Valdifiori finalmente uno che dà del tu alla palla, benissimo Reina, molto male Hysai in quella posizione i suoi disimpegni erano sempre approssimativi, giocava col pallone al limite dell'area, impaurito, infine Allan per me ingiudicabile un calciatore che basa tutto sull'intensità non si può giudicare in questa fase della stagione, a volte mi è parso un nuovo gargano con tanti recuperi e molti passaggi sbagliati tranne per un guizzo nello stretto sulla destra, ma ripeto ingiudicabile.

Come sottolineato da altri utenti anche per me insigne non è adatto a quel ruolo, non ne ha i tempi e neanche una certa cattiveria realizzativa, molto meglio Elkaddouri per il poco che ha giocato, molto più naturale nei movimenti e negli inserimenti.
Nota di merito per Jorginho, l'ho visto incisivo, tignoso e molto più concentrato, nelle partite in casa con le medio piccole non escluderei l'ipotesi di una mediana Jorginho - Valdifiori - Hamsik.

Molto bene l'organizzazione tattica e l'ordine, molto bene sui calci da fermo, molto meno negli attacchi centrali.
In genere sembriamo molto organizzati in fase difensiva e purtroppo un bel pò meno in avanti dove secondo me ancora non si è arrivati ad una quadra organizzativa, infatti tranne Mertens sembravano tutti un bel pò spaesati.

Servirebbe un ottimo terzino e un ottimo centrale di difesa per rendere questa squadra davvero competitiva e se riuscissimo a piazzare tutti gli scarti (vargas,inler,zuniga,david lopez, de guzman etc) io prenderei anche un giovane centrocampista ben piazzato fisicamente e dalla castagna da fuori che comunque è una caratteristica che ci manca.

Speriamo che il pappone quest'anno riesca a mettere queste 2/3 ciliegine sulla torta di un mercato finalmente funzionale alla nostra rosa.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #154 il: 09 Agosto, 2015, 09:44:37 am »
Ieri secondo me è stata una buona esercitazione difensiva,
complice il fatto che per ammissione dello stesso Sarri in questo momento siamo poco brillanti fisicamente.
Mo' non voglio fare tipo i detrattori di Reja che dopo due partite di Donadoni dicevano "eh, già si vede lo schema",
però devo ammettere che sono stato colpito dall'organizzazione dei movimenti difensivi e dalla compattezza della squadra,
complice soprattutto l'innesto di Valdifiori,
che è un collante eccezionale e si è calato nella nuova realtà senza risentire del passaggio di "categoria".
Gioca con responsabilità e facilita sempre il circolo della palla, quando può verticalizza. Per ora è pari pari quello di Empoli.
Il suo inserimento per me è la più grande garanzia personale per questa guida tecnica, quindi questa cosa mi interessava molto.

Chiriches mi ha confortato, perché seppure credo che si farà jastemmare i meglio morti, è un difensore che ha già mostrato personalità non indifferente e grande freschezza atletica. Può crescere molto.
Male come al solito Albiol.
Male anche l'albanese, che ha mostrato in parte il limite di questa squadra su certi campi europei (e il Porto è squadra europea per eccellenza), dove si gioca su spazi più lunghi e con diversi chili e centimetri in più addosso.
Hamsik deve essere molto più incisivo.
Insigne non basta, ma si sapeva, del resto è da giugno che si parla di trequartisti.
Ora se non se ne va Callejon per finanziare il Perotti di turno, l'importante è che resti anche El Kaddouri. Il ruolo è coperto.

Dal mercato mi aspetto un difensore centrale di posizione.
Come dicevo qualche giorno fa non mi interessa che si prenda Maksimovic, che per me è troppo simile a Chiriches per giocarci insieme. Mi basta un tattico come il primo Legrottaglie catanese, come il Mario Yepes di Verona, come Gamberini pre pensionamento, come G. Rodriguez che alla Fiorentina è uscito nelle buste di patatine.
Insomma, prenderei un difensore del genere e cederei Albiol.
Poi se ci fosse modo di vendere Koulibaly, ben venga Maksimovic o altro profilo giovane.

L'altro colpo che mi aspetto è un incursore molto dotato fisicamente. Un Imbula in erba.

Presi questi due per me abbiamo le garanzie giuste per giocarci il terzo posto.
« Ultima modifica: 09 Agosto, 2015, 09:45:43 am da bender89 »

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #155 il: 09 Agosto, 2015, 10:16:21 am »
Uann pensavo che concludessi con un "possiamo puntare al primo posto". Ci so rimasto male.

Offline emoarovaje

• *
  • Registrazione: Lug 2012
  • potendo me ne andrei a vivere su un isola felice
« Risposta #156 il: 09 Agosto, 2015, 11:00:24 am »
Uann pensavo che concludessi con un "possiamo puntare al primo posto". Ci so rimasto male.
ehm al momento Juve,Roma e Inter come rosa sembrano superiori il MIlan come noi la Lazio sotto attenzione alla Fiorentina, ovvio che a fine Agosto avremo un quadro completo della situazione.
Gabry

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #157 il: 09 Agosto, 2015, 11:17:57 am »
Tutti colpiti dalla compattezza difensiva perché non abbiamo preso gol e Reina oggettivamente ha dovuto parare l'ordinaria amministrazione. Ma il Porto ha avuto 5, 6 occasioni clamorose. Male ieri a mio parere Albiol, che però rientrava, e i terzini troppo vulnerabili (e quello temo che sarà una conseguenza del modulo).
Piacevole vedere le amichevoli estive, ma è ancora presto per valutare. Quando il centrocampo sarà più dinamico probabilmente limiteremo la penetrabilità anche sulle fasce...
In avanti 65 minuti di nulla o quasi, poi abbiamo anche noi avuto 3, 4 ottime occasioni.

Male Gabbiadini, maluccio Insigne, Hamsik e Mertens, bene Valdifiori, Allan luci e ombre (geniale l'assist a Maggio, maluccio il tiro in curva (ma quel pallone come cazzo rimbalzava...), dei bei recuperi, ma anche un po' di "leggerezza" rispetto ai cristoni portoghesi, dei passaggi sbagliati.

In generale bene, a tratti, il nostro pressing alto, se mette in difficoltà squadre tecniche come il Porto, vuol dire che può fare assai male agli avversari quando saremo ancora più dinamici.

Ah, Reina anche rientrava e non ha praticamente mai giocato coi nuovi schemi, ma non ha azzeccato un passaggio che è uno...

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #158 il: 09 Agosto, 2015, 11:19:37 am »
Ieri secondo me è stata una buona esercitazione difensiva,
complice il fatto che per ammissione dello stesso Sarri in questo momento siamo poco brillanti fisicamente.
Mo' non voglio fare tipo i detrattori di Reja che dopo due partite di Donadoni dicevano "eh, già si vede lo schema",
però devo ammettere che sono stato colpito dall'organizzazione dei movimenti difensivi e dalla compattezza della squadra,
complice soprattutto l'innesto di Valdifiori,
che è un collante eccezionale e si è calato nella nuova realtà senza risentire del passaggio di "categoria".
Gioca con responsabilità e facilita sempre il circolo della palla, quando può verticalizza. Per ora è pari pari quello di Empoli.
Il suo inserimento per me è la più grande garanzia personale per questa guida tecnica, quindi questa cosa mi interessava molto.

Chiriches mi ha confortato, perché seppure credo che si farà jastemmare i meglio morti, è un difensore che ha già mostrato personalità non indifferente e grande freschezza atletica. Può crescere molto.
Male come al solito Albiol.
Male anche l'albanese, che ha mostrato in parte il limite di questa squadra su certi campi europei (e il Porto è squadra europea per eccellenza), dove si gioca su spazi più lunghi e con diversi chili e centimetri in più addosso.
Hamsik deve essere molto più incisivo.
Insigne non basta, ma si sapeva, del resto è da giugno che si parla di trequartisti.
Ora se non se ne va Callejon per finanziare il Perotti di turno, l'importante è che resti anche El Kaddouri. Il ruolo è coperto.

Dal mercato mi aspetto un difensore centrale di posizione.
Come dicevo qualche giorno fa non mi interessa che si prenda Maksimovic, che per me è troppo simile a Chiriches per giocarci insieme. Mi basta un tattico come il primo Legrottaglie catanese, come il Mario Yepes di Verona, come Gamberini pre pensionamento, come G. Rodriguez che alla Fiorentina è uscito nelle buste di patatine.
Insomma, prenderei un difensore del genere e cederei Albiol.
Poi se ci fosse modo di vendere Koulibaly, ben venga Maksimovic o altro profilo giovane.

L'altro colpo che mi aspetto è un incursore molto dotato fisicamente. Un Imbula in erba.

Presi questi due per me abbiamo le garanzie giuste per giocarci il terzo posto.
El Kaddouri e' cazz che se le divide pari pari le partite cu Insigne, altro che riserva.

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #159 il: 09 Agosto, 2015, 11:47:34 am »
Scommetto in "Insigne trequartista" argomento della stagione, alias capata dell'anno, sia sul forum che tra i tifosi in generale. 100 euro.    :look:
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam