Autorevole Chiriches nonostante la merda Albiol, bene Valdifiori finalmente uno che dà del tu alla palla, benissimo Reina, molto male Hysai in quella posizione i suoi disimpegni erano sempre approssimativi, giocava col pallone al limite dell'area, impaurito, infine Allan per me ingiudicabile un calciatore che basa tutto sull'intensità non si può giudicare in questa fase della stagione, a volte mi è parso un nuovo gargano con tanti recuperi e molti passaggi sbagliati tranne per un guizzo nello stretto sulla destra, ma ripeto ingiudicabile.
Come sottolineato da altri utenti anche per me insigne non è adatto a quel ruolo, non ne ha i tempi e neanche una certa cattiveria realizzativa, molto meglio Elkaddouri per il poco che ha giocato, molto più naturale nei movimenti e negli inserimenti.
Nota di merito per Jorginho, l'ho visto incisivo, tignoso e molto più concentrato, nelle partite in casa con le medio piccole non escluderei l'ipotesi di una mediana Jorginho - Valdifiori - Hamsik.
Molto bene l'organizzazione tattica e l'ordine, molto bene sui calci da fermo, molto meno negli attacchi centrali.
In genere sembriamo molto organizzati in fase difensiva e purtroppo un bel pò meno in avanti dove secondo me ancora non si è arrivati ad una quadra organizzativa, infatti tranne Mertens sembravano tutti un bel pò spaesati.
Servirebbe un ottimo terzino e un ottimo centrale di difesa per rendere questa squadra davvero competitiva e se riuscissimo a piazzare tutti gli scarti (vargas,inler,zuniga,david lopez, de guzman etc) io prenderei anche un giovane centrocampista ben piazzato fisicamente e dalla castagna da fuori che comunque è una caratteristica che ci manca.
Speriamo che il pappone quest'anno riesca a mettere queste 2/3 ciliegine sulla torta di un mercato finalmente funzionale alla nostra rosa.